Jump to content

La morte ufficiale di LANCIA

Post consigliati

Mi chiedo perchè il gruppo Fiat non voglia più investire su una casa automobilistica così forte ed esclusiva (fino ad alcuni anni fa).

Semplicemente perchè il futuro di Fiat è nei grandi mercati (quindi non certo l'Italia), mercati in cui la Lancia vale meno di zero in primis perchè totalmente sconosciuta, vedi USA.

In europa va detto che per la tragica gestione del marchio negli ultimi decenni la reputazione è a dir poco pessima e viene salvata spessissimo dal solo mito della Delta Integrale e dai suoi 6 mondiali rally, un pò pochino per sperare in grandi numeri ma oggi ahimè i marchi sopravvivono solo con quelli e non certo con nomi, storia e blasoni.

• Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In europa va detto che per la tragica gestione del marchio negli ultimi decenni la reputazione è a dir poco pessima e viene salvata spessissimo dal solo mito della Delta Integrale e dai suoi 6 mondiali rally, un pò pochino per sperare in grandi numeri ma oggi ahimè i marchi sopravvivono solo con quelli e non certo con nomi, storia e blasoni.

Ma allora perché è stata fatta la scelta di mantenere il marchio Lancia, almeno nell'Europa continentale escludendo quindi Irlanda e GB dove le medesime auto verranno vendute con il marchio Chrysler? Io non ho il "polso" della situazione in Europa, ma se veramente vedono il marchio Lancia come un pessimo esempio di qualità ed affidabilità in generale come mai la Fiat ha deciso di mantenerlo in vita?

Mi viene il sospetto che sia solo un "trucchetto" per non stravolgere il mercato e perdere i pochi clienti che conoscono il marchio, salvo poi tra qualche anno rimarchiare progressivamente tutte le auto con il brand Chrysler ed uccidere definitivamente il nome Lancia.

Boh!

Mi viene il sospetto che sia solo un "trucchetto" per non stravolgere il mercato e perdere i pochi clienti che conoscono il marchio, salvo poi tra qualche anno rimarchiare progressivamente tutte le auto con il brand Chrysler ed uccidere definitivamente il nome Lancia.

Boh!

Niente boh hai centrato il punto e tra l'altro non è nemmeno questo gran mistero che l'intento sia proprio quello di traghettare la clientela Lancia verso Chrysler, del resto le nuove Lancia cosa sono se non Chrysler a cui hanno applicato uno scudetto blu ? Lancia è destinata a morire ma per non perdere clientela si tenta questo bieco passaggio, dubito che qualche lancista ci cascherà ma ormai il mondo è questo e se ci sono tanti che comprano Alfa e Abarth senza rendersi conto di acquistare semplici Fiat rimarchiate , beh ci saranno anche tanti che compreranno una 300C convinti di avere una Thema.

beh ci saranno anche tanti che compreranno una 300C convinti di avere una Thema.

Ne conosco già uno, un ragazzo del mio gruppo d'uscita del sabato... 2-3 sabato fa, quando uscì la notizia della conferma ufficiale, mi diede una pacca sulle spalle e mi disse "oh è proprio bella la nuova thema... ma rottamala la tua e prenditi quella no ? almeno rimani fedele all'auto come dici sempre"

Questo per far capire l'impatto che ha avuto sull' "utente medio"... io e l'altro alfista del gruppo lo abbiamo fulminato :( ma purtroppo non c'è nemmeno tanto da prendersela con loro, il marketing ormai ha imposto queste immagini... e la lancia è l'auto delle donne che entrano nella ypsilon con il cappellone...

per questo -ripeto- avrei preferito 100 volte che l'avessero lasciato morire.

Mah... vedremo come va... intanto in america la pubblicità della Chrysler 200 è una fra le più nazionaliste e patriottiche che abbia mai visto (mi riferisco a quella di Eminem trasmessa al Superbowl), con frasi del tipo "Detroit: questa è la città dei motori, e questo è ciò che facciamo")...

Alla faccia di chi pensa che in America la considerino italiana ormai, insomma...

io invece di italiano sui nuovi "...progetti" Lancia, con tutto l'amore che posso avere per il marchio, non ce la faccio proprio a trovare nemmeno una vite <_<

io invece di italiano sui nuovi "...progetti" Lancia, con tutto l'amore che posso avere per il marchio, non ce la faccio proprio a trovare nemmeno una vite

Come darti torto , poi trovare anche solo una vite italiana in quel carro da morto sarebbe già un miracolo, come minimo anche gli stemmi Lancia li fanno a detroit <_<

Ma poi vogliamo parlare di quella "cosa" ribattezzata Flavia HF ? Una chrysler 200 cabrio tamarrata dovrebbe portare il marchio HF ?

Sì hai ragione era molto meglio se lasciavanpo morire in pace il marchio così come hanno fatto con Autobianchi.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...