Jump to content

Serbatoio GPL Verticale...


Jacker

Post consigliati

Vorrei montare il GPL su di una RAV4, sò che le Toyota non gradiscono il gas ecc., ed avendo anche la campagna volevo garantirmi il piano carico.

Esistono serbatoi verticali di tipo toroidale e di questo ne sono informato, anche se gli installatori fanno sempre resistenza al loro montaggio... e non capisco perchè, ma esistono dei serbatoi cilindrici ad installazione verticale? se si di che marca? ne potrei montare due di piccole dimensioni (15/20l) ai due angoli opposti nell'abitacolo posteriore?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualche professorone ha deciso che le Toyota nno gradiscono il gas?

ma per piacere......

Ti ringrazio per il conforto, tuttavia sono già deciso a montare un serbatoio verticale ma non quello toroidale ma cilindrico... sempre lo trovi... <_<

post-41425-1300190712_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vorrei montare il GPL su di una RAV4, sò che le Toyota non gradiscono il gas ecc., ed avendo anche la campagna volevo garantirmi il piano carico.

Esistono serbatoi verticali di tipo toroidale e di questo ne sono informato, anche se gli installatori fanno sempre resistenza al loro montaggio... e non capisco perchè, ma esistono dei serbatoi cilindrici ad installazione verticale? se si di che marca? ne potrei montare due di piccole dimensioni (15/20l) ai due angoli opposti nell'abitacolo posteriore?

Grazie

 

Ciao,

 

di Rav 4 ne ho visto gasate diverse dal mio installatore, e vanno bene, a patto di non mapparli magri e eventualmente di metterci il flashlube elettronico (il normale te lo sconsiglio per problemi al dosatore).

 

Non tutti i motori Toyota gradiscono il GPL come altri, ma diffida dalle generalizazioni, fatte sopratutto da chi non affina le mappe o non sa installare un prodotto, o non lo sa gestire così trasformato.

 

Ovviamente se decidi di gasare l'auto non la devi strapazzar.

 

Per quanto riguarda le bombole, ne puoi installare una (non si tratta di macchina alimentata a Metano), e in ogni caso la soluzione da te prospettata, ovvero del toroidale verticale, ti costerebbe molto di più, visto che son pochi i produttori ed è di difficile reperibilità.

 

Non so come sia il sottoscocca della Rav 4 oppure cosa intendi per perder spazio, ma io opterei per farla visionare a un installatore capace, per verificare le possibili soluzioni tecniche e il tipo di impianto.

 

Resta da capire di dove sei per poterti consigliare un installatore se non ne hai uno a disposizione.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Vorrei montare il GPL su di una RAV4, sò che le Toyota non gradiscono il gas ecc., ed avendo anche la campagna volevo garantirmi il piano carico.

Esistono serbatoi verticali di tipo toroidale e di questo ne sono informato, anche se gli installatori fanno sempre resistenza al loro montaggio... e non capisco perchè, ma esistono dei serbatoi cilindrici ad installazione verticale? se si di che marca? ne potrei montare due di piccole dimensioni (15/20l) ai due angoli opposti nell'abitacolo posteriore?

Grazie

 

Ciao,

 

di Rav 4 ne ho visto gasate diverse dal mio installatore, e vanno bene, a patto di non mapparli magri e eventualmente di metterci il flashlube elettronico (il normale te lo sconsiglio per problemi al dosatore).

 

Non tutti i motori Toyota gradiscono il GPL come altri, ma diffida dalle generalizazioni, fatte sopratutto da chi non affina le mappe o non sa installare un prodotto, o non lo sa gestire così trasformato.

 

Ovviamente se decidi di gasare l'auto non la devi strapazzar.

 

Per quanto riguarda le bombole, ne puoi installare una (non si tratta di macchina alimentata a Metano), e in ogni caso la soluzione da te prospettata, ovvero del toroidale verticale, ti costerebbe molto di più, visto che son pochi i produttori ed è di difficile reperibilità.

 

Non so come sia il sottoscocca della Rav 4 oppure cosa intendi per perder spazio, ma io opterei per farla visionare a un installatore capace, per verificare le possibili soluzioni tecniche e il tipo di impianto.

 

Resta da capire di dove sei per poterti consigliare un installatore se non ne hai uno a disposizione.

 

Corolla

Grazie per tutte le delucidazioni io abito a Roma in Zona Prati. Ma un chiarimento te lo debbo chiedere: Il flashlube elettronico sospende la lubrificazione al momento del passaggio a benzina o il gas transitando trasporta il lubrificante e quindi nell'istante che non viene erogato il gas automaticamente si sopsende anche la lubrificazione? Spero di essere stato chiaro...

Link to comment
Share on other sites

Vorrei montare il GPL su di una RAV4, sò che le Toyota non gradiscono il gas ecc., ed avendo anche la campagna volevo garantirmi il piano carico.

Esistono serbatoi verticali di tipo toroidale e di questo ne sono informato, anche se gli installatori fanno sempre resistenza al loro montaggio... e non capisco perchè, ma esistono dei serbatoi cilindrici ad installazione verticale? se si di che marca? ne potrei montare due di piccole dimensioni (15/20l) ai due angoli opposti nell'abitacolo posteriore?

Grazie

 

Ciao,

 

di Rav 4 ne ho visto gasate diverse dal mio installatore, e vanno bene, a patto di non mapparli magri e eventualmente di metterci il flashlube elettronico (il normale te lo sconsiglio per problemi al dosatore).

 

Non tutti i motori Toyota gradiscono il GPL come altri, ma diffida dalle generalizazioni, fatte sopratutto da chi non affina le mappe o non sa installare un prodotto, o non lo sa gestire così trasformato.

 

Ovviamente se decidi di gasare l'auto non la devi strapazzar.

 

Per quanto riguarda le bombole, ne puoi installare una (non si tratta di macchina alimentata a Metano), e in ogni caso la soluzione da te prospettata, ovvero del toroidale verticale, ti costerebbe molto di più, visto che son pochi i produttori ed è di difficile reperibilità.

 

Non so come sia il sottoscocca della Rav 4 oppure cosa intendi per perder spazio, ma io opterei per farla visionare a un installatore capace, per verificare le possibili soluzioni tecniche e il tipo di impianto.

 

Resta da capire di dove sei per poterti consigliare un installatore se non ne hai uno a disposizione.

 

Corolla

Grazie per tutte le delucidazioni io abito a Roma in Zona Prati. Ma un chiarimento te lo debbo chiedere: Il flashlube elettronico sospende la lubrificazione al momento del passaggio a benzina o il gas transitando trasporta il lubrificante e quindi nell'istante che non viene erogato il gas automaticamente si sopsende anche la lubrificazione? Spero di essere stato chiaro...

 

 

Il Flashlube viene erogato con un dosatore elettronico, che è preciso nel dosaggio. Una volta erogato, viene immesso nel collettore di aspirazione e aspirato seguendo il principio di Venturi, sia nel funzionamento a Gas che in quello a benzina (che però usi poco, ovvero per riscaldar la macchina).

 

Io ti consiglierei di andare o su Romano, oppure su Emer, o anche su Bigas. A Roma inoltre c'è la sede della Stefanelli, che se vuoi un impianto economico penso possa far al caso tuo (quello che risparmi sull'impianto, che va comunque benone ed è un sequenziale fasato, lo vai a spendere per il flashlube elettronico.

 

La cosa importante comunque, rimanendo su questi impianti che ti ho consigliato (se puoi l'Emer è il migliore), è che l'installatore sia un bravo installatore. Se ti setta male l'impianto ti friggi sedi valvole e valvole in men che non si dica, e ti si illumina il cruscotto come un albero di natale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...