Jump to content

a quanti km le candele su punto 1,2 8v?


virusalfa74

Post consigliati

a quanti km cambiate le candele ngk bkr5ez, su punto 1,2 8v anno 2003?

le ho messe su a 100 mila km...ora ne ha 125 mila....

l'auto va bene ma strappicchia a volte...

 

di solito il meccanico le cambia solo quando la macchina da problemi o se guardandole hanno un aspetto strano , altrimenti durano un bel po .. fai conto che con la Uno a Gpl saranno gia 40.000Km che ho le stesse candele e la macchina gira come un violino :lol:

Link to comment
Share on other sites

a quanti km cambiate le candele ngk bkr5ez, su punto 1,2 8v anno 2003?

le ho messe su a 100 mila km...ora ne ha 125 mila....

l'auto va bene ma strappicchia a volte...

 

 

Ciao Virus,

 

sulla Punto in questione la sostituzione delle candele andrebbe effettuata, stando alle indicazioni della casa, ogni 40000 km.

Se poi lamenti dei problemi che reputi dovuti allo stato di usura, ti invito a smontarle (devi prima staccare l'airbox e poi i cappucci delle candele), verificarne lo stato di usura, dargli una pulita con dei prodotti appositi e quindi rimontare.

 

Tieni presente comunque che vista la qualità costruttiva dei cavi delle candele, anche se questi sembrano nuovi, potrebbero esser loro e non le candele i responsabili del comportamento anomalo. Siccome il costo è contenuto e immagino siano quelli originali, cambiarli non sarebbe sbagliato. Per aver certezze in merito rivolgiti a un elettrauto, che ti confermerà quanto da me detto.

 

Un ultima cosa. Quel motore fa lo schizzinoso con candele di altri produttori, quindi ti invito a restare sul modello NGK a due punte che è di primo impianto e non altri:danno problemi-

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo che a 100 mila ho cambiato anche i cavi...come erogazione è perfetta, soltanto alle volte in decelerazione in seconda-terza strappicchia...maforse non colpadelle candele...

 

 

@corolla....le ngk primo impianto sono ad una punta...lo so perchè le ho messe io a 100 mila km...

ciao

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo che a 100 mila ho cambiato anche i cavi...come erogazione è perfetta, soltanto alle volte in decelerazione in seconda-terza strappicchia...maforse non colpadelle candele...

 

 

@corolla....le ngk primo impianto sono ad una punta...lo so perchè le ho messe io a 100 mila km...

ciao

 

 

nella terza serie della punto erano a due punte sullo stesso motore.

Link to comment
Share on other sites

questo non saprei ...la mia è una seconda serie anno 2003 euro 3, e cmq le bkr5ez sono ad una punta...

 

la mia era una terza serie, ancora euro 3, ma di primo impianto erano a due.

 

Non è che magari sono entrambe primo impianto ( in fiat forse a seconda della partita vendevano o l'una o l'altra) e stiamo facendo un discorso a pera?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...