Jump to content

tubo servofreno


julius

Post consigliati

Risolto un problema (DPF) se ne presenta un altro....dopo aver controllato il livello olio motore mi accorgo di un elevato consumo ( 1 kg per 1700 km), faccio un rabbocco e scopro che sotto l'auto ho una chiazza d'olio!!

In officina mi dicono che si è rotto il tubo di depressione del servofreno .

Aggiungo che dopo il cambio olio e filtri, avevo notato che il livello nella coppa era oltre il max di circa 2 cm.

Inserendo una cannuccia nel foro dell'astina avevo aspirato l'olio in eccesso tramite un compressorino di quelli per gonfiare le gomme dopo averlo modificato . Sarà stata quella manovra a danneggiare il suddetto tubo?

Cosa ne pensate? inoltre avevo notato frenando un movimento del pedale del tipo ABS sul ghiaccio e l'accensione della spia ESP off un paio di volte autoresettatasi .

L'auto è una tucson crd 140 cv.

Pareri?

Link to comment
Share on other sites

Risolto un problema (DPF) se ne presenta un altro....dopo aver controllato il livello olio motore mi accorgo di un elevato consumo ( 1 kg per 1700 km), faccio un rabbocco e scopro che sotto l'auto ho una chiazza d'olio!!

In officina mi dicono che si è rotto il tubo di depressione del servofreno .

Aggiungo che dopo il cambio olio e filtri, avevo notato che il livello nella coppa era oltre il max di circa 2 cm.

Inserendo una cannuccia nel foro dell'astina avevo aspirato l'olio in eccesso tramite un compressorino di quelli per gonfiare le gomme dopo averlo modificato . Sarà stata quella manovra a danneggiare il suddetto tubo?

Cosa ne pensate? inoltre avevo notato frenando un movimento del pedale del tipo ABS sul ghiaccio e l'accensione della spia ESP off un paio di volte autoresettatasi .

L'auto è una tucson crd 140 cv.

Pareri?

 

speriamo si tratti di una semplice coincidenza...sa tanto di macchina che inizia a perder colpi...comunque, se sostituito il tubo va bene, mettici una pietra sopra e fai attenzione facendo la manutenzione, a guardarla più spesso, perchè penso che visti i problemi che hai manifestato nel forum, la macchina sia stata sfruttata di più di quello che ti sembrava quando l'hai comprata,e certi cedimenti siano sintomatici di un usura che presenta il conto a piccole ma costanti dosi....

 

...gli usati sono così...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...