Naybet 0 Postato 5 Maggio 2006 Author Report Share Postato 5 Maggio 2006 Allora, in pratica ho preso l'auto circa una settimana fa, quando metto a gas (ho fattoil pieno) la macchina balla un pò, non riesce ad andare come a benzina, ad es. non riesce in salita, e sul pianeggiante va malino, balla un pò...non so se mi sto spiegando bene, cmq grazie Questo difetto puo dipendere da molte cose....intanto comincierei dalla pulizia dei componenti: 1° far pulire il distributore (è quello da dove escono i tubicini che vanno agli iniettori). 2° sostituire il filtro del gpl...sempre se c'è...visto che questo tipo di impianto non era previsto. 3° sostistuire il filtrino presente sull'elettrovalvola (quella collegata al polmone o riduttore). ....inizia cosi' e poi vediamo come va!....e ne riparliamo. Ciao! Quote Link to post Share on other sites
mariorewind 0 Postato 5 Maggio 2006 Report Share Postato 5 Maggio 2006 Si infatti è quello che sto cercando di fare, almeno se si tratta di questo lo possono fare anche a catania, se il problema è altro (che non spero proprio) devo andare a messina o altrove...beh vi ringrazio Quote Link to post Share on other sites
ienapriski 0 Postato 15 Settembre 2006 Report Share Postato 15 Settembre 2006 volevo segnalare se possibile il sito della ditta che gestisce la rete di assistenza dell'egi multipoint. La imega srl al sito www.imega.it ci sono tutte le informazioni. Volevo chiedere un consiglio. Dopo 7 anni passati con questo splendido impianto montato sulla mia thema 16 v 2.0 motore VIS e mai revisionato (l'impianto) mi ritrovo dopo dei lavori di carrozzeria con l'impianto non piu funzionante. Praticamente anche con il pieno l'impianto si comporta come se fosse finito il gas. Fatte poche centinaia di metri ritorna automaticamente a benzina. Chi mi sa dare una mano ? Grazie e complimenti per il forum Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 15 Settembre 2006 Author Report Share Postato 15 Settembre 2006 volevo segnalare se possibile il sito della ditta che gestisce la rete di assistenza dell'egi multipoint. La imega srl al sito www.imega.it ci sono tutte le informazioni. Volevo chiedere un consiglio. Dopo 7 anni passati con questo splendido impianto montato sulla mia thema 16 v 2.0 motore VIS e mai revisionato (l'impianto) mi ritrovo dopo dei lavori di carrozzeria con l'impianto non piu funzionante. Praticamente anche con il pieno l'impianto si comporta come se fosse finito il gas. Fatte poche centinaia di metri ritorna automaticamente a benzina. Chi mi sa dare una mano ? Grazie e complimenti per il forum ciao ienapriski sicuramente hai problemi di pulizia quindi per prima cosa fare dare una pulitina al distributore e sostituirei anche il filtro gpl (sempre se te l'hanno montato....) infatti nell'impianto originale non è previsto...cmq prova cosi' per adesso..secondo me dovresti risolvere..... Fammi sapere....Ciao!!! Quote Link to post Share on other sites
ienapriski 0 Postato 15 Settembre 2006 Report Share Postato 15 Settembre 2006 grazie mille della cortese risposta. domani mattina se sono aperti provo a farmelo controllare. grazie. Quote Link to post Share on other sites
alfa20 0 Postato 22 Ottobre 2007 Report Share Postato 22 Ottobre 2007 Ciao Ienapriski, lo stesso problema di commuttare a benzina nonostante ci sia il pieno di gas si presenta anche sulla mia alfa 164 v6 tb. Fatto pulizia elettrovalvola, sostituito relois,eliminato giunzioni con connettori facendo saldature, revisionato distributore, il problema è rimasto. Ultimamente ho messo un tester in auto collegato al segnale della sonda lambda, e ho potuto contatare che il passaggio da gas a benzina avviene proprio per il malfunzionamento della sonda. Verifica il funzionamento della sonda i fili della sonda che non siano in corto e il filo che va alla centralina. Nel mio caso era proprio il connettore del filo che va alla centralina che saltuariamente la calza di schermatura andava a toccare il filo del segnale mettendolo a massa. Quote Link to post Share on other sites
krikri 0 Postato 25 Ottobre 2007 Report Share Postato 25 Ottobre 2007 Ciao, su quell'impianto non è previsto il filtro perchè è già incorporato nel distributore. Dal riduttore parte un tubo di gomma che va' al distributore, se non mi sbaglio con una chiave da 17 si svita il raccordo sul distributore, dopo avere tolto il tubo di gomma, quando avete il raccordo in mano, vedete che da una parte ha una rete metallica, pulitela senza romperla, il problema potrebbe essere lì. Il retopassaggio a benzina per sonda magra è proprio il problema che fa, quindi prima di cambiare sonde o altro, pulire il distributore, fare molta attenzione agli OR e controllare anche la parte di sotto dove c'è la membrana del cut off, i ricambi dovrebbe averli tutti la Imega, consiglio di accertarsi prima se sono disponibili. Ciao Quote Link to post Share on other sites
seicorde 0 Postato 26 Ottobre 2007 Report Share Postato 26 Ottobre 2007 aggiungo di verificare il filtro all'interno dell'elettrovalvola, spesso è quello ad intasarsi. ciao a tutti Quote Link to post Share on other sites
danystraus 0 Postato 26 Ottobre 2007 Report Share Postato 26 Ottobre 2007 aggiungo di verificare il filtro all'interno dell'elettrovalvola, spesso è quello ad intasarsi. ciao a tutti Ciao Walter Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora