Jump to content

Mi presento con una domanda sulla benzina


MastroOgre

Post consigliati

Salve a tutti ragazzi a 4 ruote, mi sono appena iscritto e non trovando una sezione presentazioni lo faccio qui. Allora ragazzi ho una vecchia punto del 98 modello 55 S che giusto ora sta subendo delle modifiche visto che sto montando "in casa" i fanali fendinebbia ma la mia domanda non è questa. Volevo chiedervi una cosina che forse sarà banale ma non essendo molto pratico del mestiere non sono bene informato. Vengo al dunque. quando facciamo rifornemento sul display compaiono i litri erogati, ma questi litri sono erogati alla pistola a capo del tubo oppure alla pompa della benzina? non è che un pò di benzina rimane all'interno del tubo?? domanda sciocca ma che mi fà pensare. Aspetto vostre risposte ragazzi :-) :) :huh:

Ciao puntino sono nuovo anch'io!! ed ho pensato spesso la stessa cosa. non so darti una risposta precisa, ma posso darti un consiglio che applico sempre: poco prima che il display arrivi all'importo da erogare,alza un pò il tubo e dopo che si ferma la pompa fallo sgrondare bene!!!!!!!!!! :(

Link to comment
Share on other sites

ma funziona ancora il trucco di saltare sul tubo della pompa?

non ho mai provato.....

 

Nemmeno io, ma credo funzioni ancora.

Il liquido nel tubo c'è, da un lato c'è la girante ferma e dall'altro la pistola da aprire: se salti sul tubo qualcosa da qualche parte dovrà pur uscire... :(

 

Inoltre in alcune pompe mi capita che appena finita l'erogazione, dalla pistola scenda ancora qualcosa per un paio di secondi: quel poco di benzina che se non ti accorgi schizzi in giro nel riporre la pistola.

Ergo il termine dell'erogazione non fa in qualche modo "bloccare" la pistola, che dovrebbe quindi continuare ad essere uno stupido rubinetto...giusto con il sensore di pressione in più... :)

Link to comment
Share on other sites

in merito al posto per presentarsi, il bello di questo forum è che non è funestato da dei moderatori ossessionati dal controllo ed imposizione dell'ordine (come su altri siti "simili" pur troppo accade) e quindi non è mai stato un cruccio :rolleyes:

cristanim, parlando da moderatore di un altro forum ti garantisco che l'ordine "imposto" da certi moderatori potrà venire malvisto da alcuni utenti ma sarà apprezzato da altri quando si tratterà di scorrere una sezione del forum e leggervi i titoli in totale chiarezza o fare una ricerca all'interno di esso B)

..si, non ho dubbi che un forum +ordinato faciliti le ricerche, ma se la moderazione allucinata di taluni mod castra ogni spirito critico o voce dissonante, come è spesso la mia :P, non resterà poi molto di interessante da cercare, non ne convieni? B)

..e tu cosa moderi, se posso chiedere?

 

..comunque ancora non ho fatto la prova empirica <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...