Jump to content

Citroen Berlingo 1.4 - Libretto dei servizi e garanzie


tascappane

Post consigliati

Salve, mio padre ha acquistato l'auto in titolo (anno 2001 motore KFW), solo che ovviamente il venditore non mi ha consegnato il Libretto servizi e garanzie.

Ho provato invano a chiederlo a Citroen Italia, che ha detto di avere solo il libretto di istruzioni (che posseggo).

Ho pensato quindi di rivolgermi al forum per cercare qualche utente che potesse farne una copia (anche scansione, oppure pagherei le spese di spedizione).

Tale libretto serve per poter valutare le tipologie di fluidi da utilizzare, oltre a candele, amperaggi della batteria, scadenze dei tagliandi ecc.

 

Al limite andrebbe bene anche quello di un'altra auto dello stesso periodo con lo stesso motore, anche se penso che il Berlingo avendo i rapporti molto corti abbia i tagliandi leggermente più frequenti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve, mio padre ha acquistato l'auto in titolo (anno 2001 motore KFW), solo che ovviamente il venditore non mi ha consegnato il Libretto servizi e garanzie.

Ho provato invano a chiederlo a Citroen Italia, che ha detto di avere solo il libretto di istruzioni (che posseggo).

Ho pensato quindi di rivolgermi al forum per cercare qualche utente che potesse farne una copia (anche scansione, oppure pagherei le spese di spedizione).

Tale libretto serve per poter valutare le tipologie di fluidi da utilizzare, oltre a candele, amperaggi della batteria, scadenze dei tagliandi ecc.

 

Al limite andrebbe bene anche quello di un'altra auto dello stesso periodo con lo stesso motore, anche se penso che il Berlingo avendo i rapporti molto corti abbia i tagliandi leggermente più frequenti.

Ciao

 

credo di avertene trovato uno in spagnolo...l'ho appena scaricato e in PM ti ho inviato il link.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Corolla

purtroppo però quello è il manuale d'uso che già possiedo.

Mi interessa il libretto servizi e garanzie, che dovrebbe contenere le scadenze e le tipologie di materiali da usare per i tagliandi.

Nel manuale d'uso non parla di tipologia e durata delle candele o dell'olio, ecc.

 

Non mi fido del ricambista, per cui voglio verificare che mi dia i ricambi giusti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Corolla

purtroppo però quello è il manuale d'uso che già possiedo.

Mi interessa il libretto servizi e garanzie, che dovrebbe contenere le scadenze e le tipologie di materiali da usare per i tagliandi.

Nel manuale d'uso non parla di tipologia e durata delle candele o dell'olio, ecc.

 

Non mi fido del ricambista, per cui voglio verificare che mi dia i ricambi giusti.

 

 

il libretto della Picasso riportava tutti gli intervallo di servizio di tutti i veicoli citroen con qualsivoglia motorizzazione, magari se recuperi un libretto qualunque del 2001...e ti va di natica... :D

Link to comment
Share on other sites

ottima notizia! Però dove lo trovo...

 

Intanto ho provato a chiederlo alla peugeot (il partner è lo stesso veicolo).

 

Magari qualche utente del forum con una citroen del 2001 potrà aiutarmi.

 

 

http://service.citroen.com/ddb/code/index_it_it.htm

 

qui ci sono libretti istruzioni veicoli citroen, Berlingo però, ad una rapida occhiata, partono dal 2008, prova a guardare tu se trovi ciò che ti interessa :lol:

Link to comment
Share on other sites

ottima notizia! Però dove lo trovo...

 

Intanto ho provato a chiederlo alla peugeot (il partner è lo stesso veicolo).

 

Magari qualche utente del forum con una citroen del 2001 potrà aiutarmi.

 

 

http://service.citroen.com/ddb/code/index_it_it.htm

 

qui ci sono libretti istruzioni veicoli citroen, Berlingo però, ad una rapida occhiata, partono dal 2008, prova a guardare tu se trovi ciò che ti interessa :lol:

purtroppo no, anche se il titolo del link parla di libretto uso e manutenzione, si tratta del solo libretto di istruzioni.

Sul sito Peugeot ho trovato qualcosa riguardante la manutenzione, anche se è incompleto e non parla di candele e cinghia di distribuzione. Speriamo che mi rispondano alla mail che ho inviato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...