Jump to content

Il gommista si rifiuta di montarmi i pneumatici!!!


massdp

Post consigliati

il peggior torto che puoi fare a un commerciante è non comprarci nulla ne farci comprar nulla da amici, parenti, conoscenti.
Quanto scrivi potrebbe essere valido in teoria, cioè se nel tuo caso potresti impedire al 95% della clientela di rivolgersi a quel commerciante; allora si che avresti ragione in toto.

 

In pratica penso che più di 20 o 30 persone non potrai convincere a non rivolgersi a quel commerciante; cosa vuoi che siano 20 o 30 persone a fronte di qualche migliaio. Niente!

 

Se invece; lo dovrebbero fare tutti; ma mettiamo che non tutti sono in grado, ma almeno qualcuno ci si mette d'impegno è gli fà capire come devono girare le cose, molto probabilmente la prossima volta farà il suo lavoro senza sparare cavolate e sequestrare nessuno.

 

Purtroppo alla fine si sceglie sempre la via più facile che però raramente porta benefici; anzi, non ne porta alcuno.

 

Basta vedere in giro quanti pacchi si tirano a danno di qualsiasi categoria di persone.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sinceramente qui da me se gli porti le gomme comprate da un altra parte, ti fanno pagare il montaggio uno sproposito, però te le montano, anche perchè comportarsi come si è comportato quell animale con cui hai avuto a che fare è vergognoso e poco etico per la categoria.

io il montaggio sulle mie, senza cambio valvole ma cerchi in lega ho pagato 30€, gl ho portato le gomme comprate online e non ha battuto ciglio

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo per carità, ma tu, per telefono, gli avevi accennato che le gomme le avevi prese da un'altra parte? Magari evitavi tutta sta rognosa trafila.

 

Di sicuro il tizio è stato un pirla a comportarsi così, ma in molti settori, dove cè un carico di responsabilità, molte aziende o commercianti, montano o lavorano solo su materiali propri, ma non è per fare i ladri o fregare i clienti, ma semplicemente perchè non si prendono la responsabilità di installare prodotti sconosciuti. In quanto, in caso d'incidente, dovuto alle gomme, potrebbero avere una responsabilità anche loro, anche se le gomme, non sono state comprate da loro, sono pur sempre dei professionisti del settore ed hanno il dovere di installare prodotti sicuri (cioè di cui loro si fidano)

 

Probabilmente le officine convenzionate, conoscono il fornitore on-line, hanno le sue certificazioni (e probabilmente una percentuale sulla vendita delle gomme, dal momento in cui le installano).

 

...Ma è solo un'ipotesi!

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo per carità, ma tu, per telefono, gli avevi accennato che le gomme le avevi prese da un'altra parte? Magari evitavi tutta sta rognosa trafila.

non mi passa neanche per l'anticamera (non almeno fino all'altro giorno) di prenotare un montaggio gomme e specificare che i penumatici sono nuovi...siamo alla follia

 

Di sicuro il tizio è stato un pirla a comportarsi così, ma in molti settori, dove cè un carico di responsabilità, molte aziende o commercianti, montano o lavorano solo su materiali propri, ma non è per fare i ladri o fregare i clienti, ma semplicemente perchè non si prendono la responsabilità di installare prodotti sconosciuti.

prodotti sconosciuti?gli ho portato delle dunlop sport maxx...che se le sogna la notte il troglodita...

 

In quanto, in caso d'incidente, dovuto alle gomme, potrebbero avere una responsabilità anche loro, anche se le gomme, non sono state comprate da loro, sono pur sempre dei professionisti del settore ed hanno il dovere di installare prodotti sicuri (cioè di cui loro si fidano)

in caso di incidente vai a dimostrare che è dipeso dalle gomme o da un cattivo montaggio...e cmq al limite controlla i quattro pneumatici che ti porto e magari al limite inventati che non sei convinto della qualità e pertanto ti rifiuti di montarmeli...ma stiamo parlando veramente di assurdità...

 

la verità è che i pneumatici on line hanno prezzi per loro inarrivabili e gli hanno tolto grosse fette di mercato, pertanto tentano di fare inutili cartelli di "rifiuto di montaggio di pneumatici internet"...il troglodita, nello specifico ha dimostrato di avere anche pessima cultura finanziaria perchè il magazzino te lo devi pagare e con esso anche gli oneri finanziari connessi al debito bancario, il montaggio invece sarebbe stato al 100% margine aggiuntivo...

Link to comment
Share on other sites

 

la verità è che i pneumatici on line hanno prezzi per loro inarrivabili

 

 

in realtà su marche e modelli di buona fascia spesso ho trovato dal gommista prezzi inferiori a quelli online...ovviamente devi stare nel seminato della "casamadre" del gommista :D

Link to comment
Share on other sites

 

la verità è che i pneumatici on line hanno prezzi per loro inarrivabili

 

 

in realtà su marche e modelli di buona fascia spesso ho trovato dal gommista prezzi inferiori a quelli online...ovviamente devi stare nel seminato della "casamadre" del gommista :D

io invece scelgo il pneumatico, poi vedo il miglior prezzo on line e giro per gommisti...minimo il 20% in piu'...sono certo che i gommisti possano riuscire a fare i prezzi di internet ma sono talmente inetti da non capire che è meglio ridurre il guadagno che perdere la vendita

Link to comment
Share on other sites

 

la verità è che i pneumatici on line hanno prezzi per loro inarrivabili

 

 

in realtà su marche e modelli di buona fascia spesso ho trovato dal gommista prezzi inferiori a quelli online...ovviamente devi stare nel seminato della "casamadre" del gommista :D

io invece scelgo il pneumatico, poi vedo il miglior prezzo on line e giro per gommisti...minimo il 20% in piu'...sono certo che i gommisti possano riuscire a fare i prezzi di internet ma sono talmente inetti da non capire che è meglio ridurre il guadagno che perdere la vendita

 

 

Alt, alt, alt... il gommista deve toglier le spese e garantire sul lavoro svolto,e spesso, se è come il mio, include anche le inversioni (mediamente 4) senza spendere una lira. E se una gomma difetta te la deve cambiare in garanzia (mai successo personalmente ma può capitare.

 

Tirar troppo il prezzo, ai livelli di internet, dove non devi pagar un capannone in una determinata zona anzichè in un altra, operai per montar le gomme, e altre cosettine, tipo tasse e costi vari, mi sembra da taccagni.

 

Bisogna pagar il giusto, e questo varia a seconda di come i gommisti comprano.

 

Poi se non ti va bene compra pure su internet e paga ogni minima cosa, e se hai un problema sii pronto a dover rispedire a tue spese le gomme... con rotture di palle varie....

 

 

Ma non parlare di esser talmente inetti da non capire come, a tuo parere, deve funzionare il settore: è arrogante da parte tua, e irrispettoso verso una categoria che come altre lavora: c'è brava gente onesta e rispettabilissima e c'è anche gente di tipo diverso...come dappertutto.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

spezzo una lancia a favore della categoria dei gommisti.

Al di la della tua esperienza, è sbagliato fare di tutta l erba un fascio, mio padre a dicembre ha montato un treno di conti efficent grip 205\55 (o 50 mica mi ricordo) r16 pagate 90€ l una montata ed equilibrata\convergenza(cerchi in lega). Dot freschissimo.

su internet, quel periodo, il prezzo più basso che ho trovato era 79€ l'una.

non mi pare di averci perso il 20% :D anzi, probabilmente m è conveuto.

 

sui pneumatici di bassa fattura, invece, il risparmio acquistandoli on line è molto maggiore. Su questo hai perfettamente ragione. Infatti le mie le ho prese on line risparmiando quasi 60€ sul treno rispetto la marca proposta dal gommista di fattura leggermente inferiore

Link to comment
Share on other sites

la domanda fa farti in questo caso sorge spontanea,come diceva qualcuno...

la richiesta di montaggio delle gomme, è stata accompagnata da un...per favore la pago bene o di più di quello che deve...in questi casi prima si telefona e si chiariscono le cose..

se poi lei non è cliente...lei è arrivato all"istante e ha preteso il lavoro....

lei è stato chiaro nel forum...ma il gommista non ha capito bene!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

sinceramente qui da me se gli porti le gomme comprate da un altra parte, ti fanno pagare il montaggio uno sproposito....Io il montaggio sulle mie, senza cambio valvole ma cerchi in lega ho pagato 30€, gl ho portato le gomme comprate online e non ha battuto ciglio
30€ per 4 gomme, 7,50€ a gomma, non mi sembra affatto uno sproposito.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente qui da me se gli porti le gomme comprate da un altra parte, ti fanno pagare il montaggio uno sproposito....Io il montaggio sulle mie, senza cambio valvole ma cerchi in lega ho pagato 30€, gl ho portato le gomme comprate online e non ha battuto ciglio
30€ per 4 gomme, 7,50€ a gomma, non mi sembra affatto uno sproposito.

alcuni me ne hanno chiesti 15 a gomma :( questo è stato il piu economico che ho trovato, ma mi sono fatto piu di 20km -.-

Link to comment
Share on other sites

 

la verità è che i pneumatici on line hanno prezzi per loro inarrivabili

 

 

in realtà su marche e modelli di buona fascia spesso ho trovato dal gommista prezzi inferiori a quelli online...ovviamente devi stare nel seminato della "casamadre" del gommista :(

io invece scelgo il pneumatico, poi vedo il miglior prezzo on line e giro per gommisti...minimo il 20% in piu'...sono certo che i gommisti possano riuscire a fare i prezzi di internet ma sono talmente inetti da non capire che è meglio ridurre il guadagno che perdere la vendita

 

 

Alt, alt, alt... il gommista deve toglier le spese e garantire sul lavoro svolto,e spesso, se è come il mio, include anche le inversioni (mediamente 4) senza spendere una lira. E se una gomma difetta te la deve cambiare in garanzia (mai successo personalmente ma può capitare.

 

Tirar troppo il prezzo, ai livelli di internet, dove non devi pagar un capannone in una determinata zona anzichè in un altra, operai per montar le gomme, e altre cosettine, tipo tasse e costi vari, mi sembra da taccagni.

 

Bisogna pagar il giusto, e questo varia a seconda di come i gommisti comprano.

 

Poi se non ti va bene compra pure su internet e paga ogni minima cosa, e se hai un problema sii pronto a dover rispedire a tue spese le gomme... con rotture di palle varie....

 

 

Ma non parlare di esser talmente inetti da non capire come, a tuo parere, deve funzionare il settore: è arrogante da parte tua, e irrispettoso verso una categoria che come altre lavora: c'è brava gente onesta e rispettabilissima e c'è anche gente di tipo diverso...come dappertutto.

 

Corolla

al tempo

credo che "arrogante" e "irrispettoso" sia eccessivo.

nessuno ha messo in dubbio che ci sia gente brava ed onesta tra i gommisti, anzi il giorno dopo ne ho trovato uno gentilissimo.

probabilmente ho sbagliato nel non specificare che "alcuni" gommisti sono inetti.

E lo confermo.

E' chiaro che ogni gommista conosce i suoi prezzi di acquisto ed i suoi margini, ma stai pur tranquillo (e parlo con cognizione di causa) che i gommisti on line, che pur praticano prezzi "apparentemente" stracciati hanno i loro buoni margini.

Ai gommisti normali basterebbe accontentarsi, perchè stai pur certo che anche il piu' accanito acquirente on line come me, di fronte a differenze minime di prezzo sceglierà sempre il gommista "non on line".

Il punto è che, per portare il mio caso pratico, se trovo in internet i miei pneumatici a 120 euro l'uno e mi faccio fare un preventivo da un gommista e mi spara 180 euro l'uno, mi dici per quale motivo devo andare a comprarli da lui?

allo stesso modo, un montaggio a fine giornata, come quello che gli ho chiesto io, è tutto margine aggiuntivo per il gommista, per cui se ti rifiuti di farmelo perchè non ho comprato le gomme da te, beh non c'è dubbio che sia un ignorante, ovvero che non conosca il suo settore ed i cambiamenti che lo caratterizzano: il gommista che oggi non fa i conti con internet è uno stolto.

 

 

spezzo una lancia a favore della categoria dei gommisti.

Al di la della tua esperienza, è sbagliato fare di tutta l erba un fascio, mio padre a dicembre ha montato un treno di conti efficent grip 205\55 (o 50 mica mi ricordo) r16 pagate 90€ l una montata ed equilibrata\convergenza(cerchi in lega). Dot freschissimo.

su internet, quel periodo, il prezzo più basso che ho trovato era 79€ l'una.

non mi pare di averci perso il 20% :lol: anzi, probabilmente m è conveuto.

 

sui pneumatici di bassa fattura, invece, il risparmio acquistandoli on line è molto maggiore. Su questo hai perfettamente ragione. Infatti le mie le ho prese on line risparmiando quasi 60€ sul treno rispetto la marca proposta dal gommista di fattura leggermente inferiore

un attimo: on line non significa di bassa fattura.

Io ho preso dei dunlop sport maxx che si collocano al top di mercato.

E' chiaro che puoi anche trovare delle grosse occasioni dai gommisti normali, ma questo è un altro paio di maniche

 

la domanda fa farti in questo caso sorge spontanea,come diceva qualcuno...

la richiesta di montaggio delle gomme, è stata accompagnata da un...per favore la pago bene o di più di quello che deve...in questi casi prima si telefona e si chiariscono le cose..

se poi lei non è cliente...lei è arrivato all"istante e ha preteso il lavoro....

lei è stato chiaro nel forum...ma il gommista non ha capito bene!!!! :lol:

premesso che non ho capito molto bene l'intervento, io ho prenotato il montaggio al mattino per il pomeriggio ed ho richiamato nel primo pomeriggio per conferma...il tutto ovviamente in modo cortese e gentile come semrpe mi comporto.

Quindi nessun arrivo improvviso e nessuna pretesa di lavoro all'istante...anzi, quando sono arrivato era completamente vuoto...e ora forse mi spiego il perchè....

spero di aver chiarito ogni dubbio

Link to comment
Share on other sites

io parlavo in merito alla mia esperienza.

occasioni su pneumatici di marca io le ho trovate, e non poche, occasioni su pneumatici economici invece no, il divario di prezzo tende abbondantemente a favore dell acquisto on line

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...