Jump to content

E arrivata l ora di cambiare la firizione


Andrea785

Post consigliati

Ciao a tutti amici unisti del forum , sono appena tornato dal meccanico che mi ha sistemato i bracetti e la convergenza , ora la macchina è dritta come un missile <_< :P

 

Siccome ho intenzione di fargli fare la manutenzione a questo meccanico gli ho chiesto di provarla e di dirmi se nota qualche cosa da fare e dopo averla provata mi ha detto che la frizione è alla fine e in effetti ultimamente la prima e la terza entrano male ! :lol:

 

Mi ha detto che come spesa sarè dai 250 ai 270 € dipende da che frizione ha sotto la UNO , attualmente la UNO ha 115.000 Km e visto che gli ho fatto parecchi interventi e ha superato la revisione non vorrei mandarla sotto la pressa visto che ho pagato proprio oggi l assicurazione ! secondo voi è stato onesto o meno come meccanico ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo è onesto, ma i km che hai sono pochi.

La macchina è sempre stata usata "correttamente" o l'ha usata qualche persona anziana col vizio di sfrizionare?

Se metti in terza al minimo, e dai gas la frizione slitta o prende bene?

 

Sui cambi fiat è un classico che le marce grattino, un cambio dell'olio con un'addtivo apposta migliora parecchio la situazione, specie de non l'hai mai cambiato.

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo è onesto, ma i km che hai sono pochi.

La macchina è sempre stata usata "correttamente" o l'ha usata qualche persona anziana col vizio di sfrizionare?

Se metti in terza al minimo, e dai gas la frizione slitta o prende bene?

 

Sui cambi fiat è un classico che le marce grattino, un cambio dell'olio con un'addtivo apposta migliora parecchio la situazione, specie de non l'hai mai cambiato.

 

La macchina è stata usata all inizio da mio padre che andava via con il piede di velluto , poi la usata mia sorella quando ha preso la patente e poi lo usata io

 

Diciamo che da qualche settimana è difficoltoso mettere in terza , l olio del cambio lo cambiato qualche mese fa e gli ho messo pure il sintoflon dentro

Link to comment
Share on other sites

250 euro per cambiare la frizione? O_o

per me è una rapina! io con 120 euro, cambio frizione e regolazione punterie........

 

Mmmm non ne sono cosi sicuro perche il kit della Valeo mi ha detto e me lo ha fatto vedere sul pc costa 140€ e su Eper mi da 130€ e poi ce il lavoro da fare ! non so se il tuo meccanico lavora per spirito patriotico ma se cosi fosse tienilo stretto <_<

Link to comment
Share on other sites

ma se solo la frizione costa intorno a 80euro come fai??

 

Sarà come il mio collega con la Panda 1100 che per rifare la frizione gli hanno chiesto 90€ e per il tagliando completo 50€ non so come possano dire queste cifre visto che come minimo la frizione meno di 110€ non costa percui gia ci rimette il meccanico ( sempre se la monta nuova e qui mi sorge il dubbio ) e per il tagliando gia con olio e candele è fuori percui .... <_<

Link to comment
Share on other sites

Quoto ASSOLUTAMENTE gli altri, anzi aggiungo: pretendi sempre frizioni NUOVE e di marche conosciute, che perlomeno vengono sottoposte a dei controlli della qualità durante la produzione...

 

Io personalmente mi sono trovato malissimo con una frizione "d'importazione", made in Korea, una schifezza assoluta...

 

Dopo pochissimi mesi dal cambio, in piena accelerazione capitava che slittasse paurosamente, rendendo molto difficoltosa la gestione dell'auto.

Specialmente in seconda era diventato un azzardo anche solo premere un po' più decisi sull'acceleratore... alla fine sono stato costretto a toglierla di mezzo dopo nemmeno un anno per disperazione...

Ok che l'uso che ne faccio, spesso, non è dei più tranquilli (anche se, facendo poco urbano, la frizione la sfrutto relativamente poco...) però comunque la differenza di qualità che ho constatato con quella originale e queste importate, per quanto si possa risparmiare, è veramente abissale...

 

A mio parere il prezzo è abbastanza in linea... poi sarà pure che sono abituato a metri differenti (a momenti spendo la stessa cifra solo per il ricambio... stiamo sui 180/190€ quella della Valeo specifica per la II serie)

Se ti fidi del meccanico e della sua onestà ed hai appurato che lavora bene, tienitelo stretto... non se ne trovano molti in giro... occhio al ricambio e vai tranquillo ! <_<

Link to comment
Share on other sites

250 euro per cambiare la frizione? O_o

per me è una rapina! io con 120 euro, cambio frizione e regolazione punterie........

 

Mmmm non ne sono cosi sicuro perche il kit della Valeo mi ha detto e me lo ha fatto vedere sul pc costa 140€ e su Eper mi da 130€ e poi ce il lavoro da fare ! non so se il tuo meccanico lavora per spirito patriotico ma se cosi fosse tienilo stretto <_<

 

forse da te costa tanto, sempre se non ci ha messo il guadagno supplementare. io originale valeo l'ho pagata 45 euro. kit completo.

Link to comment
Share on other sites

Io nel 2005 ho fatto rifare la frizione al fiorino 116 dal mio meccanico che mi ha (fregato) chiesto 320€.... Nello stesso periodo il mio amico che ha una nissan primera 1.6 benzina ha rifatto la frizione DIRETTAMENTE in concessionaria NISSAN, spendendo 190€ compreso di manodopera ed ovvia garanzia di 2 anni..... ;)

Sinceramente io non so chi mi prende più in giro, ma io la fattura del mio amico l'ho letta ed il prezzo è reale.......

Comunque..... http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-VALEO-FIAT...=item35a9dd7f81 che ne dite???? Perchè costa così "poco" rispetto ai prezzi che fanno i nostri meccanici????

Link to comment
Share on other sites

Io nel 2005 ho fatto rifare la frizione al fiorino 116 dal mio meccanico che mi ha (fregato) chiesto 320€.... Nello stesso periodo il mio amico che ha una nissan primera 1.6 benzina ha rifatto la frizione DIRETTAMENTE in concessionaria NISSAN, spendendo 190€ compreso di manodopera ed ovvia garanzia di 2 anni..... ;)

Sinceramente io non so chi mi prende più in giro, ma io la fattura del mio amico l'ho letta ed il prezzo è reale.......

Comunque..... http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-VALEO-FIAT...=item35a9dd7f81 che ne dite???? Perchè costa così "poco" rispetto ai prezzi che fanno i nostri meccanici????

il prezzo e giusto io propio l altro giorno ho sostituito la frizione e i braccetti e ho speso 250 euro percio su e giu ci siamo

Link to comment
Share on other sites

Quoto ASSOLUTAMENTE gli altri, anzi aggiungo: pretendi sempre frizioni NUOVE e di marche conosciute, che perlomeno vengono sottoposte a dei controlli della qualità durante la produzione...

 

Io personalmente mi sono trovato malissimo con una frizione "d'importazione", made in Korea, una schifezza assoluta...

 

Dopo pochissimi mesi dal cambio, in piena accelerazione capitava che slittasse paurosamente, rendendo molto difficoltosa la gestione dell'auto.

Specialmente in seconda era diventato un azzardo anche solo premere un po' più decisi sull'acceleratore... alla fine sono stato costretto a toglierla di mezzo dopo nemmeno un anno per disperazione...

Ok che l'uso che ne faccio, spesso, non è dei più tranquilli (anche se, facendo poco urbano, la frizione la sfrutto relativamente poco...) però comunque la differenza di qualità che ho constatato con quella originale e queste importate, per quanto si possa risparmiare, è veramente abissale...

 

A mio parere il prezzo è abbastanza in linea... poi sarà pure che sono abituato a metri differenti (a momenti spendo la stessa cifra solo per il ricambio... stiamo sui 180/190€ quella della Valeo specifica per la II serie)

Se ti fidi del meccanico e della sua onestà ed hai appurato che lavora bene, tienitelo stretto... non se ne trovano molti in giro... occhio al ricambio e vai tranquillo ! :rolleyes:

 

Il meccanico mi ha consigliato anche lui di non montare roba economica per risparmiare e mi ha detto che prende solo Valeo , il prezzo mi ha detto varia da 174€ a 194€ perche da quello che mi dice ( non ce un link della Valeo dove posso verificare ) la differenza dipende dal diametro , se è quella da 174€ viene tutto compreso 230€ se invece ho quella piu grande da 194€ allora sono 250€

 

250€ è un buon prezzo

 

Grazie era quello che volevo sapere , se poi altri meccanici per 90€ lo fanno meglio per coloro che sono in zona , qui da me tutti sono sui 230-240€ ;) tra l altro la macchina mi serve per andare al lavoro percui non è che sia facile la cosa :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...