Jump to content

ahi ahi ahi...


virusalfa74

Post consigliati

già, sia i T.spark che i 20v sono motori che girano alti =)

a avercelo uno... mmmmmmm

 

E aggiungiti a noi !! Adotta anche tu una vecchietta :rolleyes: :lol:

 

Della serie... 22 anni e non serntirli...ehhh, la yaris ne ha appena 9 e cade a pezzi, sembra una cristalleria su 4 ruote, per non parlare del motore... :lol:

 

@Corolla: quoto sui motori alfa, ma anche fiat non scherza, anzi...diamo a Cesare quel che è di Cesare: la vera- e ahimè unica- punta di diamante fiat sono sempre stati i motori, da sempre ha avuto in produzione delle versioni potenti, elastiche, robuste e ben fatte... ultimamente si sono persi anche in questo campo purtroppo, alla powertrain arrivano spesso richieste e progetti di dubbia logica :lol: però fino alle auto di cui stiamo parlando, fra la produzione italiana c'è l'imbarazzo della scelta: un Busso, un bialbero lampredi, un tspark, un 5cilindri pratola-serra... ragazzi, non so se riesco a spiegarmi... sono i Motori che hanno fatto la storia automobilistica italiana con la M maiuscola, e un motivo sotto sotto c'è... :lol:

Link to comment
Share on other sites

già, sia i T.spark che i 20v sono motori che girano alti =)

a avercelo uno... mmmmmmm

 

E aggiungiti a noi !! Adotta anche tu una vecchietta :lol: :lol:

 

Della serie... 22 anni e non serntirli...ehhh, la yaris ne ha appena 9 e cade a pezzi, sembra una cristalleria su 4 ruote, per non parlare del motore... :D

 

@Corolla: quoto sui motori alfa, ma anche fiat non scherza, anzi...diamo a Cesare quel che è di Cesare: la vera- e ahimè unica- punta di diamante fiat sono sempre stati i motori, da sempre ha avuto in produzione delle versioni potenti, elastiche, robuste e ben fatte... ultimamente si sono persi anche in questo campo purtroppo, alla powertrain arrivano spesso richieste e progetti di dubbia logica :rolleyes: però fino alle auto di cui stiamo parlando, fra la produzione italiana c'è l'imbarazzo della scelta: un Busso, un bialbero lampredi, un tspark, un 5cilindri pratola-serra... ragazzi, non so se riesco a spiegarmi... sono i Motori che hanno fatto la storia automobilistica italiana con la M maiuscola, e un motivo sotto sotto c'è... :lol:

 

 

Fiat ha sempre fatto motori virtualmente indistruttibili, salvo poi perdersi in dettagli davvero assurdi, ma giustificati dal risparmio sui materiali: guarnizioni scadenti, cuscinetti tendicinghia rivestiti in plastica laddove prima usava cuscinetti come si deve, prigionieri motore alleggeriti e di scarsa qualità. Oggi secondo me è anche peggio. Comunque rimane il fatto che le vecchiette, una volta sistemate queste cosettine di non poco conto, secondo me sono meglio di molte attuali. Io stesso rimpiango una vecchietta Toyota, non che questa non vada bene, sia chiaro, ma prima avevano un altro fascino, fiat e alfa comprese, per non parlare delle lancia tipo la tua o la Deltona, in versione evoluzione...erano bellissime macchine. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Fiat ha sempre fatto motori virtualmente indistruttibili, salvo poi perdersi in dettagli davvero assurdi, ma giustificati dal risparmio sui materiali: guarnizioni scadenti, cuscinetti tendicinghia rivestiti in plastica laddove prima usava cuscinetti come si deve, prigionieri motore alleggeriti e di scarsa qualità.

Condivido solo per le guarnizioni olio (coppa punterie e coperchi vari) che tendono a sudare, ma il resto non merita critiche negative.

E ti assicuro che in famiglia su motori Fiat ci abbiamo fatto più di 2 milioni di km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...