Jump to content

FIAT BRAVA 1.6 16V VA A DUE SALTUARIAMENTE

massimo64

Post consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia auto, a volte, quando è calda, il motore all'avviamento si impunta e poi parte ma la auto si mette a due e si accende la spia degli iniettori, dopo qualche km la spia si spegne e tutto va in modo regolare, a volte il problema avviene anche se all' accensione il motore non si impunta. Questo mi accade 2-3 volte in una settimana. Ho fatto alcune prove ed ho accertato che la parte dell' accensione interessata, cioè quella che smette temporaneamente di funzionare, è sempre la stessa ( cilindri - candele n° 1 e 4 ), ho provato a muovere i fili ,sia quando la macchina va bene che quando non va , per cercare di duplicare il problema ma niente: va e viene quando vuole lui.Ho sostituito le candele, i fili delle candele, pulito il sistema di iniezioni con i prodotti specifici, ma niente.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie.

• 4 weeks later...

la tua auto dovrebbe avere 2 bobine , una per i cilindri 2 e 3 , una per i cilindri 1 e 4 , prova a sostituire la bobina che poddarsi che è difettosa e ti scarica internamente

Concordo...sopratutto se hai sostituito cavi e candele. E' altamente probabile che tu abbia cotto la bobina.

Se mi permetti un consiglio trovane, visto che la macchina è vecchiotta, cambiale entrambi e fai attenzione quando sostituisci le candele a non tenerle troppo sulla macchina. Spesso queste sono all'origine della morte delle bobine. Quindi meglio spendere 20 euro ogni 30-40 mila km che soldi per le bobine.

Ciao e in bocca al lupo.

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...