Jump to content

Problemi impianto raffreddamento (diciamo pure riscaldamento)

mauro_web

Post consigliati

Salve,

ho (da oltre 10 anni) una brava 1600 a benzina, convertita a gpl da 5.

All’inizio dello scorso inverno ho cominciato ad avere problemi con l’impianto di riscaldamento; non si riusciva più a spannare il parabrezza, in più il liquido di raffreddamento denunciava una qualche perdita. Ho sostituito (da me) il radiatorino del riscaldamento, che in effetti aveva una perdita. Ora il riscaldamento è tornato a funzionare correttamente, però il liquido di raffreddamento continua a calare (periodicamente rabbocco circa un bicchiere al mese, ovvero ogni 1300 km circa), mentre si è aggiunto pure un cattivo odore nell’abitacolo (forse proprio di liquido “bruciato) quando uso il riscaldamento.

I tappetini anteriori sono sempre umidi, per cui è accertato che la perdita continui. Potrebbe pure essere che il rimontaggio del radiatorino non sia stato perfetto; in effetti è stato un lavoro estremamente disagevole e complicato, in una posizione molto scomoda, per cui il serraggio delle tenute potrebbe averne risentito.

A questo punto, per non rimetterci le mani (anche perché difficilmente riuscirei a fare meglio.) potrebbe essere una soluzione quella di mettere il cosiddetto “turafalle”, che pare sistemi le microperdire, come dovrebbe essere la mia?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...