UNO45BIANCA Postato 3 Marzo 2011 Report Share Postato 3 Marzo 2011 Ciao a tutti ragazzi , è possibile sostituire il motore 1.0 con il 1.1 lasciando lo stesso cambio ??? Grazie ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StreetKa Postato 3 Marzo 2011 Report Share Postato 3 Marzo 2011 Ciao a tutti ragazzi , è possibile sostituire il motore 1.0 con il 1.1 lasciando lo stesso cambio ??? Grazie ! non snono molto pratico, ma credo di si, il 1.0ie e uguale al 1.1ie sia di cambio che di supporti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 3 Marzo 2011 Report Share Postato 3 Marzo 2011 Si. Tutti i fire son "componibili" tra loro. Puoi montare anche il 1.2 della grande punto o panda o 500 nuove. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unoturbo89 Postato 3 Marzo 2011 Report Share Postato 3 Marzo 2011 anche il tjet volendo heheh ma li c'è da lavorare un pò di più heheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNO45BIANCA Postato 3 Marzo 2011 Author Report Share Postato 3 Marzo 2011 innansi tutto sono motori a CARBURATORE !!! Allora la mia idea era quella di togliere il mio 1.0 e mettere un 1.1 procurato da una Uno 60S incidentata di un conoscente , il motore in questione ha circa 48.000 km e va che è una meraviglia ... quello che volevo sapere era se il motore 1.1 era assemblabile al cambio del 1.0 cosi senza che tiro giù tutto il blocco motore e cambia pensavo di scollegare il 1.0 lasciando il cambio ed i braccetti attaccati e sollevarlo con un tirante verso l'alto poi far scendere giù il 1.1 ... Poi : essendo entrambi motori a carburatore l'elettronica va cambiata oppure anche qui basta scollegare i connettori dai sensori del 1.0 ed agganciarli direttamente a quelli del 1.1 ??? ci sono sensori sul 1.1 che sul 1.0 non sono presenti ??? Scusate se vi assillo con tutte queste domande ma prima di procedere vorrei essere sicuro quasi di tutto e studiarmi perbene la faccenda a tavolino ... Grazie ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNOXtutti Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 Ciao a tutti ragazzi , è possibile sostituire il motore 1.0 con il 1.1 lasciando lo stesso cambio ??? Grazie ! Non dimenticate che in questi casi bisogna poi fare il collaudo alla motorizzazione civile ed aggiornare la carta di circolazione. Se qualcosa va storto poi sono "volatili sugarfree" cioè ***zzi amari anche in caso di malaugurato incidente , non so se mi spiego. Non mi venite a dire tanto chi se ne accorge, quando io faccio la revisione il meccanico la prima cosa che guarda è il motore. Ti consiglio di lasciar stare tutto com'è a meno che non hai proprio bisogno di cambiare motore in tal caso mettini uno uguale all'originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeTurbo Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 Mettici un bel 1.4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eutelsat Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 tra 1.0 e 1.1 non vedo tutte queste differenze, certo se monti un bel 1.4 , magari turbo allora mi preoccuperei Io fossi in te lo farei lo swap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperUCCU Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 Lascia perdere, lascia il 999 che va bene uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNO45BIANCA Postato 4 Marzo 2011 Author Report Share Postato 4 Marzo 2011 Si lo sò " bisogna " andare alla motorizzazzione ad aggiornare la carta di circolazione ma quello non è un problema .... Qui dove abito io sono tutte salite e tornanti e il 1.0 credetemi che sforza parecchio perchè lo facco girare sempre al limite ... Volevo montare questo 1.1 cosi almeno guadagno un pò in accelerazione e ripresa anche perchè quello che ho adesso ha parecchio sonon ai bassi giri ... Cmq ritornando all'argomentazione tecnica volevo sapere se bastava scollegare i tubi dell'acqua , della benzina e i connettori dei sensori e riagganciare il tutto sul 1.1 oppure va cambiata anche la parte della gestione elettronica ??? (Riucordo sempre che è un motore a carburatore !!! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 Credi che col 1.1 cambi qualcosa? Cercati il 1.2....lì si che si inizia a ragionare. Per quanto riguarda i collegamenti è tutto simile, però alternatore ecc devi tenere i tuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeTurbo Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 O metti un 1.4 o ti pompi il tuo 999, già che è a carburatore sei avvantaggiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNO45BIANCA Postato 4 Marzo 2011 Author Report Share Postato 4 Marzo 2011 ma il 1.2 è a iniezione , io volevo mettere il 1.1 proprio per mantenere il carburatore !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 4 Marzo 2011 Report Share Postato 4 Marzo 2011 ma il 1.2 è a iniezione , io volevo mettere il 1.1 proprio per mantenere il carburatore !! Puoi tranquillamente tenere la tua testa. E' un lavoro che ho già fatto... 1.2 della grande Putno con testa della uno 1.1 s....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNO45BIANCA Postato 4 Marzo 2011 Author Report Share Postato 4 Marzo 2011 ma il 1.2 è a iniezione , io volevo mettere il 1.1 proprio per mantenere il carburatore !! Puoi tranquillamente tenere la tua testa. E' un lavoro che ho già fatto... 1.2 della grande Putno con testa della uno 1.1 s....... Molto interessante ciò che tu mi stai dicendo , ma i sensori della centralina sono sempre gli stessi o vanno sostituiti ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora