Jump to content

pressione benzina


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

ragazzi. visto che ho il carburatore smontato e devono arrivarmi le guarnizioni nuove, mi è venuto l'ingrippo di vedere che pressione arriva all'uscita del tubo della benzina.

avendo l'elettrovalvola di sicurezza, visto che ho l'impianto gpl, mi aspettavo che la benzina uscisse con un po di pressione, ed invece arriva a "fontanella".

e normale secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Allora io alzai la presisone benzina ad una cinquecento 900 i.e. , lo feci solamente piochè avevo dato più aria e qualche volta singhiozzava e con questo rimedio i singhiozzi sono scomparsi , comunque non ti aspettare chissà quali cambiamenti giusto una maggiore fluidità e piacere nella guida però ricarodati che se lo fai devi dare anche più aria..per agire è facilissimo,togli la scatola filtro dal corpo farfallato ed in prossimità dell'iniettore ci deve essere un quadratino con all'interno una piccolisima vite a brugola solitamente coperta dalla Fiat con del mastice , una volta eliminato questo mastice agisci in senzo orario sulla vite ma non girarla più di 3/4 di un giro sennò cominciano ad insorgere i problemi .. Spero di esserti stato utile , per qualsiuasi chiarimento chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

Allora io alzai la presisone benzina ad una cinquecento 900 i.e. , lo feci solamente piochè avevo dato più aria e qualche volta singhiozzava e con questo rimedio i singhiozzi sono scomparsi , comunque non ti aspettare chissà quali cambiamenti giusto una maggiore fluidità e piacere nella guida però ricarodati che se lo fai devi dare anche più aria..per agire è facilissimo,togli la scatola filtro dal corpo farfallato ed in prossimità dell'iniettore ci deve essere un quadratino con all'interno una piccolisima vite a brugola solitamente coperta dalla Fiat con del mastice , una volta eliminato questo mastice agisci in senzo orario sulla vite ma non girarla più di 3/4 di un giro sennò cominciano ad insorgere i problemi .. Spero di esserti stato utile , per qualsiuasi chiarimento chiedi pure

 

lo stesso vale anche per il carburatore? se do più aria visto cha freddo se accellero si spegne come se fosse troppo anticipata ma a gpl non lo fa.

cosa mi proponi su ciò?

Link to comment
Share on other sites

non toccate il carburatore weber dopppio corpo! è un insieme di meccanismi, che forse nemmeno la Fiat ha mai capito bene come fare per rimetterlo in fase!

Link to comment
Share on other sites

Ma questo prima che il carburatore venisse smontato ??? Se te lo faceva prima prova a vedere se lo fa anche dopo una bella pulizia e le guarnizioni nuove che puoddarsi che il carburatore sia sporco

 

infatti.. e se ritardo a fermo va bene ma in marcia e fuori fase il motore. devo vedere che succede dopo rimontato se arrivano le guarnizioni. :) <_< :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi la mia è i.e. e vorrei sapere se aumentando la pressione della benzina otterrei qualcosa oppure no.. ed in caso come e su cosa dovrei intervenire? grazie!!!

Si, ti consuma di più e va peggio, queste grezzate io le evitio, se voglio preparare un motore lo faccio fare a chi ha un attrezzatura/conpetenza adeguata e sicuramente non parto da una Uno i.e., raporto spesa/costo sfavorevole, almeno che non sia la Turbo, allora è tutto un altro discorso... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi la mia è i.e. e vorrei sapere se aumentando la pressione della benzina otterrei qualcosa oppure no.. ed in caso come e su cosa dovrei intervenire? grazie!!!

Si, ti consuma di più e va peggio, queste grezzate io le evitio, se voglio preparare un motore lo faccio fare a chi ha un attrezzatura/conpetenza adeguata e sicuramente non parto da una Uno i.e., raporto spesa/costo sfavorevole, almeno che non sia la Turbo, allora è tutto un altro discorso... ;-)

Scusa ma questa modifica generalmente ho sentito in molti che la fanno per aumentare le prestazioni.

Tu perchè dici che peggiora solamente?

Tu hai i fondi per pompare una Uno Turbo i.e.? buon per te allora. Io mi adeguo per quello che ho. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si puoi farlo tranquillamente tramite una piccola vite coperta con del mastice che sta a valle dell'iniettore , stringendo la vite aumenti la pressione e svitandola la diminuisci , comunque prima di girare la vite ti consiglio di farci un segno e nell'aumentare la presisone ricorda di non stringere la vite oltre 3/4 di giro sennò insorgono i problemi e rischi di bruciare la pompa , comunque ricordati che se dai più benzina devi dare anche più aria sennò l'auto tende ad ingolfarsi ed aumenteranno i consumi !... Spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

sulla mono Bosch non c'è vite di regolazione devi spessorare la molla interna al regolatore pressione del monoiniettore, altrimenti contatta ERC lui ha usato un sistema alternativo compreso di manometro

per i risultati ottenibili sono molto scettico

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma questa modifica generalmente ho sentito in molti che la fanno per aumentare le prestazioni.

Tu perchè dici che peggiora solamente?

Tu hai i fondi per pompare una Uno Turbo i.e.? buon per te allora. Io mi adeguo per quello che ho. :)

Si può fare certo, ma non basta girare una vite e come per magia la macchina rende di più! Bisogna mantere l'esatto rapporto stechiometrico, aumentanto anche la portata d'aria al motore, e di quanto? Per fare queste cose occorre un attrezzatura/competenza adeguata altrimenti puoi rischiare di far danni perchè ci sono tante cose da tener conto che non sto a spiegare anche perchè non sono così esperto. Secondo me non vale la pena elaborare un motore aspirato, anche se cmq si può fare pure con buoni risultati, ma a caro prezzo rispetto ad uno turbato.

 

Io personalmente ho una Punto GT, basterebbe tagliare due tubicini e la pressione del turbo salirebbe alle stelle, l'auto anderebbe di più, ma di brutto, tempo due tirate e spacco tutto, tipo turbina, pistoni, testa ecc...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...