Jump to content

Problemi impianto raffreddamento (diciamo pure riscaldamento)


mauro_web

Post consigliati

Salve,

ho (da oltre 10 anni) una brava 1600 a benzina, convertita a gpl da 5.

 

All’inizio dello scorso inverno ho cominciato ad avere problemi con l’impianto di riscaldamento; non si riusciva più a spannare il parabrezza, in più il liquido di raffreddamento denunciava una qualche perdita. Ho sostituito (da me) il radiatorino del riscaldamento, che in effetti aveva una perdita. Ora il riscaldamento è tornato a funzionare correttamente, però il liquido di raffreddamento continua a calare (periodicamente rabbocco circa un bicchiere al mese, ovvero ogni 1300 km circa), mentre si è aggiunto pure un cattivo odore nell’abitacolo (forse proprio di liquido “bruciato) quando uso il riscaldamento.

I tappetini anteriori sono sempre umidi, per cui è accertato che la perdita continui. Potrebbe pure essere che il rimontaggio del radiatorino non sia stato perfetto; in effetti è stato un lavoro estremamente disagevole e complicato, in una posizione molto scomoda, per cui il serraggio delle tenute potrebbe averne risentito.

 

A questo punto, per non rimetterci le mani (anche perché difficilmente riuscirei a fare meglio.) potrebbe essere una soluzione quella di mettere il cosiddetto “turafalle”, che pare sistemi le microperdire, come dovrebbe essere la mia?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...