Jump to content

CIVIC 1.4 i-DSI >> MOLLE O NON MOLLE? <<


LOR

Post consigliati

Ciao Ragazzi!

 

Ho ritirato giusto ieri la mia adorata CIVIC 1.4 i-DSI dall`officina 2P di Pinciaroli a SAN MINIATO ( PI ).

 

Bellissimo Impianto Imega EVO GPL ( Comunemente noto come AG )

 

Le mie LODI all`installatore SERIO e AFFIDABILE maniacale nei dettagli con un lavoro ECCELSO.

 

D`altronde ho preferito da PISA citta` spostarmi a SAN MINIATO per l`esperienza di Pinciaroli con le HONDA.

 

Non si nota calo di potenza!! :D

 

Anzi mi sembra che a GPL sia anche piu` reattiva ( mah.. sara` la novita` ).

 

Adesso la DOMANDA: Non ho notato particolari ``abbassamenti`` di assetto dell`auto sul posteriore ma sarebbe secondo VOI opportuno mettere delle MOLLE rinforzate? e se SI mi sapete dare un consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi!

 

Ho ritirato giusto ieri la mia adorata CIVIC 1.4 i-DSI dall`officina 2P di Pinciaroli a SAN MINIATO ( PI ).

 

Bellissimo Impianto Imega EVO GPL ( Comunemente noto come AG )

 

Le mie LODI all`installatore SERIO e AFFIDABILE maniacale nei dettagli con un lavoro ECCELSO.

 

D`altronde ho preferito da PISA citta` spostarmi a SAN MINIATO per l`esperienza di Pinciaroli con le HONDA.

 

Non si nota calo di potenza!! :D

 

Anzi mi sembra che a GPL sia anche piu` reattiva ( mah.. sara` la novita` ).

 

Adesso la DOMANDA: Non ho notato particolari ``abbassamenti`` di assetto dell`auto sul posteriore ma sarebbe secondo VOI opportuno mettere delle MOLLE rinforzate? e se SI mi sapete dare un consiglio?

Intendi per il fatto di avere la bombola toroidale nel baule? Io ce l'ho e non ho mai avuto problemi. L'ho usata anche a pieno carico (durante le vacanze in estate) col baule pieno di valige e anche con il pieno di GPL non ha mai dato problemi. La mia è una Opel Corsa D, non so nello specifico per quello che riguarda la CIVIC però secondo me puoi stare tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio muntain!

 

Il problema della CIVIC e` che ha il `CULO PESANTE` eheheh

infatti chi ne possiede una sa quanto pesa SOLO il portellone del bagagliaio.

 

Non resta che provare a caricare qualcosa e dei passeggeri.

 

In ogni caso avete info su delle MOLLE che possono fare al caso mio?

 

Dato che a breve, causa KM, devo cambiare anche tutti e 4 gli ammortizzatori.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi!

 

Ho ritirato giusto ieri la mia adorata CIVIC 1.4 i-DSI dall`officina 2P di Pinciaroli a SAN MINIATO ( PI ).

 

Bellissimo Impianto Imega EVO GPL ( Comunemente noto come AG )

 

Le mie LODI all`installatore SERIO e AFFIDABILE maniacale nei dettagli con un lavoro ECCELSO.

 

D`altronde ho preferito da PISA citta` spostarmi a SAN MINIATO per l`esperienza di Pinciaroli con le HONDA.

 

Non si nota calo di potenza!! :D

 

Anzi mi sembra che a GPL sia anche piu` reattiva ( mah.. sara` la novita` ).

 

Adesso la DOMANDA: Non ho notato particolari ``abbassamenti`` di assetto dell`auto sul posteriore ma sarebbe secondo VOI opportuno mettere delle MOLLE rinforzate? e se SI mi sapete dare un consiglio?

 

Ciao,

 

mi spiace contraddirti ma se hai l'IMEGA EVO gpl, non si tratta di impianto AG ma di impianto STAG, polacco in italia venduto con la denominazione Imega EVO...lo puoi appurare guardando ciò che c'è scritto sulla centralina dell'impianto.

Rimane il fatto comunque che l'impianto in questione è ottimo.

Per quanto riguarda il peso del serbatoio da te installato, non dovrebbe avere particolari problematiche.

Una cosa che ti consiglio, specialmente se gli ammortizzatori posteriori sono un pò scarichi (dopo i 100-150 mila km è normale), è quello di sostituirli con ammortizzatori nuovi. Cambierà totalmente il comportamento della macchina.

Link to comment
Share on other sites

anche io ho gli stessi dubbi e sto aspettando di andare a ritirare la macchina e valutare se sia una spesa da fare impellente o se sia possibile aspettare un pò, viste le finanze limitate di questo periodo.

non tanto per l impianto in se, perchè se gli ammo sono gia abbastanza vecchi (come nel mio caso) diventa una questione di sicurezza

Link to comment
Share on other sites

Autogas e stag sono la stessa cosa se nno sbaglio,il software di taratura è uguale.

 

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/imega/evo-gpl.php

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/im...eleflex-gpl.php

 

l'importatore per l'italia è lo stesso ma non sono gli stessi impianti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io il nome dell'impianto l'ho preso dal sito della casa madre ma non vorrei aver sbagliato il modello...

 

Nel Libretto di Garanzia e Assistenza a Pag.3 è riportato:

 

"Ci congratuliamo con Lei per aver installato un impianto GFI Control System..."

 

Poi ho controllato l'impianto nell'auto... è questo:

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/im...eleflex-gpl.php

 

Rispetto hai vecchi impianti ( Metano e GPL ) avuti in passato ho notato con soddisfazione... finalmente.. che ha il Commutatore digitale e non manuale ON/OFF inoltre al termine dell'erogazione GPL avvisa il guidatore con uno Squillo prolungato.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io il nome dell'impianto l'ho preso dal sito della casa madre ma non vorrei aver sbagliato il modello...

 

Nel Libretto di Garanzia e Assistenza a Pag.3 è riportato:

 

"Ci congratuliamo con Lei per aver installato un impianto GFI Control System..."

 

Rispetto hai vecchi impianti ( Metano e GPL ) avuti in passato ho notato con soddisfazione... finalmente.. che ha il selettore digitale e non manuale ON/OFF inoltre al termine dell'erogazione GPL avvisa il guidatore con uno Squillo prolungato.

 

Ma dove "leggo" il modello preciso del mio impianto? Sulla centralina?

 

Se è il Teleflex non si tratta dell'imega Evo ma di un altro impianto, anch'esso sequenziale fasato. Quando sono nuovi, se ben installati, si equivalgono tutti. Cerca di badar sempre alla salute dei filtri e alla mappatura da non avere troppo magra, specialmente sul tuo motore. Ne vade della vita della macchina...

 

Piuttosto: che hai deciso per il posteriore??? come sono le condizioni degli ammortizzatori? e per le molle di carico aggiuntive? Non credo sia necessario metterle. Con il Toroidale, in termini di peso, anche con il pieno è come avere tre cartoni di acqua nel portabagagli circa.

Link to comment
Share on other sites

Corolla pochi secondi prima che tu postassi la risposta ho modificato il mio POST.

 

E' riportato AG sul riduttore di compressione.

 

in effetti è questo da te postato:

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/im...eleflex-gpl.php

 

Valido ugualmente?

 

Per il discorso degli ammortizzatori sono indeciso se montarli a GAS o i classici ad OLIO. La marca non saprei... ho visto i MONROE.

 

Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Corolla pochi secondi prima che tu postassi la risposta ho modificato il mio POST.

 

E' riportato AG sul riduttore di compressione.

 

in effetti è questo da te postato:

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/im...eleflex-gpl.php

 

Valido ugualmente?

 

Per il discorso degli ammortizzatori sono indeciso se montarli a GAS o i classici ad OLIO. La marca non saprei... ho visto i MONROE.

 

Che ne pensi?

 

 

Io opterei per la soluzione mista che va per la maggiore oramai su tutti i modelli giapponesi come la tua.ù

Sulla mia vecchia Corolla, comparabile con la tua Civic, avevo installato i Kayaba Excel G, che sono giapponesi, a Gas, serie economica di Kayaba ma decisamente superiore a molti altri prodotti.

I monroe sono semplicemente più famosi, e per andar su un buon prodotto devi spender parecchio.

 

Per quanto riguarda l'impianto a GPL mi spiace contraddirti ma c'è un RIDUTTORE DI PRESSIONE, e non un COMPRESSORE.

Velocemente:

Nel serbatoio a GPL la pressione varia tra i 3 Bar invernali e gli 8 Bar estivi.

Tralasciando le elettrovalvole e il loro funzionamento, questa pressione, nell'impianto sequenziale, deve esser abbattuta e questo avviene nel RIDUTTORE di pressione....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lor

Conosco molto bene Pinciaroli e confermo che è un installatore molto competente e professionale. Da lui ho gasato due auto di cui una Civic 1.4 (vecchio modello) e l'attuale Focus.

Quandi km ha percorso la tua auto?

Che consumi ha km/Litro (verificati pieno/pieno e non da computer di bordo).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...