lucarillu 0 Postato 26 Giugno 2005 Report Share Postato 26 Giugno 2005 Salve a tutti,sto facendo gasare la mia alfa 147,vorrei sapere se c'e qualche serbatoio consigliato dalla casa,visto che l'installatore me ne ha proposto uno da 42 litri,meno il solito 20%. Sapreste dirmi se c'è la possibilità di installarne uno più capiente??? Grazie Quote Link to post Share on other sites
vmaurizio 0 Postato 26 Giugno 2005 Report Share Postato 26 Giugno 2005 Io ne ho uno da 54 litri solo che mi alza il piano del baule di circa 5 cm, ma io ho voluto lo stesso questa dimensione così ci faccio senza problemi i miei 400km alla settimana senza dover arrivare a svuotarlo del tutto (arrivo senza problemi a 10.5km/l a gpl) Quote Link to post Share on other sites
lucarillu 0 Postato 26 Giugno 2005 Author Report Share Postato 26 Giugno 2005 porxxx,a saperlo prima!!!,l'installatore mi ha detto che era quello + granda da mettere su alfa 147,il distributore del gas,dista 6km da casa e non si trova neanche sulla strada che percorro quotidianamente. Va be....grazieee Quote Link to post Share on other sites
Metrino 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 Dipende. Se vuoi mettere un serbatoio "tradizionale" forse il 42 litri è il più capiente, ma io ad esempio ho un 47 litri (nominali) con ghiera a 30°: il piano deve essere rialzato comunque! L'autonomia è di 350-400Km (dipende da tanti fattori chiaramente) Quote Link to post Share on other sites
lucarillu 0 Postato 27 Giugno 2005 Author Report Share Postato 27 Giugno 2005 io cercavo il più capiente (ciambella) che c'era in commercio ,perchè non ho problemi a rialzare il fondo del cofano con un doppiofondo,visto che me la cavo bene nel bricolage e l'avevo gia fatto alla mia precedente auto (fiat tipo 1.4),comunque controllando bene mi sono accorto che io ho un 45 litri (580x225). Cosa significa:inclinazione a 30°???. POI io monto un Tartarini,forse per quella ditta è il più capiente ?? Cmq spero che lo finisca di installare presto,sto aspettando da 10 giorni . Vi farò sapere. Quote Link to post Share on other sites
vmaurizio 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 I serbatoi non hanno a che fare con la marca dell'impianto. Cmq 10 giorni mi sembrano eccessivi, se un installatore ci mette + di 1 giorno e mezzo è meglio se cambia lavoro Quote Link to post Share on other sites
Metrino 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 [...] Cosa significa:inclinazione a 30°???. [...] clicca qui Quote Link to post Share on other sites
gnaghi 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 se un installatore ci mette + di 1 giorno e mezzo è meglio se cambia lavoro PER CARITA', NON SPARIAMO QUESTE CAZZ... ALTRIMENTI FACCIAMO DISINFORMAZIONE E' molto meglio che l'installatore si prenda 4 o 5 giorni, che lavori senza fretta e con precisione controllando tutti i dettagli e ricercando la taratura ottimale. E una volta che l'impianto è fatto... è fatto. Diffida di chi te lo fa in un giorno... presto e bene non vanno insieme. Ciao Quote Link to post Share on other sites
vmaurizio 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 E' molto meglio che l'installatore si prenda 4 o 5 giorni, che lavori senza fretta e con precisione controllando tutti i dettagli e ricercando la taratura ottimale. E una volta che l'impianto è fatto... è fatto. Diffida di chi te lo fa in un giorno... presto e bene non vanno insieme. Ciao Certo in un mondo ideale sarebbe così, ma nella realtà (sarà perchè sono commerciante) se uno non fa il lavoro entro i tempi previsti (appunto 1 giorno e mezzo) vuol dire che non sà fare bene il suo lavoro. Questo è un mio parere esposto con termini meno volgari ed offensivi dei tuoi Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 E' molto meglio che l'installatore si prenda 4 o 5 giorni, che lavori senza fretta e con precisione controllando tutti i dettagli e ricercando la taratura ottimale. E una volta che l'impianto è fatto... è fatto. Diffida di chi te lo fa in un giorno... presto e bene non vanno insieme. Ciao Certo in un mondo ideale sarebbe così, ma nella realtà (sarà perchè sono commerciante) se uno non fa il lavoro entro i tempi previsti (appunto 1 giorno e mezzo) vuol dire che non sà fare bene il suo lavoro. Questo è un mio parere esposto con termini meno volgari ed offensivi dei tuoi bè...io difendo gnaghi...le auto che ho fatto gasare sono sempre rimaste in officina dal lunedì al venerdì...(però l'ho sempre ritirata già collaudata) e non ho mai avuto problemi nè problemini...solo un rientro x verifica tarature dopo 250 e 1000km Quote Link to post Share on other sites
AtHoSsIcO 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 Se non avessero fatto il collaudo in 2 giorni al massimo te la restituivano. I 4-5 giorni spesso comprendono il giorno o due per il collaudo. Quote Link to post Share on other sites
vmaurizio 0 Postato 27 Giugno 2005 Report Share Postato 27 Giugno 2005 Se non avessero fatto il collaudo in 2 giorni al massimo te la restituivano. I 4-5 giorni spesso comprendono il giorno o due per il collaudo. Certo se uno conta un paio di giorni per organizzarsi al collaudo o per questioni logistiche ci può stare, ma l'installazione di un impianto da quanto mi hanno detto, a meno che non ci siano particolari problemi, non dovrebbe andare oltre i 2 giorni. Quote Link to post Share on other sites
lucarillu 0 Postato 27 Giugno 2005 Author Report Share Postato 27 Giugno 2005 grazie metrino,allora il mio impianto ha un'inclinazione a 0°,per quanto riguarda l'impianto,ci mette tanto perchè ci lavora ad intermittenza. Per il collaudo va fatto in motorizzazione,lui non ha locali idonei. Spero almeno che la mia attesa sia ripagata. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora