Jump to content

Ho !allagato la macchina


firemax

Post consigliati

oggi in fuoristrada ho allagato la Range Rover...cosa consigliate per poter rimediare?? prima di domani non ho possibilità di far nulla e ho lasciato la macchina chiusa sotto casa senza neanche togliere i tappetini...

foto0154p.th.jpgfoto0152w.th.jpgfoto0151oe.th.jpgfoto0184i.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

oggi in fuoristrada ho allagato la Range Rover...cosa consigliate per poter rimediare?? prima di domani non ho possibilità di far nulla e ho lasciato la macchina chiusa sotto casa senza neanche togliere i tappetini...

foto0154p.th.jpgfoto0152w.th.jpgfoto0151oe.th.jpgfoto0184i.th.jpg

Vai da un buon autolavaggio e lasciela in giornata, te la rimetteranno a nuovo B)

Link to comment
Share on other sites

io procederei cosi...

se hai un bidone di quelli aspiratutto togli piu acqua possibile, soffia dappertutto con un compressore finchè non si asciuga quasi del tutto la tappezzeria.

se qualche contatto li vicino è stato raggiunto dall acqua, spruzzaci il riattivante elettrico svitol.

poi porta l auto da un bravo autolavaggio B)

Link to comment
Share on other sites

Se si è proprio allagata ti consiglio di togliere i sedili e smontare la moquette del pavimento. Questa è la giusta procedura.

 

P.S. Che è successo con la BX???

 

la bx è in officina,mi avevano messo 40 litri di benzina a 85 ottani e si erano impallinate le candele.

 

cosa è successo? le guarnizioni non hanno tenuto, o sei finito in un guado troppo profondo? solo curiosità...

dai che si sistema tutto!!! ciao

 

in un passaggio è scivolata ul fango e sono finito nella pozza un po' troppo al centro, e ha "imbarcato" acqua.

stamani vedo di portarla a far lavare, non posso in strada smontare la moquettes e tappezzeria.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

La mia ex-moglie tempo fa era rimasta bloccata in un sottopassaggio con l'acqua che alla fine è arrivata ad altezza portaoggetti vicino al cambio (fiat punto 2002), quindi abbondantemente sopra i tappetini!

Assieme a lei svariate macchine, tra cui una X5. Lasciamo perdere l'inc..zzatura che ho avuto (vedi macchine ferme sotto il ponte con l'acqua a metà portiera e che fai? Provi a passarci???)

 

Devi ASSOLUTAMENTE far cambiare i feltrini (non ricordo il nome esatto) che si trovano sotto la moquette del pianale, perchè portano cattivi odori batterici, basta lasciarla sotto il sole mezzora e anche dopo 1 mese non riesci neanche ad entrare dall'odore che ti ritrovi in macchina.

Mi pare che con 150 euro aevano fatto tutto (smontando anche i sedili) e hanno fatto trattamento antibatterico per 15 minuti con ozono dalle bocchette per pulire il tutto.

 

Ovviamente abbiamo dovuto cambiare anche la valvola dello starter perchè si bloccava, ma non dovrebbe essere il tuo caso.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

La mia ex-moglie tempo fa era rimasta bloccata in un sottopassaggio con l'acqua che alla fine è arrivata ad altezza portaoggetti vicino al cambio (fiat punto 2002), quindi abbondantemente sopra i tappetini!

Assieme a lei svariate macchine, tra cui una X5. Lasciamo perdere l'inc..zzatura che ho avuto (vedi macchine ferme sotto il ponte con l'acqua a metà portiera e che fai? Provi a passarci???)

 

Devi ASSOLUTAMENTE far cambiare i feltrini (non ricordo il nome esatto) che si trovano sotto la moquette del pianale, perchè portano cattivi odori batterici, basta lasciarla sotto il sole mezzora e anche dopo 1 mese non riesci neanche ad entrare dall'odore che ti ritrovi in macchina.

Mi pare che con 150 euro aevano fatto tutto (smontando anche i sedili) e hanno fatto trattamento antibatterico per 15 minuti con ozono dalle bocchette per pulire il tutto.

 

Ovviamente abbiamo dovuto cambiare anche la valvola dello starter perchè si bloccava, ma non dovrebbe essere il tuo caso.

 

Ciao.

oggi ho smontato tutta la moquette e i "feltrini" come li chiami tu e lavato il tutto, ora sta ad asciugare e tra 5-6 giorni spero sia tutto asciutto per poterla rimontare, ho approfittato dello smontaggio per passare lel ferox dove stava iniziando un po' di ruggine e per passare i cavi della telecamera di retromarcia :ph34r:

stamani avevo sentito un autolavaggio, mi lavava la tappezzeria, ma non smontava ne la moquette ne il sotto e voleva 80 euro... ho fatto da me, 1/2 giornata per smontare e lavare e un altre 2-3 ore quando potro' rimontare ;)

Link to comment
Share on other sites

oggi ho smontato tutta la moquette e i "feltrini" come li chiami tu e lavato il tutto, ora sta ad asciugare e tra 5-6 giorni spero sia tutto asciutto per poterla rimontare, ho approfittato dello smontaggio per passare lel ferox dove stava iniziando un po' di ruggine e per passare i cavi della telecamera di retromarcia <_<

stamani avevo sentito un autolavaggio, mi lavava la tappezzeria, ma non smontava ne la moquette ne il sotto e voleva 80 euro... ho fatto da me, 1/2 giornata per smontare e lavare e un altre 2-3 ore quando potro' rimontare :(

Come dicevo, questo è l'unico rimedio. Ottimo lavoro :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...