Jump to content

Landi Renzo e software Omegas Plus (Blue)


ImpLandi

Post consigliati

Salve,

ho un impianto landi renzo su una Renault Clio del 2008 montato direttamente da Renault al momento dell'acquisto dell'auto.

 

Da subito ho notato che l'auto quando era fredda scattava molto presto a gas e spesso si spegneva. Alla renault non mi hanno liquidato dicendomi che era normale e che dovevo far scaldare un pò l'auto.

 

Da quando ho smesso di fare i tagliandi in garanzia da Renault ho cambiato meccanico e sono andato da una persona di fiducia che effettua anche impianti gpl. Lui da subito mi ha detto che il passaggio a gas avveniva troppo presto e che il minimo era troppo alto.

Lui putroppo non tratta landi renzo ma ha provato ugualmente ad entrare nella centralina con un il software omegas se successo.

 

Da svariate ricerche su internet ho forse capito che il software da utilizzare è omegas plus o blue. Putroppo non riesco a reperirlo. Ho anche provato questo sito http://www.vogelsautogas.nl ma lo zip è non funzionante.

Ho provato anche altre fonti (vedi mulo) ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi?

 

Volevo inoltre sapere se il cavo di collegamento alla centralina rimaneva sempre lo stesso.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho la versione Omegas 2.4.3.110.

 

Grazie schema28, ma non è quello che cerco. Se ti può essere utile nel link che ho postato puoi trovare omegas 2.6.4 e 2.9.0.

 

Per evitare ogni dubbio ho allegato un file con uno screenshot del programma che cerco preso dal manuale.

post-266332-1299849253_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho un impianto landi renzo su una Renault Clio del 2008 montato direttamente da Renault al momento dell'acquisto dell'auto.

 

Da subito ho notato che l'auto quando era fredda scattava molto presto a gas e spesso si spegneva. Alla renault non mi hanno liquidato dicendomi che era normale e che dovevo far scaldare un pò l'auto.

 

Da quando ho smesso di fare i tagliandi in garanzia da Renault ho cambiato meccanico e sono andato da una persona di fiducia che effettua anche impianti gpl. Lui da subito mi ha detto che il passaggio a gas avveniva troppo presto e che il minimo era troppo alto.

Lui putroppo non tratta landi renzo ma ha provato ugualmente ad entrare nella centralina con un il software omegas se successo.

 

Da svariate ricerche su internet ho forse capito che il software da utilizzare è omegas plus o blue. Putroppo non riesco a reperirlo. Ho anche provato questo sito http://www.vogelsautogas.nl ma lo zip è non funzionante.

Ho provato anche altre fonti (vedi mulo) ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi?

 

Volevo inoltre sapere se il cavo di collegamento alla centralina rimaneva sempre lo stesso.

 

Grazie

 

 

Ciao e benvenuto sul forum.

Renault, così come tutte le case (eccezione la fiat che ha modificato una linea di produzione se ricordo bene, per la panda), non gasano le proprie macchine, ma si affidano a società con cui stipulano accordi.Nella fattispecie sono due. Una è Landi, l'altra è BRC.

 

Per quanto riguarda la tua Renault, tieni presente che da un pò di tempo stanno blindando le centraline, per cui l'installatore che ha sempre fatto il suo lavoro bene, si trova tagliato fuori, in quanto il software di taratura e controllo è in possesso solo delle officine delle concessionarie, ragion per cui altri non ci possono o non riescono a metterci le mani (la centralina sarebbe da violare e più che di un installatore sarebbe compito di un hacker).

Purtroppo, anche se non ne capiscono nulla, temo, a meno che non riesca a procurare la versione per la tua macchina, che ti debba rivolgere tuo malgrado di nuovo a Renault, per far modificare i parametri, oppure, se il problema è la commutazione troppo presto (cioè a macchina fredda), non ti rimane altro che far la commutazione manualmente e tagliar la testa al toro.

Sempre che non ci sia qualche problema di sensore che lavora male o di termostato andato.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho un impianto landi renzo su una Renault Clio del 2008 montato direttamente da Renault al momento dell'acquisto dell'auto.

 

Da subito ho notato che l'auto quando era fredda scattava molto presto a gas e spesso si spegneva. Alla renault non mi hanno liquidato dicendomi che era normale e che dovevo far scaldare un pò l'auto.

 

Da quando ho smesso di fare i tagliandi in garanzia da Renault ho cambiato meccanico e sono andato da una persona di fiducia che effettua anche impianti gpl. Lui da subito mi ha detto che il passaggio a gas avveniva troppo presto e che il minimo era troppo alto.

Lui putroppo non tratta landi renzo ma ha provato ugualmente ad entrare nella centralina con un il software omegas se successo.

 

Da svariate ricerche su internet ho forse capito che il software da utilizzare è omegas plus o blue. Putroppo non riesco a reperirlo. Ho anche provato questo sito http://www.vogelsautogas.nl ma lo zip è non funzionante.

Ho provato anche altre fonti (vedi mulo) ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi?

 

Volevo inoltre sapere se il cavo di collegamento alla centralina rimaneva sempre lo stesso.

 

Grazie

 

 

Ciao e benvenuto sul forum.

Renault, così come tutte le case (eccezione la fiat che ha modificato una linea di produzione se ricordo bene, per la panda), non gasano le proprie macchine, ma si affidano a società con cui stipulano accordi.Nella fattispecie sono due. Una è Landi, l'altra è BRC.

 

Per quanto riguarda la tua Renault, tieni presente che da un pò di tempo stanno blindando le centraline, per cui l'installatore che ha sempre fatto il suo lavoro bene, si trova tagliato fuori, in quanto il software di taratura e controllo è in possesso solo delle officine delle concessionarie, ragion per cui altri non ci possono o non riescono a metterci le mani (la centralina sarebbe da violare e più che di un installatore sarebbe compito di un hacker).

Purtroppo, anche se non ne capiscono nulla, temo, a meno che non riesca a procurare la versione per la tua macchina, che ti debba rivolgere tuo malgrado di nuovo a Renault, per far modificare i parametri, oppure, se il problema è la commutazione troppo presto (cioè a macchina fredda), non ti rimane altro che far la commutazione manualmente e tagliar la testa al toro.

Sempre che non ci sia qualche problema di sensore che lavora male o di termostato andato.

Corolla

 

Ciao Corolla,

grazie del benvenuto.Per la commutazione a mano è quello che attualmente faccio nelle giornate particolarmente fredde anche se devo dire è una cosa noiosa :ph34r:

 

Per il software prima di arrendermi vorrei tentare con la versione plus anche perchè questa storia delle centraline blindate (cosa che ho già letto) non mi convince! (non sono meccanico ma mi occupo di informatica)

 

comunque ti ringrazio dei suggerimenti

 

Se altri possono darci lumi sull'argomento sono i benvenuti

Link to comment
Share on other sites

Se il la tua macchina risulta TRASFORMATA e non OMOLAGATA (omologazione in fase 2) a gpl la tua centralina non dovrebbe essere blindata, quindi ti consiglio di trovare un istallatore landi che possa aumentarti la temp di commutazione.

Se la ecu fosse blindata l'unica possibilità che hai è quella di aggiornare il software poichè in "teoria" neanche l'istallatore ufficiale può accedervi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Da svariate ricerche su internet ho forse capito che il software da utilizzare è omegas plus o blue. Putroppo non riesco a reperirlo. Ho anche provato questo sito http://www.vogelsautogas.nl ma lo zip è non funzionante.

Ho provato anche altre fonti (vedi mulo) ma senza risultati. Qualcuno può aiutarmi?

 

Volevo inoltre sapere se il cavo di collegamento alla centralina rimaneva sempre lo stesso.

 

Grazie

 

 

prova a scaricare da qui : www.autogasassistenza.it/greenauto/proglandi/

Link to comment
Share on other sites

@lars: La mia auto risulta trasformata, non nasce di fabbrica così. Quindi dovrei ricadere nella categoria delle centraline riprogrammabili.

 

@andgek: grazie mille!!!

 

Appena possibile eseguirò il test del software e vi farò sapere!

 

Ribadisco poi la mia domanda: il cavo rimane sempre lo stesso?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho tentato il collegamento senza successo. Credo però che il cavo utilizzato non sia corretto.

 

Ho tutta una serie di domande da fare ma aprirò un post apposito visto che in questo si parlava di software Omegas Plus. Per chi fosse interessato veda nel forum GPL/Tecnica.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Gennaro74 e ben arrivato

volevo porti un quesito di cui abbiamo discusso in precedenza nel forum:

nell'impianto Omegas è possibile diminuire la temperatura di commutazione benzina/gpl che normalmente è impostata minimo 40°?

Grazie ancora per la disponibilita.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gennaro74 e ben arrivato

volevo porti un quesito di cui abbiamo discusso in precedenza nel forum:

nell'impianto Omegas è possibile diminuire la temperatura di commutazione benzina/gpl che normalmente è impostata minimo 40°?

Grazie ancora per la disponibilita.

no al di sotto dei 40 grandi non ci va

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...