Jump to content

alfa 146 saltellla a freddo!!


cesco76

Post consigliati

ciao ragazzi,ho notato in questi ultimi 2 mesi,che quando accendo la macchina a freddo per i primi 4/5 km saltella,poi quando si scalda va bene.....aggiungo che il problema avviene solo a metano perche' a benzina e' ok....e' una cosa normale dovuta al freddo?oppure c'e qualcosa che non va?

vorrei aggiungere,ma e' un problema che ha sempre fatto,che se cambio in maniera diciamo "sportiva", ha un 1/s di vuoto,tra una cambiata e l'atra,forse bisogna cambiare il regolatore di fase? (il problema lo fa solo a metano)

 

A VOI ESPERTI I CONSIGLI!!!!

Link to comment
Share on other sites

rollo, nulla toglie che la sua domanda nel secondo post sia lecita (tra l'altro è uno dei pochi che non ha sollecitato una risposta dopo un giorno ma ha atteso il tempo debito...)

Link to comment
Share on other sites

non e' che non voglio andare dal meccanico,ma gia' farnetica che deve cambiare chissa quante cose...

lui dice " prima proviamo a cambiare le candele della macchina, poi vediamo, se va bene ok, altrimenti andiamo avanti".....

certo,per lui e' facile tanto i soldi sono i miei!!!!!

Magari rischio di cambiare cose che vanno benissimo..

 

Quindi cercavo qualciuno con i miei stessi problemi che magari sapeva dirmi qualche dritta......

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa dirmi qualcosa??

beh difficile aiutarti se non descrivi per bene l'auto, la manutenzione effettuata, i km di auto ed impianto, che tipo di impianto monti... mica abbiamo la sfera di cristallo

ha ragione il meccanico, se le candele non sono a posto l'auto andrà male

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

quanti km hanno le candele???

certo, i tspark è vero che si cambiano a 100 mila km, ma c'è gente che non le ha mai cambiate!!!!! a metano poi....le candele devono essere perfette...

il tuo meccanico non ha tutti i torti...se poi nn viene fuori dalla diagnosi...

 

cmq io il tspark lo conosco come le mie mutande...e ti dico....candele in ordine, debimetro nuovo e filtro aria nuovo e vedi come rinasce...

Link to comment
Share on other sites

Salve,posso chiedere che impianto è stato installato su quest'alfa??(sequenziale o tradizionale)se sequenziale dopo qanto tempo la vettura effettua la commutazione a metano???

 

Andiamo...un aspirato su un twin spark di meno di 10 anni??? mi sembra una domanda la cui risposta è molto scontata...direi proprio di no...e ad ogni modo le candele vanno cambiate leggermente prima con il GPL, senza risparmiarci sopra, pena la morte prematura delle bobine e problemi generali di funzionamento. E la sostituzione va fatta o con candele Originali, o con candele superiori alle originali, come quelle all'iridio, alla cui nascita di certi motori non erano nemmeno disponibili in larga scala come oggi.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

nel mio lavoro è d'obbligo chiedere certe cose,dato che in giro si vede di tutto e cmq bisogna stabilire prima di dire che sono le candele se il problema è elettrico o meno:)perchè se imposti i gradi per il cambio troppo bassi e pochi secondi il riduttore di pressione non lavora come dovrebbe e magicamente l'auto strattona ma quando si scalda và bene..ma ovviamente è solo un ipotesi...

Link to comment
Share on other sites

Io tarando la mia mettevo partenz a a gas, per facilitarmi le cose e on stare sempre a sgasare ogni 5 secondi.

 

A freddo strappava a tal punto che saltava il cd....

 

Poi verso i 40 gradi (anche se il sensore è molto facilone) magicamente andava bene...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...