Jump to content

GENERTEL vs DIRECTLINE? guardate qst preventivi..


opelcorsa86

Post consigliati

ho fatto un preventivo..

 

GENERTEL 739 euro (pagando con solo carta di credito,che non ho, e con 500€ di franchigia)

DIRECTLINE 759 euro (pagando anche con postepay,che ho, e con 250€ di franchigia)

 

che ne dite?

 

qualcuno che ha esperienze con queste due compagnie?

Link to comment
Share on other sites

mio babbo un anno lo ha fatto con la directline...però poi ha cambiato x delle clausole sull'uso della macchina (che non ricordo)...xò aveva risparmiato non poco rispetto ad altre compagnie...

Link to comment
Share on other sites

GENERTEL 739 euro (pagando con solo carta di credito,che non ho, e con 500€ di franchigia)
Se paghi con Bonifico bancario anticipato ti fanno più o meno le stessse condizioni ma poi, se paghi on line con il circuito VISA electron dovrebbe accettare anche la Postepay. Se ce stanno i sordi. ;)

qualcuno che ha esperienze con queste due compagnie?
Io ho esperienza sempre positiva con direct Line che ho mollato 2/3 anni per quixa, e poi visto che mettendo la franchigia a 256€ mi faceva un prezzo clamoroso, sono tornato da loro.

Mia moglie entrò nel 2007 con Directline partendo dalla classe 4 (La Bersani con la mia) poi l'anno successivo siamo passati a Genertel che in quel momento non faceva distinzioni sugli attestati di rischio, bersani e normali era quasi la stessa cosa. Poi il passaggio da 1.6 benzina al 1.9 diesel in firma sono impazziti. In base ai preventivi che ho fatto il prezzo migliore lo propone Dialogo.

Spero che utilità e noia nozionistica si siano bilanciate in questo mio intervento! :D

Link to comment
Share on other sites

non so genertel, ma directline mette come massimale (o almeno metteva) 5 mln, un po' poco al giorno d'oggi :rolleyes: il rischio di vedersi mangiare la casa e/o pignorare il quinto...sai...

 

Cioe' 5 milioni € sarebbero pochi?!? Caspita che incidente devi fare per danni oltre 5 milioni.... comunque la directline per i massimali fa 2 distinzioni, i danni a cose e i danni a persone.

Per i danni a persone arriva ad un massimale di 5 milioni, per i danni a cose arriva ad un massimale di 1 milione ( e questo effettivamente potrebbe essere piu alto).

Comunque adesso mi hai messo l'ansia da "prestazione" addosso :rolleyes: visto che io ho i massimali 2,5 milioni a persone ed 1 milione a cose, al rinnovo vedro' di alzarli.

Link to comment
Share on other sites

 

Cioe' 5 milioni € sarebbero pochi?!?

 

 

metti che x sfiga investi Totti o Ibrahimovic...no, scherzi a parte, 5 milioni come massimale SONO pochi...x carità, metti che causi un incidente con più di un morto, giovane e non bastano mica...ma a parte il "gufarsela" prova a vedere che assicurare massimale 5 milioni e 50 milioni (o 25 a seconda) cambia veramente di poco confronto alla differenza di garanzia :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Cioe' 5 milioni € sarebbero pochi?!?

 

 

metti che x sfiga investi Totti o Ibrahimovic...no, scherzi a parte, 5 milioni come massimale SONO pochi...x carità, metti che causi un incidente con più di un morto, giovane e non bastano mica...ma a parte il "gufarsela" prova a vedere che assicurare massimale 5 milioni e 50 milioni (o 25 a seconda) cambia veramente di poco confronto alla differenza di garanzia :lol:

 

Sinceramente e' una cosa a cui non ho mai pensato, sicuramente al rinnovo vedro di alzare i massimali, comunque ho fatto una prova per curiosita' simulando un preventivo con la directline e impostando i massimali sia a 2,5 milioni (il minimo) che a 5 milioni (il massimo), ma il premio assicurativo non cambiava di una virgola :lol: mah..., comunque a dispetto di questo quest'anno pagando con la carta di credito su internet ho risparmiato 190€ (sempre con la directline).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...