Jump to content

Vi presento la mia nuova Uno


X-ray

Post consigliati

BASTARDI!! comunque oltre ai rimedi fatti in casa io ritengo sia utile un antifurto con immobilizer, almeno quello suona e li fa desistere...poi certo se vogliono la rubano lo stesso ma almeno è un deterrente.

 

X-ray hai PM!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cominciamo bene...stamattina la trovo aperta con bloccasterzo rotto e una chiave spezzata dentro il blocchetto d'accensione!!

Fortuna che non sono riusciti ad accenderla xchè avevo escogitato un antifurto artigianale...

 

ma dove l'avevi lasciata? ho visto che sei di girifalco...ancora vanno girando in cerca di Uno?

Link to comment
Share on other sites

hanno pure aperto il cofano motore ma non sono riusciti a capire xchè non si accendeva...cmq oggi ho pure comprato un cavo di acciaio con lucchetto integrato antiscasso, lo passo nel buco sotto al sedile e poi attorno allo sterzo...spero li persuada dall'aprirmi la macchina direttamente

 

non serve a nulla...a me tagliarono il volante direttamente!!!

Link to comment
Share on other sites

lo so ma finchè rompono il cavo e il bloccapedali poi devono pure capire xchè la macchina non si accende (e ce ne vuole x capire quello che mi sono inventato)...secondo me quando il tempo comincia a diventare troppo lasciano stare e vanno in cerca di qualcosa di + semplice

Link to comment
Share on other sites

l'immobilizer cosa immobilizza??

impedisce l'avvio della macchina, la macchina suona sia se la aprono, se rompono un vetro se alzano il cofano se staccano la corrente ecc, hai il telecomando per metterlo e toglierlo e quando lo fai hai un blink delle frecce + avviso sonoro, quando è inserito hai il led rosso che lampeggia, insomma il solito antifurto...se vogliono la rubano lo stesso ma secondo me non perdono tempo a cercare di disinserirlo o cercare di farlo stare zitto :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'immobilizer cosa immobilizza??

impedisce l'avvio della macchina, la macchina suona sia se la aprono, se rompono un vetro se alzano il cofano se staccano la corrente ecc, hai il telecomando per metterlo e toglierlo e quando lo fai hai un blink delle frecce + avviso sonoro, quando è inserito hai il led rosso che lampeggia, insomma il solito antifurto...se vogliono la rubano lo stesso ma secondo me non perdono tempo a cercare di disinserirlo o cercare di farlo stare zitto :P

 

 

No quello è l'antifurto volumetrico.

L'immobilizer lo montano di serie da praticamente 15anni ed è la chiave codificata.....niente di più niente di meno.

 

Ancora oggi lo segnalano di serie sulle auto, insieme a chiusura centralizzata e tante altre cose ovvie.... :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

sono di Girifalco ma lavoro e abito a Cosenza, era in città nemmeno in una zona tanto isolata

 

anch'io sto a Cosenza, Rende precisamente. In che zona della città ti è successo?

 

Via isnardi una traversa di via 24 maggio, in centro insomma.

mi sa che fine settimana mi monto un normale allarme che ce l'ho a casa già nuovo di pacco, ci collego pure il clacson alla sirena così se lo vogliono azzittire devo fare doppio lavoro...ma che palle però

Link to comment
Share on other sites

eh il brutto di lasciarla in strada..

comunque per il problema se hai già provato una nuova Digiplex anche di un modello diverso e senti lo strappo secco a quel regime è sicuramente un problema di accensione, ti consiglio vista l'esperienza di:

-controllare il cavo del sensore di giri sul volano

-controllare i cavi BT che vanno alla bobina nella zona dietro il duomo ant Sx(a volte sfregano nella scocca con il tempo si consuma l'isolamento e il+12 va a massa sulla scocca)

-provare un'altra bobina(quella di un Fire non ha lo stesso codice ma va bene lo stesso)

-il monoiniettore è quello della Tipo Tempra 1.4 1.6 è più grosso del Fire

facci sapere..

per l'antifurto lasciala aperta(così non ti spaccano la serratura e la portiera) e metti qualcosa che non vada in moto o se vuoi il gps

le candele Beru vanno benissimo le ho avute anche io

 

monok.th.jpg

 

il positivo centralina è proprio interrotto..mistero

Link to comment
Share on other sites

Via isnardi una traversa di via 24 maggio, in centro insomma.

 

mizzica! io due giorni prima l'avevo lasciata pomeriggio e serata, di fronte, su viale parco in occasione della fiera. Avrebbero fatto un affare, la testata è appena rifatta, ma queste se le fregano per pezzi, quindi avrebbe fatto un affare chi si sarebbe preso il motore.

Ma il problema è la notte, nel tuo caso avranno girato di notte che ne cercavano una o gli sarà saltata all'occhio nei giorni precedenti.

 

 

Scherzi a parte, c'è da attrezzarsi di tutte le diavolerie possibili, più andiamo avanti più ste macchine scarseggiano e saranno più ricercate.

Link to comment
Share on other sites

eh il brutto di lasciarla in strada..

comunque per il problema se hai già provato una nuova Digiplex anche di un modello diverso e senti lo strappo secco a quel regime è sicuramente un problema di accensione, ti consiglio vista l'esperienza di:

-controllare il cavo del sensore di giri sul volano

-controllare i cavi BT che vanno alla bobina nella zona dietro il duomo ant Sx(a volte sfregano nella scocca con il tempo si consuma l'isolamento e il+12 va a massa sulla scocca)

-provare un'altra bobina(quella di un Fire non ha lo stesso codice ma va bene lo stesso)

-il monoiniettore è quello della Tipo Tempra 1.4 1.6 è più grosso del Fire

facci sapere..

per l'antifurto lasciala aperta(così non ti spaccano la serratura e la portiera) e metti qualcosa che non vada in moto o se vuoi il gps

le candele Beru vanno benissimo le ho avute anche io

 

monok.th.jpg

 

il positivo centralina è proprio interrotto..mistero

 

grazie dei consigli, questo fine settimana mi metto schema alla mano e controllo sti fili e provo un'altra bobina vediamo se esce fuori il problema...

Ma davvero la lasceresti aperta tu??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...