Jump to content

carburatore weber 32


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che nessuno caga sto povero ragazzo che chiede informazioni sul carburatore (è già la seconda discussione in cui non riceve risposta) gli rispondo io: quel polmoncino in realtà non si è mai capito a che cosa serva realmente. Si chiama polmoncino anti-ingolfamento e da quando sul mio carburatore è stato tolto, la macchina ha iniziato a bere come una petroliera e a strappare di brutto, costringendomi a cambiare carburatore (l'arrivo del nuovo pezzo è imminente).

In termini pratici, l'utilità di quel polmoncino è quella di rendere più fluida la marcia e limitare i consumi. I meccanici e i carburatoristi insistono a dire che serve solo per l'avviamento, ma io quando ce l'avevo e acceleravo a cofano aperto, notavo che quel polmoncino lavorava continuamente, agendo dinamicamente su una levetta del carburatore.

Carburatore più grande??? per la carità del Signore, tieni quello che hai, lascia perdere i doppio corpo, sono solo problemi e consumerai di più. Tieni quello che hai che va alla grande!

Link to comment
Share on other sites

2 domande......

quel polmoncino posto dietro al carburatore, a ke serve?

un carburatore un po più grande dell'attuale, cosa mi consigliate?

 

Il polmoncino dovrebbe essere la pompetta di ripresa, si aziona quando schiacci repentinamente sull'acceleratore. invia un extra di carburante per far riprendere meglio il motore. Il cattivo funzionamento ad es. una perdita può ovviamente far aumentare i consumi. Per il carburatore più grande non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Visto che nessuno caga sto povero ragazzo che chiede informazioni sul carburatore (è già la seconda discussione in cui non riceve risposta) gli rispondo io: quel polmoncino in realtà non si è mai capito a che cosa serva realmente. Si chiama polmoncino anti-ingolfamento e da quando sul mio carburatore è stato tolto, la macchina ha iniziato a bere come una petroliera e a strappare di brutto, costringendomi a cambiare carburatore (l'arrivo del nuovo pezzo è imminente).

In termini pratici, l'utilità di quel polmoncino è quella di rendere più fluida la marcia e limitare i consumi. I meccanici e i carburatoristi insistono a dire che serve solo per l'avviamento, ma io quando ce l'avevo e acceleravo a cofano aperto, notavo che quel polmoncino lavorava continuamente, agendo dinamicamente su una levetta del carburatore.

Carburatore più grande??? per la carità del Signore, tieni quello che hai, lascia perdere i doppio corpo, sono solo problemi e consumerai di più. Tieni quello che hai che va alla grande!

 

grazie per avermi preso in considerazione.

lasciando stare il camburatore più grande, se quel polmoncino si rompe (penso che porti qualke membrana all'interno) quando accellero in corsa potrebbe venire a mancare sotto il motore. cioè, non arriva il giusto carburante e quindi come se la benzina non arrivasse proprio?

Link to comment
Share on other sites

Visto che nessuno caga sto povero ragazzo che chiede informazioni sul carburatore (è già la seconda discussione in cui non riceve risposta) gli rispondo io: quel polmoncino in realtà non si è mai capito a che cosa serva realmente. Si chiama polmoncino anti-ingolfamento e da quando sul mio carburatore è stato tolto, la macchina ha iniziato a bere come una petroliera e a strappare di brutto, costringendomi a cambiare carburatore (l'arrivo del nuovo pezzo è imminente).

In termini pratici, l'utilità di quel polmoncino è quella di rendere più fluida la marcia e limitare i consumi. I meccanici e i carburatoristi insistono a dire che serve solo per l'avviamento, ma io quando ce l'avevo e acceleravo a cofano aperto, notavo che quel polmoncino lavorava continuamente, agendo dinamicamente su una levetta del carburatore.

Carburatore più grande??? per la carità del Signore, tieni quello che hai, lascia perdere i doppio corpo, sono solo problemi e consumerai di più. Tieni quello che hai che va alla grande!

 

grazie per avermi preso in considerazione.

lasciando stare il camburatore più grande, se quel polmoncino si rompe (penso che porti qualke membrana all'interno) quando accellero in corsa potrebbe venire a mancare sotto il motore. cioè, non arriva il giusto carburante e quindi come se la benzina non arrivasse proprio?

 

Non è la pompetta di ripresa, quella è un'altra cosa. Il carburatore funziona ugualmente anche senza quel polmoncino, ma i consumi aumentano e soprattutto, cosa fastidiosa, la macchina è sempre molto ruvida, se acceleri deciso (almeno sul mio doppiocorpo) a freddo strattona da fare paura, e a caldo senti cmq che il motore riprende poco fluidamente. Un paio di anni fa, il mio era bucato, provai a sostituirlo e fui sorpreso: motore molto più regolare, anche a freddo ed erogazione paragonabile a quella di un motore a iniezione (quasi...).

Mi hanno di recente tolto questo polmoncino e la macchina è molto peggiorata: 10 km scarsi al litro, rendimento scadente e soprattutto, non so se è collegato... NON SI RIESCE PIU' AD ALZARE IL MINIMO!!!!!!!

per fortuna sono in arrivo addirittura due carburatori in buone condizioni e sceglierò quale dei due usare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sulla prova su strada il carburatore indicato è un weber 32 tlf27/251

 

a me c'è scritto 32 tlf 27 e sotto un numero seriale.

lunedì vado a prenotare le nuove guarnizioni e lo rimonto.

qualcuno può dirmi a che serve quella mebrana a lato della vasketta spinta da una molla?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ragazzi!!! il carburatore a soppio corpo della uno 60S, rappresenta l'ultima tecnologia avanzata dei carburatori..... modestamente vi posso dire che se toccate quel carburatore, sono cavoli amari, praticamente sarà difficile a metterlo in fase come quando era al principio.. io ho fatto mille prove, ma per fortuna che ho l'impianto gpl... quindi, la pompentta di ripresa, a me era totta la membrana, ma il carburatore andava ben, la pompetta di ripresa serve solo per la parenza. decisi di cambiare la membrana perche perdeva benzia, e da allora quando passo da gpl a benzina non ho mai trovato la regolazione ottimale,, al momento, va tutto bene, ma il minimo non lo tiene, a parte che consuma come un ferrrari

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ragazzi!!! il carburatore a soppio corpo della uno 60S, rappresenta l'ultima tecnologia avanzata dei carburatori..... modestamente vi posso dire che se toccate quel carburatore, sono cavoli amari, praticamente sarà difficile a metterlo in fase come quando era al principio.. io ho fatto mille prove, ma per fortuna che ho l'impianto gpl... quindi, la pompentta di ripresa, a me era totta la membrana, ma il carburatore andava ben, la pompetta di ripresa serve solo per la parenza. decisi di cambiare la membrana perche perdeva benzia, e da allora quando passo da gpl a benzina non ho mai trovato la regolazione ottimale,, al momento, va tutto bene, ma il minimo non lo tiene, a parte che consuma come un ferrrari

 

Non è vero, ci sono carburatoristi in grado di rimetterli in sesto come si deve... ma devi trovare uno che lavora bene!

Link to comment
Share on other sites

Beh, carburatoristi!!!!!!!!????????????

 

ma dove sono più i carburatoristi!!!!! praticamente quelli con le boccie di una volta o sono andati in pensione, o peggio ancora sono passati a miglior vita!! e quelli più giovani, praticamente passando alla diagnosi elettronica, hanno praticamente dimenticato come si lavorava con i carburatori...!!!!!!!

comunque se sei fortunato da trovare un buon carburatorista.... brinda all'evento anzi fammi sapere anche a me!! io impianto GPL montato, ho praticamente rinunciato a mettere in fase il carburatore, quando mi capita di passare a benzina, mi rassegno, a pensare che ho un 3000cc a benzina! e cerco disperatemante un distributore GPL!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, carburatoristi!!!!!!!!????????????

 

ma dove sono più i carburatoristi!!!!! praticamente quelli con le boccie di una volta o sono andati in pensione, o peggio ancora sono passati a miglior vita!! e quelli più giovani, praticamente passando alla diagnosi elettronica, hanno praticamente dimenticato come si lavorava con i carburatori...!!!!!!!

comunque se sei fortunato da trovare un buon carburatorista.... brinda all'evento anzi fammi sapere anche a me!! io impianto GPL montato, ho praticamente rinunciato a mettere in fase il carburatore, quando mi capita di passare a benzina, mi rassegno, a pensare che ho un 3000cc a benzina! e cerco disperatemante un distributore GPL!!!

 

 

altro che carburatoristi......... me lo son sistemato da solo! <_< :rolleyes: B) B)

dopo aver atteso una settimana l'arrivo delle nuove guarnizioni, dopo aver fattogli una bella lavata, la macchina tira meglio anche a gpl. mi serve solo la stroboscopica e stop per il momento. :P :P

Link to comment
Share on other sites

I carburatoristi sono effettivamente roba dell'Avanti Cristo, come scrissi tempo fa. Ma esistono ancora appassionati di auto d'epoca che sono in grado di lavorare sui carburatori. Ho trovato un buon meccanico che revisiona carburatori (non è vecchio, ha sui 50 anni) che con 100€ mi revisiona da zero quello della mia Uno (uno che ho smontato da un'altra Uno). Domani gli faccio fare il lavoro e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

I carburatoristi sono effettivamente roba dell'Avanti Cristo, come scrissi tempo fa. Ma esistono ancora appassionati di auto d'epoca che sono in grado di lavorare sui carburatori. Ho trovato un buon meccanico che revisiona carburatori (non è vecchio, ha sui 50 anni) che con 100€ mi revisiona da zero quello della mia Uno (uno che ho smontato da un'altra Uno). Domani gli faccio fare il lavoro e vediamo che succede

 

100 <_< euro mi sembra esagerato. su ebay 130 euro lo compri nuovo.

Link to comment
Share on other sites

I carburatoristi sono effettivamente roba dell'Avanti Cristo, come scrissi tempo fa. Ma esistono ancora appassionati di auto d'epoca che sono in grado di lavorare sui carburatori. Ho trovato un buon meccanico che revisiona carburatori (non è vecchio, ha sui 50 anni) che con 100€ mi revisiona da zero quello della mia Uno (uno che ho smontato da un'altra Uno). Domani gli faccio fare il lavoro e vediamo che succede

 

100 :D euro mi sembra esagerato. su ebay 130 euro lo compri nuovo.

 

Non si trovano: i carburatori della Uno 60sl non sono i classici monocorpo dei Fire o quelli della Ritmo o della Uno 55: sono dei Weber (o talvolta Solex) doppio corpo, non facili da trovare (almeno il modello originale, esatto).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...