Jump to content

Matiz Gpl impianto BRC


orsy

Post consigliati

Sotto richiesta del numero verde Chevrolet la mia auto è tornata in autofficina da ieri sera, :D quindi non posso neanche provare a vedere di che marca è il riduttore...e no anche se ci fosse la vite di cui parlate, è meglio evitare il fai da te, nella condizione in cui sono...

Link to comment
Share on other sites

Sotto richiesta del numero verde Chevrolet la mia auto è tornata in autofficina da ieri sera, :lol: quindi non posso neanche provare a vedere di che marca è il riduttore...e no anche se ci fosse la vite di cui parlate, è meglio evitare il fai da te, nella condizione in cui sono...

 

 

non ti angustiare.

 

Si tratta di un riduttore BRC visto che hai BRC come impianto. Magari adesso ti risolvono il problema. Ma se così non dovesse essere, quando te la ritirano, fai come ti abbiamo suggerito io e schema28 e affidati a un installatore competente che sa dove metter le mani.

 

Comunque io credo che stavolta ti risolvono il problema, vedrai: quella macchina a GPL non da problemi.

Link to comment
Share on other sites

fatti dare un'occhio al riduttore,una taratura giusta,butta pure 50/100 euro ma almeno l'auto va bene.

che marca è il polmone riduttore: LANDI,BRC,LOVATO...queste sono le marche piu diffuse....se mi dici la marca poi ti metto una foto per farti vedere dove devi intervenire......in ogni polmone riduttore c'è una vite che regola il gas al minimo del giri.....anche sul mio furgone so benissimo che se la stringo troppo al minimo comincia ad andar male....si tratta di svitare la vite di un po per provare, poi ti rechi dal gasista che ha lo strumento per fare la regolazione perfetta...

Quelle regolazioni ci sono solo sugli impianti aspirati.

La Matiz monta un BRC sequent che è iniettato

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

fatti dare un'occhio al riduttore,una taratura giusta,butta pure 50/100 euro ma almeno l'auto va bene.

che marca è il polmone riduttore: LANDI,BRC,LOVATO...queste sono le marche piu diffuse....se mi dici la marca poi ti metto una foto per farti vedere dove devi intervenire......in ogni polmone riduttore c'è una vite che regola il gas al minimo del giri.....anche sul mio furgone so benissimo che se la stringo troppo al minimo comincia ad andar male....si tratta di svitare la vite di un po per provare, poi ti rechi dal gasista che ha lo strumento per fare la regolazione perfetta...

Quelle regolazioni ci sono solo sugli impianti aspirati.

La Matiz monta un BRC sequent che è iniettato

 

Ciao

 

 

Project,

 

ci sono ancora anche su molti riduttori di sequenziali fasati, ma sono d'accordo che non si devono fare.

Link to comment
Share on other sites

nel mio impianto non c'è nessun software....si tratta di un impianto del 2002....certo in quelli nuovi sicuramente.....io personalmente preferisco fare prove di sto tipo perche ho la macchina a GPL da una vita....poi perche sono stato tantissime volte dal gasista e non fa altro che fare la regolazione girando la vite del minimo sul polmone ....e un'altra vite che sta da un'altra parte per il massimo........certo non mi va di farmi prendere per il naso da certi meccanici......i miei non sono tentativi a casaccio.....ma molti anni fa la mia macchina aveva problemi di minimo....

Link to comment
Share on other sites

nel mio impianto non c'è nessun software....si tratta di un impianto del 2002....certo in quelli nuovi sicuramente.....io personalmente preferisco fare prove di sto tipo perche ho la macchina a GPL da una vita....poi perche sono stato tantissime volte dal gasista e non fa altro che fare la regolazione girando la vite del minimo sul polmone ....e un'altra vite che sta da un'altra parte per il massimo........certo non mi va di farmi prendere per il naso da certi meccanici......i miei non sono tentativi a casaccio.....ma molti anni fa la mia macchina aveva problemi di minimo....

 

 

guarda che gli aspirati di una volta a cui tu fai riferimento c'entrano poco o nulla con l'impianto della Matiz.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...