Jump to content

alfa 156...la posso tenere secondo voi??


virusalfa74

Post consigliati

non è proprio così...perlomeno è ciò che ci ha detto il carrozziere, nel senso, che loro ti dicono...il cofano ha 14 anni? nessuno ti dice di mettere un cofano nuovo, lo prendi allo sfascio o di valore equivalente a quello, e così per tutti i pezzi oggetti del sinistro....alla fine in sostanza, ottieni insistendo una riparazione fatta alla bell'e meglio, questo non vuol dire fatta male, perchè la manodopera è la stessa e viene rimborsata tutta, ma i pezzi fanno come mi ha detto lui...quindi se il danno con tutti i pezzi originali viene 4000 euro, con i pezzi di rotazione o di concorrenza viene 2000, il valore dell'auto è 1000, allora rimborsano...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mio fratello ieri l'altro, ha avuto un incidente, mentre si recava al lavoro, non si èfatto nulla nè lui nè la sciagurata sull'altra auto che non gli ha dato la precendenza....ma ahimè la 156 di mio fratello dopo 14 anni di onorato servizio, immacolata e perfetta in tutti i suoi punti, dovrà essere rottamata, per un semplice motivo...l'assicurazione della controparte, gli darà il valore dell'auto, che sappiamo benissimo essere nulla...

 

ce lo ha confermato un nostro amico carrozziere che al momento la custodisce nel piazzale, in attesa del perito...

 

per carità...l'auto è riparabilissima, ha il cofano piegato il paraurti e un parafango sx da cambiare...ovviamente da ripristinare anche i lamierati sotto il radiatore e così via...la struttura non ha avuto il benchè minimo danno, addirittura l'airbag non è nemmeno intervenuto....ma tant'è le leggi son queste e le assicurazioni se ne approfittano...

 

ora vengo alla mia domanda...

visto che io ho una 156, un pò piu nuova di quella di mio fratello, gli ho chiesto se me la poteva dare per i pezzi, è una miniera d'oro visto che è tutta intera...il problema è che per il decreto ronchi mi hanno detto che non si può piu fare...la deve avere per forza il demolitore...intanto la possiamo tenere fino ad agosto, cioè i tempi del bollo già pagato, ma poi come posso fare per tenerla in un luogo privato sotto ad un telone al coperto??

possibile che fanno sempre le leggi per fottere i poveracci che nulla di male fanno in giro?

 

Virus, io ad aprile ho distrutto la mia corsa, portata dal carrozziere, completamente smontata e rottamata solo la scocca. Tu alla tua auto ci puoi togliere tutto quello che vuoi, l'importante che non ti tieni il telaio, quello va demolito.

Link to comment
Share on other sites

pensavo anche io...adesso rompono...cmq posso aspettare un pò ho tempo fino all'estate poi si vede...grz a tutti per le info...

 

Digli di rompere quanto vogliono.

IO quando rottamo qualcosa gli porto SOLO lo scheletro del telaio(nel mio caso moto) e il libretto.

Ho sempre fatto cosi e non possono rifiutarsi se i documenti sono in regola.

Se han qualcosa da dire chiama i carabinieri.

 

 

non è più così da almeno due anni...spiacente

 

Postami la legge.

Che non ha senso...se mi ribalto nel fosso con la mia macchina allora non l'accettano eprchè non ci recuperano più nulla?

 

Se giri i vari forum, vedrai che molta gente spolpa le auto e le manda con la scocca a rottamare.

Ho fatto cosi anche un mese o 2 fa io personalmente....

Loro son obbligati a ritirare il veicolo se i documenti son in regola...se poi il veicolo è funzionanete o meno non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

mio fratello ieri l'altro, ha avuto un incidente, mentre si recava al lavoro, non si èfatto nulla nè lui nè la sciagurata sull'altra auto che non gli ha dato la precendenza....ma ahimè la 156 di mio fratello dopo 14 anni di onorato servizio, immacolata e perfetta in tutti i suoi punti, dovrà essere rottamata, per un semplice motivo...l'assicurazione della controparte, gli darà il valore dell'auto, che sappiamo benissimo essere nulla...

 

ce lo ha confermato un nostro amico carrozziere che al momento la custodisce nel piazzale, in attesa del perito...

 

per carità...l'auto è riparabilissima, ha il cofano piegato il paraurti e un parafango sx da cambiare...ovviamente da ripristinare anche i lamierati sotto il radiatore e così via...la struttura non ha avuto il benchè minimo danno, addirittura l'airbag non è nemmeno intervenuto....ma tant'è le leggi son queste e le assicurazioni se ne approfittano...

 

ora vengo alla mia domanda...

visto che io ho una 156, un pò piu nuova di quella di mio fratello, gli ho chiesto se me la poteva dare per i pezzi, è una miniera d'oro visto che è tutta intera...il problema è che per il decreto ronchi mi hanno detto che non si può piu fare...la deve avere per forza il demolitore...intanto la possiamo tenere fino ad agosto, cioè i tempi del bollo già pagato, ma poi come posso fare per tenerla in un luogo privato sotto ad un telone al coperto??

possibile che fanno sempre le leggi per fottere i poveracci che nulla di male fanno in giro?

 

Virus, io ad aprile ho distrutto la mia corsa, portata dal carrozziere, completamente smontata e rottamata solo la scocca. Tu alla tua auto ci puoi togliere tutto quello che vuoi, l'importante che non ti tieni il telaio, quello va demolito.

 

e come lo porto il telaio al demolitore...

Link to comment
Share on other sites

 

e come lo porto il telaio al demolitore...

 

 

da noi i demolitori v engono a prendersi il mezzo col camion dotato di ragno :)

 

 

E' un servizio che paghi missà....anche da me c'è quest'opzione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' un servizio che paghi missà....anche da me c'è quest'opzione.

 

 

bè, ovvio che paghi ma non credo ti prendano cifre esorbitanti :rolleyes:

 

Puoi sempre farla a pezzi con una mola e un bel pò di dischi per ferro...in tre giorni pieni di lavoro dovresti averla fatta in pezzi trasportabili anche manualmente. Occhio però che devi aver lo spazio adatto e sopratutto non devi respirare ciò che tagli... non è molto salutare...però è fattibilissimo e se hai tempo libero ti puoi divertire a farlo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...