Jump to content

Tucson da buttare


julius

Post consigliati

Confermo l'esistenza di prodotti appositi per pulire il circuito di lubrificazione: alcuni (come l'ET della Sintoflon) si usano mescolandoli all'olio vecchio alcune centinaia di Km prima di sostituirlo; altri, invece, si aggiungono all'olio vecchio subito prima di sostituirlo lasciandolo agire per circa 5 min con motore AL MINIMO.

Poi si scola via tutto e....SI SMONTA LA COPPIA DELL'OLIO PER PULIRLA visto che quello che c'è all'interno andrà raschiato a mano!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ringrazio di cuore tutti i pareri postati, sono decisamente stanco di questa macchina che mi ha costretto a numerose e costose visite in officina in due mesi più di tutte le altre auto della mia vita( e ne ho cambiate parecchie). il mio meccanico mi ha consigliato di cederla per l'esportazione anche se così realizzerei pochissimo.quello che comunque più conta è che ho perso la fiducia nell'affidabilità dell'auto. nel frattempo farò rigenerare la turbina con tutti gli annessi . gli interventi di manutenzione ravvicinati sopra consigliati spero di trovare la pazienza per affrontarli visto che sono un tantino esasperato.

una chicca...la concessionaria in questione pare non sia in buone acque...karma?

salute a tutti.

 

 

come è andata a finire poi questa vicenda???

Link to comment
Share on other sites

Auto ceduta in permuta con probabile destino estero o rimessa sulla piazza previa sostituzione motore ricondizionato.

Ritirata altra auto ( marca italiana) con garanzia scritta un anno dietro ulteriore esborso ( sic).

Inizia una nuova avventura?

se sì spero per cose da poco.

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fatto una ...sedici...1.9 mj

 

 

Julius, per la fiat sedici vale lo stesso discorso: olio e filtri.... anche se su libretto ti dicono ogni 30mila, tu memore di ciò che ti è capitato sulla Tucson, scarica tutto ogni 15000 e metti l'olio suo o equivalente (il Selenia WR 05w30 è ottimo).

Così non avrai problemi.

E se la macchina ha più di 60mila km scarica anche l'olio del cambio e metticelo nuovo: un operazione che i più non fanno mai, per poi accorgersi, a quota 200mila km, che il cambio è da sostituire.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Ultimo tagliando fatto 10000 km fà oltre a pompa acqua e cinghia sotituite. Ora tengo d'occhio il livello olio e tra 5000 km lo cambio unitamente a filtro olio aria e gasolio.

Oggi mi ha fatto la prima rigenerazione, segnalata dal consumo istantaneo che è piombato a 30 km/l. sono bastati pochi km perchè tornasse al consumo normale.

incrocio le dita...stavolta però ho garanzia scritta di un anno con carro attrezzi gratuito in caso di fermo auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...