Jump to content

Telecomando cancello e leva abbaglianti


skaxxo

Post consigliati

Salve

 

E' da un pò di tempo che dalle mie parti stanno realizzando questa piccola modifica.

Fanno funzionare il telecomando del cancello automatico usando la leva dell'abbagliante... in pratica cortocircuitano il pulsantino del telecomando e portano la tensione di 12 prendendola direttamente dagli abbaglianti... così quando si preme la leva si attiva anche il circuito del telecomando (funzionano con la stessa tensione).

 

Se volessi fare una piccola modifica del genere, dove mi consigliate di poter prendere il contatto della leva degli abbaglianti?

Avevo pensato da qualche parte sotto lo sterzo ma non saprei...

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Per fare una cosa pulita, puoi collegarti direttamente al devioluci e fare un impiantino in parallelo agli abbaglianti, cioè ti colleghi con un'altro filo nello stesso connettore degli abbaglianti... ma per fare una cosa ancora più pulita, converrebbe usare un pulsante dedicato !!

 

Ad esempio, se non hai i fendinebbia o un optional che richiedeva un pulsante, potresti recuperare quel pulsante ed usarlo per azionare il telecomando, opportunamente fissato da qualche parte, in modo che non sbatta e che abbia comunque un raggio di azione intercettabile dalla centralina del cancello... in quel modo eviti anche di azionarlo quando non serve ;)

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi consigli un pulsante dedicato invece che la leva degli abbaglianti?

Effettivamente... magari mi sbatto di meno per trovare il contatto degli abbaglianti e potrei prendere direttamente la tensione dal posacenere.

 

In che posto dell'auto mi consigli di mettere il telecomando?

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi consigli un pulsante dedicato invece che la leva degli abbaglianti?

Effettivamente... magari mi sbatto di meno per trovare il contatto degli abbaglianti e potrei prendere direttamente la tensione dal posacenere.

 

In che posto dell'auto mi consigli di mettere il telecomando?

si si, consiglio anche io un tasto dedicato...è pure più bello!

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi consigli un pulsante dedicato invece che la leva degli abbaglianti?

Effettivamente... magari mi sbatto di meno per trovare il contatto degli abbaglianti e potrei prendere direttamente la tensione dal posacenere.

 

In che posto dell'auto mi consigli di mettere il telecomando?

se devi mettere un tasto dedicato tanto vale che premi il tastino del telecomando...la figata sta proprio nel fatto che per aprire il cancello lampeggi.

Link to comment
Share on other sites

ma sei sicuro che il telecomando funzioni a 12v??? a me sembra parecchio strano! cmq di solito qui da me mettono dei pulsantini sulla plancia (oppure si usano pulsanti inutilizzati tipo quelli fendinebbia come già detto), e poi per fare una cosa ancora + scenica puoi fare come ho fatto io ovvero visto che i telecomandi hanno di solito 2 tasti il 2° io lo uso per accendere le luci del garage, cosi di notte quando entro in retromarcia trovo tt illuminato :D:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...