Jump to content

Formula 1 - 2011


Enzo1

Post consigliati

Mancano poco più di 20 giorni all'apertura del campionato mondiale di F1 mentre dal 9 marzo ci saranno gli ultimi test invernali.

 

Vero è che dai test non si possono trarre conclusioni certe, ci mancherebbe, ma sicuramente è possibile fare delle valutazioni.

 

Secondo me per il campionato costruttori, Ferrari e RedBull lotteranno per il primo posto (con maggiori probabilità per la scuderia italiana), mentre per il terzo posto la lotta sarà tra Mercedes e Renault.

 

Per il mondiale piloti credo che la sfida sia tra Alonso, Massa e Vettel. Nelle posizioni alte credo che lotteranno anche Schumacher, Heidfeld e Webber.

 

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Vedo ancora favorita la Red Bull,e credo che la Mclaren alla fine sarà competitiva per l'inizio della stagione.

Vedo comunque,sempre una F1 noiosa,quindi credo che di gp ne vedrò ben pochi,basta pensare alle idee di ecclestone,che dopo essere fumato e tirato l'impossibile,salta fuori con l'idea di allagare la pista negli ultimi giri per ravvivare il circus....

Link to comment
Share on other sites

Mancano poco più di 20 giorni all'apertura del campionato mondiale di F1 mentre dal 9 marzo ci saranno gli ultimi test invernali.

 

Vero è che dai test non si possono trarre conclusioni certe, ci mancherebbe, ma sicuramente è possibile fare delle valutazioni.

 

Secondo me per il campionato costruttori, Ferrari e RedBull lotteranno per il primo posto (con maggiori probabilità per la scuderia italiana), mentre per il terzo posto la lotta sarà tra Mercedes e Renault.

 

Per il mondiale piloti credo che la sfida sia tra Alonso, Massa e Vettel. Nelle posizioni alte credo che lotteranno anche Schumacher, Heidfeld e Webber.

 

Voi cosa ne pensate?

 

 

sinceramente non ritengo Massa un buon pilota e non credo che lottera per qualcosa...per il resto sono d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo perdere Ecclestone... ha detto talmente tante idiozie da non meritare di essere commentato.

 

Massa credo che nei test si sia comportato molto bene, non possiamo basarci sul campionato 2010 perchè altrimenti la MercedesGP (ex BrawnGP) nel 2010 doveva vincere il mondiale o almeno lottare fino alla fine.

Credo che Massa quest'anno abbia un po' di grinta in più.

 

Per quanto riguarda la McLaren mi sembra un po' in alto mare... mentre tra tutte credo che nei test sia spiccata Ferrari sia per le prestazioni che per l'affidabilità. Se non è al livello di RedBull c'è molto vicina.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per il campionato costruttori, Ferrari e RedBull lotteranno per il primo posto (con maggiori probabilità per la scuderia italiana), mentre per il terzo posto la lotta sarà tra Mercedes e Renault.

 

Per il mondiale piloti credo che la sfida sia tra Alonso, Massa e Vettel. Nelle posizioni alte credo che lotteranno anche Schumacher, Heidfeld e Webber.

 

 

concordo quanto da te affermato. :lol: in ogni caso spero che i nuovi pneumatici portino un pò di spettacolo in pista, visto che l'aerodinamica non fà altro che peggiorare le cose da questo punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per il campionato costruttori, Ferrari e RedBull lotteranno per il primo posto (con maggiori probabilità per la scuderia italiana), mentre per il terzo posto la lotta sarà tra Mercedes e Renault.

 

Per il mondiale piloti credo che la sfida sia tra Alonso, Massa e Vettel. Nelle posizioni alte credo che lotteranno anche Schumacher, Heidfeld e Webber.

concordo quanto da te affermato. :rolleyes: in ogni caso spero che i nuovi pneumatici portino un pò di spettacolo in pista, visto che l'aerodinamica non fà altro che peggiorare le cose da questo punto di vista.

Anch'io credo che i nuovi Pirelli portino un po' di spettacolo in più, però il fatto che si consumino così presto è un bel problema, perchè significa più soste ai box.

Link to comment
Share on other sites

io tornerei a valorizzare la guida con :

 

- nessun rifornimento

- nessun cambio gomme salvo foratura e solo la gomma forata

- nessun ausilio elettronico alla frenata

- nessun controllo di trazione

- cambio manuale puro

- telaio uguale per tutti

- misure di sagoma delle vetture ridotta x favorire i sorpassi

 

ora come ora è una noia mortale, senza sorpassi...io mi ricordo Lauda, Villeneuve(padre), Prost, Senna, Mansell...gente che ti facevano 3 sorpassi al giro..

 

da anni non guardo più la formula1noiamortale

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

La Toro Rosso nei test si è comportata bene, ma dubito che sia in grado di lottare oltre alle prime 3 o 4 gare, ricordate che c'è pure la Williams con l'intramontabile Barrichello.

 

io tornerei a valorizzare la guida con :

 

- nessun rifornimento

- nessun cambio gomme salvo foratura e solo la gomma forata

- nessun ausilio elettronico alla frenata

- nessun controllo di trazione

- cambio manuale puro

- telaio uguale per tutti

- misure di sagoma delle vetture ridotta x favorire i sorpassi

Assolutamente d'accordo tranne per:

- nessun cambio gomme: un po' utopistico (sole, pioggia, pneumatici difettosi, ecc... come la mettiamo?)

- cambio manuale puro: lasciamo il sequenziale elettroattuato, ha i suoi vantaggi

- telaio uguale per tutti: competitività zero

 

ora come ora è una noia mortale, senza sorpassi...io mi ricordo Lauda, Villeneuve(padre), Prost, Senna, Mansell...gente che ti facevano 3 sorpassi al giro..

Hai dimenticato Schumacher :rolleyes: l'unico veterano ancora in lotta!

Link to comment
Share on other sites

- telaio uguale per tutti: competitività zero

 

 

 

non mi sembra che nelle serie americane dove il telaio è standard ci siano pochi sorpassi...anzi...prevalgono le buone idee sui grossi budget :rolleyes:

 

Hai dimenticato Schumacher :ph34r: l'unico veterano ancora in lotta!

 

 

io in effetti avevo volutamente citato solo ex piloti...la prima parte della carriera di schumacher si colloca in effetti in un periodo in cui sorpassi se ne vedevano ancora :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

io in effetti avevo volutamente citato solo ex piloti...la prima parte della carriera di schumacher si colloca in effetti in un periodo in cui sorpassi se ne vedevano ancora :rolleyes:

 

Motivo per cui, almeno per quanto mi riguarda, è l'ultimo baluardo ancora "all'attivo" di quella che era la Formula1 vera... ricordo quando stavo seduto per terra davanti alla televisione, mio padre sul divano e mia madre che borbottava perchè stavamo incollati alla tv :rolleyes:

 

Ormai, per carità, la seguo ancora... ma non c'è più quel "magnetismo" che ti teneva con gli occhi fissati sullo schermo, mio padre ormai guarda solo la partenza e poi lascia stare, mi chiede alla fine i risultati...

 

 

Tornando in tema, invece, sono d'accordo con enzo e con ciccio... sicuramente la Ferrari ha fatto passi avanti, e questo è già un buon punto su cui iniziare a sperare... per la Mercedes, a mio parere, la vedo ancora abbastanza buia, forse possono lottare per la zona punti in maniera più marcata, ma non mi aspetto grandi exploit... vedremo come va quest'anno :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

- telaio uguale per tutti: competitività zero

non mi sembra che nelle serie americane dove il telaio è standard ci siano pochi sorpassi...anzi...prevalgono le buone idee sui grossi budget :rolleyes:

Intendevo poca competitività tecnica. Io la F1 attuale la seguo ancora molto, nonostante la differenza col passato, e la seguo perchè comunque mi appassiona dal punto di vista tecnico anche se ultimamente tendono ad imporre molti paletti.

 

Tornando in tema, invece, sono d'accordo con enzo e con ciccio... sicuramente la Ferrari ha fatto passi avanti, e questo è già un buon punto su cui iniziare a sperare... per la Mercedes, a mio parere, la vedo ancora abbastanza buia, forse possono lottare per la zona punti in maniera più marcata, ma non mi aspetto grandi exploit... vedremo come va quest'anno :rolleyes:

Si, la Ferrari la vedo bene, la Mercedes ancora non riesco a decifrarla, ha fatto giri molto veloci, ma non è costante, in compenso sembra affidabile e con una buona velocità di punta.

 

La McLaren invece la vedo male, e credo che mentre noi scriviamo loro stiano cercando di correre ai ripari con qualche aggiornamento importante.

Link to comment
Share on other sites

 

La Toro Rosso nei test si è comportata bene, ma dubito che sia in grado di lottare oltre alle prime 3 o 4 gare, ricordate che c'è pure la Williams con l'intramontabile Barrichello.

 

Il problema della Toro Rosso sono i piloti, comunque penso che quest'anno si debba comportare molto bene, sperando che Buemi e Giacomino ( come lo chiama Stella Bruno ) siano costanti.

Dei team debuttanti, l'unico che sicuramente ha fatto dei progressi è la Lotus sperando che abbiano ingaggiato dei buoni idraulici :rolleyes: dato che l'anno scorso l'idraulica era uno dei talloni di Achille della vettura malese, mentre vedo la Virgin e le HRT messe veramente male.

Sulla Ferrari e Red Bull non mi pronuncio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...