Jump to content

Il gommista si rifiuta di montarmi i pneumatici!!!


massdp

Post consigliati

 

sei tu che deve provare la sua colpa e non lui a dover dimostrare la sua innocenza !!

 

 

come è giusto che sia, ognuno è innocente fino a prova contraria e l'onere della prova spetta a chi accusa :D ragazzi, questo è il fondamento del diritto moderno :D

 

 

Sinceramente da un gommista del genere sarei ben contento che non ci abbia nemmeno messo le mani sulla macchina e comunque ti deve dare un motivo piu valido sul fatto del perchè non ti montano quelle gomme e non dirti semplicemente perche non le hai comperate da lui !!

si rovinano

 

 

concordo sul fatto che da uno così meglio guardarsi, ma ripeto, questi non aveva nessun obbligo di svolgere il lavoro :D

 

Si lo so che quella è una regola fondamentale del diritto moderno ed è anche per questo motivo che sinceramente preferisco restare in italia con tutti i problemi che abbiamo piuttosto di fare come molti che vanno negli USA dove quella regola non ce e sei tu che devi dimostrare la tua innocenza perche per loro sei colpevole !!

 

Il fatto è che il nostro amico essendo un ex agente ha sbagliato a dirlo al gommista perchè ha rischiato veramente di essere denunciato per abuso di potere e con i tempi che corrono meglio evitare ste cose ! se proprio vuole fare giustizia si faceva dire perche non gli vuole montare le gomme e se non gli diceva nulla andava da chi competente e gli faceva un esposto anche se non avendo pagato nulla al gommista non verrà nemmeno considerato :D ne ho passato anchio di meccanici incompetenti e l unica soluzione che ho preso è stato di evitare di andare da loro ..

 

Pensa che una volta ho portato mio zio con la UNO dal mio ex meccanico quello che voleva rottamare la UNO , e quando ha visto come rombava gli ho detto questa è quella che per te andava rottamata perche non sapevi cosa fare !! :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

OFFTOPIC

 

La mia fidanzata ha un bar, l'altro giorno all'apertura gli arriva un tizio con un Volvo per avvisarla che un ubriaco, gli è entrato dentro casa, dalla finestra della camera, ed è scappato via. Il tipo della Volvo intanto la avvisa che ha chiamato i Carabinieri (ore 6 scarse).

 

Questo ubriaco nel frattempo si era messo a dormire dietro la "casetta dei contatori" del bar.

 

Nemmeno a dirlo, dopo 5 minuti il tipo si sveglia, e si incammina verso il bar cadendo in terra.

 

Lei subito chiude la saracinesca...

Il tipo ci si aggrappa, gira tutto lo stabile in cerca di un accesso e quando decide di desistere si mette a dormire sulla saracinesca che protegge l'ingresso principale del bar.

 

Alle ore 7:20 dopo altre 4 chiamate, arriva una gazzella; lo hanno accompagnato a casa dicendo che tanto se uno è ubriaco è ubriaco, bisogna essere tolleranti, poi siamo verso ferragosto.

 

Violazione di domicilio, ubriachezza molesta, tentata effrazione e la gazzella arriva dopo quasi un'ora e mezzo.

 

Io non me la prendo con gli agenti, non credo che ne venga da loro, ma così non ci siamo proprio...

Link to comment
Share on other sites

si faceva dire perche non gli vuole montare le gomme e

 

 

lo ripeto, se chiami l'idraulico lui NON è obbligato a venirti a riparare il tubo che arriva e non è tenuto a giustificarsi, ti rivolgi altrove e stop ;)

 

se uno è ubriaco è ubriaco

 

 

appunto, può essere pericoloso, dovevano arrivare al volo :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao, cambia gommarolo, questa è la giusta definizione per uno che si comporta in tal modo.

Se non ci sono motivazioni tecniche e non sussiste un potenziale pericolo, perchè il ricambio (anche pneumatici) è nuovo, omologato, idoneo tecnicamente, magari specifico per il lavoro di manutenzione o riparazione richiesto chi non lo monta deve perdere clienti ed amici di quest'ultimo. Nessuno lo obbliga, ma questi signorotti devono capire che le auto ed i loro ricambi sono roba nostra, in un libero mercato loro ci devono fornire quello che viene richiesto: servizio, ricambi, manodopera, singolarmente o tutto insieme, in base alle nostre esigenze di CLIENTI ed alle loro capacità, competitività, competenze, onesta anche fiscale, ecc. ecc.

Diversamente perdano i clienti, tutti, così magari si svegliano o scompaiono, con grande vantaggio di tutti, clienti e loro bravissimi colleghi che meritano nuovi CLIENTI.

Non tollero e non capisco perchè ogni volta che si chiede un qualcosa come un montaggio, una diagnosi, sono così infastidi e prepotenti, prospettano onerosi interventi, ti cambiano mezza auto o te la fanno rottamare e non ti rispondono se chiedi di montare un ricambio di marca diversa dai loro interessi commerciali, sono i soli depositari della conoscenza tecnica/commerciale per la risoluzione di un problema alla tua auto, di solito concludendo con salassi economici in nostro danno e magari senza rilasciare uno straccio di documento fiscale, per non parlare della loro allergia alla parola garanzia.

 

scusate lo sfogo, ma era ora .. .. :blink:

ciao

Link to comment
Share on other sites

quello che non riesco a capire è come si possa giustificare un sistema, quello italiano, in nome del diritto moderno...se una cosa è sbagliata è sbagliata punto...poi ovviamnte io rispetto tutti i punti di vista, rispetto anche chi dice che è giusto che un ubriaco vada lasciato libero di fare di fatto ciò che vuole però perdonatemi non posso condividere questa situazione perchè se il beone entra in casa mi rompe un vetro e anche se nn ruba nulla se ne va i problemi sono i miei che devo andare dal vetraio riparare il vetro spendere soldi e vedermi al casa violata.....però bisogna essere tolleranti.......ma ragazzi vi rendete conto che uno con la 5° elementare che gestisce una bettola in un paesello montano della calabria si permette di chiederci 350 euro per un primo a base di spaghetti cozze e vongole e 8 gamberoni, (non a testa ma in totale), noi eravamo in 4, acqua e vino locale, ci lamentiamo questo ci offende dicendoci "se non avete i soldi andate a mangiarvi una pizza, straccioni" gli diciamo che siamo 4 farmacisti laureati che non vogliamo essere offesi da un ignorante....e questo ci cita perchè lo abbiamo minacciato che saremmo andati alla GDF....mica abbiamo detto assoldiamo un killer e ti facciamo uccidere...abbiamo detto che il giorno dopo avremmo mandato un controllo della GDF....caspita invece di essere premiati per la fidicua nelle istituzioni questo ci offende e non venite a dirmi che il mondo siamo tutti uguali anche se ha la 5° elementare perchè una volta c'era il rispetto...che non deve essere sudditanza ma il giusto tenere in considerazione le persone...

ma vi rendete conto che il nostro amico ha rischiato di più lui da ex appartenente alla FdO rispetto ad un tamarro di gommista che non solo si rifiuta di fare il suo lavoro ma lo chiude pure nella sua officina...ma dove siamo? in altri periodi 4 calci nel sedere e vedi come il lavoro lo fai....vuoi tutelarti perchè secondo la tua scienza di gommista da 4 soldi quelle gomme non sono buone? fai uan ricevuta con data dove attesti il solo cambiamento delle gomme fornite dal proprietario del veicolo...il mio meccanico quando mi fattura i lavori così fa: "montaggio kit distribuzione fornito dal cliente marca vattelapesca...." ma davvero diciamo? ma che ora siamo tutti diventati chirurghi? siamo tutti diventati nobili...ohhhh ma stiamo scherzando? ma davvero come si dice dalle mie parti "e mappine su diventate tuvaglie e le tuvaglie mappine" (gli strofinacci sono diventate tovaglie e le tovaglie sono state declassate a strofinacci)....

andando poco più oltre....io da farmacista cammino con un parco auto con età media 8 anni, ho subito un danno e mi sono potuto comprare una mondeo usata di 8 anni di vita...e poi ieri ti vedo l'imbianchino del mio paese con una A3 nuova, oppure il ragazzo che lavora all'immobiliare del mio paese con la A5 coupè...e dai che è umiliante....frustrante...ora capite perchè ha rabbia contro un area politica che ha creato negli anni questa confusione di ruoli....ma per forza...solo nel mio paese di farmacisti ce ne stiamo in 20 di imbianchini 3 è chiaro che fanno il bello ed il cattivo tempo...ed è chiaro che questi si sentano signori e trattino me come uno straccione.....ma ragazzi qui è una questione di etica...in nome di eguaglianza pari diritti etc...si è capovolto tutto.....se ad esempio nel mio caso...tu risotratore di 2 soldi vieni a fare una denuncia per minaccia nei confronti di 4 professionisti laureati...controllo un pò la dinamica, capisco che a te ristoratore non devo tutelare alcun diritto perchè per quello che hai proposto alla clientela non corrisponde il prezzo che hai chiesto...è già tanto che non ti denuncio per tentata truffa...altro che apro il provvedimento e faccio spendere soldi allo stato....

poi io la penso così....forse vivrò nel 1900 ma io a certe cose ci tengo.....io ai colleghi che hanno 70 anni ed esperienze 10 volte superiori alla mia gli do del LEI....la dipendente di mio padre ha 26 anni e gli da del tu...lo chiama "lucio".... ad uno di 63 anni....ohh ma dove siamo...........?

Link to comment
Share on other sites

... ..e poi ieri ti vedo l'imbianchino del mio paese con una A3 nuova, oppure il ragazzo che lavora all'immobiliare del mio paese con la A5 coupè...e dai che è umiliante....frustrante... ora capite perchè ha rabbia contro un area politica che ha creato negli anni questa confusione di ruoli....

:lol: ..io, nella mia limitatezza culturale e politica :lol: , non ci arrivo proprio a "capire" un possibile perchè :huh: oltretutto, dacchè siamo una repubblica, gli anni che il governo nazionale è stato retto da forze progressiste (i.e. "comuniste" per te et alter.. :blink: ) sono stati meno di 10 in tutto :lol: e quindi le eventuali responsabilità politiche della "confusione di ruoli" che lamenti (immotivatamente, IMHO) le dovresti, abbastanza ovviamente, cercare altrove... :huh:

 

...ohh ma dove siamo...........?

;) ..siamo per l'appunto in un paese "forgiato" da quelle forze politiche che per svariati decenni hanno pervicacemente (e mooolto convenientemente, per alcuni :huh: ) "privilegiato" i buoni rapporti con le mafie, "classiche" (e guardacaso il berluskino ha sempre fatto incetta di voti nelle regioni dove queste sono + pervasive, e cioè dove prima vinceva la DC :lol: ) o di tipo finanziario che siano (vedi le varie cricche orbitanti attorno al Bertoladro et similaria), e che da sempre preferiscono, per esempio, togliere mezzi e prestigio all'educazione pubblica, proprio per poter perpetuare ancor più quegli odiosi privilegi di casta e\o lignaggio che mi pare tu, almeno in apparenza, rimpianga... :huh: ...come ai "bei tempi littòrii", se ho bene inteso... :lol:

Link to comment
Share on other sites

la dipendente di mio padre ha 26 anni e gli da del tu...lo chiama "lucio".... ad uno di 63 anni....ohh ma dove siamo...........?

 

 

permettimi solo una cosa, non è il "tu" o il "lei" quello è solo un pro-forma, quello che conta è il rispetto, e quello c'è o non c'è indipendentemente dal "tu" o dal "voi" ;)

Link to comment
Share on other sites

e non venite a dirmi che il mondo siamo tutti uguali anche se ha la 5° elementare perchè una volta c'era il rispetto.

 

 

no, non ci siamo, proprio no, puoi criticare uno perchè è uno zotico, non perchè ha la quinta elementare, questa è una caduta di stile che da te, onestamente, non mi sarei aspettato :)

 

e comunque, se non ti hanno informato all'università, ebbene si, al mondo siamo tutti uguali per nascita, poi capita che qualcuno a 10 anni vada a lavorare x aiutare la famiglia(come mio padre ad esempio) e che qualcun altro (come mio fratello ad esempio) possa studiare fino a 25 anni, laurearsi ed inseguire i propri sogni ed interessi...ma non per questo una delle due situazioni è superiore all'altra...

 

oltretutto sentendo tanti laureati che ogni volta che aprono bocca offendono la lingua italiana... ;) e parlo di persone laureate in Bocconi...non con un corso on-line in turkmenistan... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non me ne frega nulla di entrare nel merito della discussione ma non serve più neanche rimanere nel generico:

ho fatto una certa fatica a leggere il post di un laureato che ha dimenticato completamente come si utilizza la punteggiatura.

Link to comment
Share on other sites

Oh...di colpo il mondo si è svegliato equo, giusto, uniforme....! Bene, amici miei, qualcuno ha parlato di caduta di stile, qualcuno mi ha ricordato che nel mondo siamo tutti uguali....! Io sostengo che non solo non è possibile essere tutti uguali, è anche utopico oltre che impossibile....il mondo come lo conosciamo è nato proprio dalla eterogenicità, dalla diversità, dal caos di particelle che scontrandosi hanno creato la vita. Ora, senza scendere in teorie darwiniane e simili, vorrei far notare che al mondo non siamo tutti uguali. Anche persone con apparenti percorsi comuni, esempio colleghi di lavoro, in realtà sono e saranno diverse, per il loro background, per l'ambiente in cui vivono, per chi hanno attorno, per una serie di fattori che li rendono diverse ed uniche. Io sono un farmacista di 31 anni sposato e vivo in un paesello di 6000 anime nel sud italia, sono figlio d'arte, nel senso che mio padre ha da 35 anni una farmacia in questa realtà rurale....sono figlio unico quindi unico eede....sarei potuto rimanere 10 anni all'università, cazzeggiare tutto il tempo farmi laureare per passività ed attendere che il boss tirasse la pellaccia dura...invece ho preferito laurearmi in 5 anni, fare delle rinuncie perchè la mia è una facoltà tosta e non si può smentire e mi sono abilitato con il massimo dei voti, ho aperto una sanitaria ortopedia in un paese dove non c'era questo genere di attività....poi col decreto "comunista" ho aperto una parafarmacia abinata a quello che già facevo....sapendo che questa ennesima bufala sarebbe servita a poco, infatti il 70% del mio e fatturato lo fanno pancere slip contenitivi bastoni sedie a rotelle....proprio perchè il farmaco non è un telefonino che si compra d'impulso, ma si acquista quando serve. Ora ditemi....io sono uguale al collega Ambrek che ha la farmacia al lato del duomo di Milano? eppure siamo entrambi farmacisti...ma lui ha 20 dipendenti, incassa in un giorno quello che io faccio in un mese, è sicuramente meno esaurito e stressato del sottoscritto che non sa a volte dove sbattere la testa per pagare riba cambiali e rid a fine mese e che lavoro da solo con una dipendente part time pagata dalla regione calabria......Lui, Ambrek, se vuole prende un aereo e da Milano va ovunque, io al massimo vado a RC dai suoceri, io ho avuto un incidente e ho potuto permettermi nell'immediato una mondeo usata di 8 anni, lui se vuole va alla jaguar e si compra una fiammante automobile da destinare al personale di servizio...quindi come fate a dirmi che siamo uguali? Altro esempio...come mai i miei più cari amici sono poliziotti, carabinieri, impiegati? forse perchè pur avendo lavori nettamente diversi le medesime condizioni economiche ci permettono di passare belle ore insieme senza sentirsi in imbarazzo e senza limitarci sulle cose che possiamo fare...è chiaro che se io passassi il mio tempo con amici che hanno lo yacht e vanno a fare le ferie a montecarlo mi sentirei un tantino in difficoltà....purtroppo è una cruda realtà che fa capire come in realtà alcuni fattori ci rendono diversi. Lo stesso dicasi per lo studio, la cultura personale; posso parlare di filosofia, di concetti anche politici con chi al massimo nella sua vita ha letto i "promessi sposi" alla 5° elementare? ovviamente no! Non mi capirebbe e, forse, gli risulterei scocciante. Il concetto di cui sono stato certamente frainteso è questo: ben vengano pari diritti e pari OPPORTUNITA' ma spesso in Italia, questo si traduce in TROPPO GARANTISMO....altro esempio...Ieri mattina mi arriva una lettera per posta ordinaria da parte di un fantomatico ufficio di Milano casella postale....che mi invitava a contattare un numero sotto indicato e seguire delel istruzioni per farmi recapitare della merce in giacenza. La cosa mi ha puzzato, proprio perchè a me tutti i giorni arrivano pacchi per l'attività, che senso ha mandare una lettera per concordare una consegna? scrivo quel numero su google e mi esce che tale lettera è stata inviata dal 10 agosto a diversi utenti che hanno chiamato quel numero cui non ha risposto nessuno, ad eccezione di una segreteria ceh invita ad attendere che l'operatore si liberi, scoprendo, che gli erano stati "fregati" 5.16 Euro al minuto dal credito residuo...eppure si trattava di un banale numero con prefisso 02....invece era una truffa....Ora, se io avessi scritto..."attenti che questa lettera inviata da questo ufficio che invita a chiamare codesto numero è una truffa" sarei stato denunciato per diffamazione a mezzo web, quindi, non si perseguiva l'autore della truffa, ma chi crede nella correttezza morale e si sente in dovere di avvertire gli altri...questo sistema chi lo ha generato? Noi o forse la politca? Un mio parente anziano che però smanetta su internet ha risposto ad uno di quegli inviti di Poste ItaliEne a fornire i codici iban per un problema sul conto...fortuna volle che sul conto aveva 38 euro, visto che detto conto lo adoperava per il solo accredito della pensione che aveva provveduto a ritirare tutta, lasciando gli "spicci" proprio perchè doveva pagare il canone di locazione di una casa al mare per le sue vacanze a luglio, fatta la regolare denuncia si è trovato a sentirsi rimproverato dal Carabiniere per la sua leggerezza nel aver fornito i dati. Certamente ha sbagliato, ma invece di fermare questo fenomeno, che si conosce da anni, cha arriva sulle caselle postali di tutti, quindi di giudici, carabinieri, poliziotti e finanzieri, si colpevolizza chi cade nel tranello, e passa, poi, una settimana a cambiare conto corrente, a comunicare nuove coordinate all'INPS, alla telecom all'enel, stare senza carta bancomat che deve arrivare da fuori con il risultato che siamo al 20 agosto ed ancora non gli è arrivata....Tutti questi piccoli grandi disaggi chi li paga? nessuno, perchè i delinquenti, che sarebbe facilissimo intercettare, dobbiamo lasciarli liberi...e quindi se c'è gente che viene vessata pur facendosi gli affari propri, pur essendo rispettosa delle Leggi, dello Stato, delle Istituzioni, e gente che la fa in barba allo Stato alle Leggi alle Istituzioni, senza che gli capiti nulla....possiamo essere tutti uguali?....No...nn lo siamo!

Faccio un altro esempio di anomalia creato dal sistema...alle scorse elezioni regionali della calabria, del mio paese è stato eletto uno zotico, diploma di terza media, non sa proferire parola, ha solo un enorme e vasto parentato, tanto che da consigliere provinciale è stato autore del cosidetto "concorsone" con il quale lo stesso ha fatto assumere a tempo indeterminato la moglie, i figli, fratelli, nipoti, vicini di casa da enti parassiti della stessa provincia di Cosenza....lo stesso intervistato da Rai tre ha detto di aver sbagliato ma che purtroppo ora queste persone erano state assunte e non si poteva fare nulla...bene...lo stesso durante i suoi 5 anni da consigliere provinciale ha promesso lavori edili alle ditte del mio paese, mandava disperati presso le agenzie di lavoro dicendogli di andare a nome proprio perchè c'era un posto da cassiere a un supermercato o da cuoco ad un ristorante...lavori che leggeva su internet o su un giornale, prendendosi tutti i meriti...eppure la gente CAPRA lo ha votato......ora si prende 12000 euro al mese gira con un A6 nuova di pacca con l'autista, passa le sue giornate al bar del paese a leggere il giornale...COME DEVO SENTIRMI IO LAUREATO ABILITATO CON IL MASSIMO DEI VOTI, persona corretta e sincera che la mattina mi alzo alle 7 apro alle 8, anche il 20 agosto.....che ripeto giro con una vecchia mondeo, o mia moglie che non può comprarsi una macchina, che gira con uan vecchia 307 comprata dal sottoscritto...eppure mia moglie si è larueata con 110 e lode ha un master in criminalità con 110 e lode eppure fa la team leader in un call center di recupero crediti...? e mi venite a dire che al mondo siamo tutti uguali? ma dove...? io 12000 euro puliti li faccio in 8 mesi...questo zotico li fa in un mese....ma allora la mia gratificazione dove sta? Avrei potuto non studiare, mettermi a lavorare a 18 anni come meccanico o idraulico metter su una bella impresa tutta mia o meglio...lavorare in nero, a quest'ora guadagnavo di più di quanto guadagno adesso, magari avevo anch'io la mia A4 nuova come l'idraulico del mio paese, mi permettevo 20 giorni di ferie o la crociera....alla faccia del farmacista...quindi a cosa sono serviti altri 8 anni di studio? il dover fare delle rinunce che per un ragazzo di 20 anni pesano?...Quando miei coetanei se ne andavano in giro perchè non avevano impegni di studio, io preparavo gli esami....una volta questo veniva RIPAGATO con una maggiore redditività dei diversi lavori dei laureati, ora invece è peggio di prima...perchè il dover garantire libero accesso e pari opportunità di studio è STATO CONFUSO CON IL DIRITTO ALLA PROMOZIONE...e di laureati anche di due soldi, ce ne stanno a milioni.....mentre di elettrauto ce ne stanno 612 in tutta italia...e quindi possono chiederti 20 euro per una lampadina di 20 centesimi...di farmacisti con farmacie e parafarmacie ce ne stanno 40000 e quindi se l'aspirina la paghiamo 2.50 al massimo la possiamo vendere 4 euro in quelle zone senza concorrenza, sennò è un gioco al massacro altrove....quindi quale equità? quali pari diritti? macchè scherziamo? e questa equità utopica chi l'ha voluta? una certa area politica, che pur non essendo al governo per molto tempo, come giustamente scritto da altri utenti, ha sempre condizionato il nostro pensiero il nostro modus operandi...tant'è che l'italia era il primo paese europeo a cultura comunista, legato con un sottile filo rosso all'urss. Ma almeno questi ideali fossero serviti a qualcosa, ad avere una società più bilanciata...no è servita ad avere le medesime discrepanze spostando certi privilegi e certe ricchezze da certe persone ad altre persone....e lasciando chi sta al centro nelle medesime condizioni.....

 

Questo è il mio personale parere. Io sono un berlusconiano, tesserato da alcuni anni, ho fatto anche politica nello stesso partito come candidato al consiglio provinciale nel 2004 e nel 2009...altrettanto obiettivo per dire che il leader del mio partito è arrivato al capolinea cha ha scocciato tutti, anche il sottoscritto e che forse, visto gli anni, comincia a dare segni di squilibrio mentale, è chiaro qundi il mio pensiero e so che non è condiviso dai molti, o meglio, in parte lo è, ma per molto è comodo voler sembrare "giusti" e quindi è facile perdersi in luoghi comuni....del tipo siamo tutti uguali......

 

ah chiedo scusa se ho mancato qualche punto, qualche virgola o ho commesso qualche errore di battitura, ma io scrivo su questo forum tra un cliente e l'altro mentre sono a lavoro, questo è il mio svago estivo....non sono come il mio elettricista che se ne è andato 10 giorni in crociera....o come quel ristoratore che fa causa ai clienti che si lamentano del prezzo troppo salato...oppure come quel gommista che si rifiuta di fare il lavoro...tanto a lui quelle 20 euro che potrebbe chiedere al nostro amico non servono....io sto qui anche per un pacchetto di aspirina di 3.20 euro....

Link to comment
Share on other sites

la dipendente di mio padre ha 26 anni e gli da del tu...lo chiama "lucio".... ad uno di 63 anni....ohh ma dove siamo...........?

 

 

permettimi solo una cosa, non è il "tu" o il "lei" quello è solo un pro-forma, quello che conta è il rispetto, e quello c'è o non c'è indipendentemente dal "tu" o dal "voi" ;)

condivido in pieno percò...sarò limitato io, io ad un collega di 70 anni gli do ancora del LEI...io sono Rotariano, lì c'è l'usanza di darci tutti del tu...ma ai soci anziani non ci riesco...ripeto sarà una mia costumanza antica, sarà ceh sono tarato per certe cose, sicuramente sbaglio, ma io la vedo in queso modo

 

e non venite a dirmi che il mondo siamo tutti uguali anche se ha la 5° elementare perchè una volta c'era il rispetto.

 

 

no, non ci siamo, proprio no, puoi criticare uno perchè è uno zotico, non perchè ha la quinta elementare, questa è una caduta di stile che da te, onestamente, non mi sarei aspettato :angry:

 

e comunque, se non ti hanno informato all'università, ebbene si, al mondo siamo tutti uguali per nascita, poi capita che qualcuno a 10 anni vada a lavorare x aiutare la famiglia(come mio padre ad esempio) e che qualcun altro (come mio fratello ad esempio) possa studiare fino a 25 anni, laurearsi ed inseguire i propri sogni ed interessi...ma non per questo una delle due situazioni è superiore all'altra...

 

oltretutto sentendo tanti laureati che ogni volta che aprono bocca offendono la lingua italiana... :rolleyes: e parlo di persone laureate in Bocconi...non con un corso on-line in turkmenistan... :rolleyes:

non ho mai criticato chi a 10 anni è andato a lavorare, tant'è ceh nel post precedente a questo ho scritto che a sapere come sarebbero andate le cose a 18 anni invece di andre all'università era stato meglio apprendere un mestiere che oggi sarebbe stato più redditizio e con minori pensieri....questo me ne guarderei ben dal dire e dal pensarlo...mio suocero ha iniziato a lavorare in ferrovia a 18 anni sballottato per l'italia, mia suocera è una casalinga, mio cognato guida il camion della NU eppure io ho sposato la figlia e la cognata senza crearmi nessun problema e senza criticare nessuno...riepeto ognuno di noi è diverso proprio perchè l'ambiente che lo circonda lo condiziona.....uno che non va all'unviersità perchè non vuole studiare pur avendone le possibilità e parassita sui genitori merita meno stima e rispetto di chi va a 10 anni a lavorare e NON PUO' studiare, no che non vuole.....ma ha dimostrato di essere uomo andando a lavorare. Poi però non credo che chi ha la 5° elementare per sua scelta o per fato possa impunemente offendere un altra persona, magari laureata, perchè questa si lamenta di un conto troppo salato, dicendogli di andare a mangaire una pizza se non ha i soldi per mangiare pesce nel suo lussuoso ristorante che in realtà è una trattoria di 3° categoria.........è questo quello che volevo sottolienare....

 

:D ..della serie: "..dacci oggi, il nostro corollario quotidiano..." :lol: :lol:

 

.... ..la gente critica il berlusca che vuole cambiare la giustizia...la cambierà pure a suo interesse ma..così com'è è a tutto favore dei comunisti... ..perchè come dice un mio amico poliziotto in italia si tutelano i malfattori.

:huh: e quindi per te, comunisti = malfattori è un assioma incontrovertibile?? :blink: :blink: ..complimenti "sincerissimi" :rolleyes: per le tue "ampie vedute" e per l'abnorme rispetto che nutri verso le altrui opinioni... <_<

 

:blink: epppoi, che gli uni (..o gli altri? :D) vengano così tanto tutelati sul suolo Patrio, mi pare un'altra sublime rubynata apodittica :P ..ovviamente è altrettanto assomatico, che se te lo dice un "tutore dell'ordine" :rolleyes: ci sarà pur del vero... ^_^ ..in particolare per i secondi, mi sa... :lol: :lol:

ah per farvi capire come nutro rispetto per le altrui opinioni......mio padre è stato fino al 2009 vice segretario della locale sezione del PD...quindi......vi lascio immaginare come ci scanniamo quando parliamo di politca....ma io rispetto le sue scelte e lui le mie.....

Link to comment
Share on other sites

In ultimo vorrei aggiungere....

 

non so se avete letto un altro mio posto dove racconto di essere vivo per miracolo insieme a mia moglie proprio a causa di un gommista...diciamo poco attento.....

 

per quale motivo se io dispenso un farmaco o anche un latte o un cosmetico scaduto rischio una denuncia penale, la chiusura dell'attività e da 1000 e 30000 euro di multa?

 

per quale motivo se io do un farmaco sbagliato e il paziente sta male rischio una denuncia penale per lesioni colpose o tentato omicidio o omicidio colposo a seconda dei casi?

 

per quale motivo un ANIMALE di gommista non mi avvita 4 dei 5 bulloni ruota, questa si stacca distruggo una mezza macchina con il risultato di dovermene comprare un altra....e appena provo a lamentarmi lo stesso si trincera dicendo..."che ne so ceh sotto casa ti hanno svitato i bulloni per dispetto o perchè ti volevano rubare le ruote".....? Può anche essere vero quanto asserito da te animale di gommista, bestia....ma resta il fatto che io ho subito 3000 euro di danni e devo cambiare auto......e allora la mia parola che dice di aver tenuto l'auto in garage e di non essermi fermato per tutto il viaggio non conta nulla? No non conta nulla......perchè quello fa il gommista io faccio il farmacista allora il cliente può addebitarmi una sbagliata somministrazione di un farmaco, mentre io non posso addebitare al gommista una sbagliata operazione di montaggio......se poi il gommista insiste e magari trascendo per l'ira e gli dico che se continua a negare lo sparo in bocca, questi mi avverte che mi va a denunciare per minaccia perchè poverino si è offeso, si sente minacciato, teme per la propria vita....e si infatti la sua vita conta più di quella mia e di mia moglie e di eventuali altri utenti che in quel momento transitavano sulla A3...perchè se la ruota si staccava in autostrda magari sulla doppia corsia erano cavoli amari anche per gli altri e sicuramente ne avrei dovuto rispondere io come proprietario della macchina....

 

 

e mi venite a dire che nel mondo siamo tutti uguali!!!

Link to comment
Share on other sites

, io ad un collega di 70 anni gli do ancora del LEI..

 

 

scelta tua mi sta bene, io non mi metto regole, invece, se il collega 70enne mi dal tu io rispondo con il tu, se mi da del lei rispondo con il lei, perchè lui avrà 70 anni ed io circa la metà, ma il fatto che sia "collega" lo posiziona appunto pari a me... :rolleyes: ed il rispetto che porto sempre agli altri lo pretendo verso di me! e lo pretendo fin da quando avevo 16 ed i colleghi più anziani mi chiamavano "ragazzo"...solo un paio di volte, poi gli ho fatto capire che "ragazzo" lo usavano, se volevano, al bar coi figli dei loro amici...con le buone maniere, con il sorriso, ma gliel'ho fatto capire...ho un nome, usi quello! :rolleyes:

 

 

 

e mi venite a dire che nel mondo siamo tutti uguali!!!

 

 

lui è un co***one, un incapace, un inetto, pure uno schifo di uomo se vuoi, ma dirgli che gli spari in bocca o dove ti pare è mettere il coltello in mano ad un personaggio definito come sopra...io ci starei attento a mettermi dalla parte del torto con uno così... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

, io ad un collega di 70 anni gli do ancora del LEI..

 

 

scelta tua mi sta bene, io non mi metto regole, invece, se il collega 70enne mi dal tu io rispondo con il tu, se mi da del lei rispondo con il lei, perchè lui avrà 70 anni ed io circa la metà, ma il fatto che sia "collega" lo posiziona appunto pari a me... :rolleyes: ed il rispetto che porto sempre agli altri lo pretendo verso di me! e lo pretendo fin da quando avevo 16 ed i colleghi più anziani mi chiamavano "ragazzo"...solo un paio di volte, poi gli ho fatto capire che "ragazzo" lo usavano, se volevano, al bar coi figli dei loro amici...con le buone maniere, con il sorriso, ma gliel'ho fatto capire...ho un nome, usi quello! :rolleyes:

 

 

 

e mi venite a dire che nel mondo siamo tutti uguali!!!

 

 

lui è un co***one, un incapace, un inetto, pure uno schifo di uomo se vuoi, ma dirgli che gli spari in bocca o dove ti pare è mettere il coltello in mano ad un personaggio definito come sopra...io ci starei attento a mettermi dalla parte del torto con uno così... :rolleyes:

appnto mettermi dalal aprte del torto per una parola uscita in un momento di forte spavento e di totale ira....e che caspita...ci vuole una pazienza da santo sempre? non si perde mai la pazienza?....

Link to comment
Share on other sites

appnto mettermi dalal aprte del torto per una parola uscita in un momento di forte spavento e di totale ira....e che caspita...ci vuole una pazienza da santo sempre? non si perde mai la pazienza?....

 

 

se si deve perdere la pazienza che non ci siano testimoni e poi non lo si racconti in giro :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...