Jump to content

La Uno tira a sinistra


Andrea785

Post consigliati

Allora Venerdi sono andato a fare la revisione della UNO e mi hanno detto di cambiare il bracetto sospensione destra perche era in fase di rottura ( guardando la macchina dal davanti è quello lato passeggero ) , portata la UNO dal meccanico e fatto cambiare ! e fatto visionare dal centro revisione con rilascio positivo della revisione !

 

Da qui pero la macchina ha cominciato a tirare di brutto a sinistra ( percui verso metà della strada ) e qui mi sono detto , sicuramente il meccanico non la provata e comunque dovrei andare dal gommista a fare la convergenza !

 

Ieri sono andato dal gommista ( di sabato e domenica non si lavora ;) ) e mi ha detto che di solito questi bracetti si cambiano entrambi proprio per evitare questo problema e che la macchina tira a sinistra perche da quello che ha visto eseguendo il test sul ponte la ruota lato guidatore è per 5mm piu indietro rispetto a quella del lato passeggero con il bracetto nuovo e praticamente la macchina tira a sinistra !

 

Allora mi sono precipitato a chiedere lumi al meccanico che mi ha risposto che per risparmiare di solito si cambia solo uno :) ;) e io giustamente gli ho risposto ma di solito le auto quando si riparano si provano o no ? ;) comunque mi sa che stavolta è l ultima volta che mi vede ! domani ho gia appuntamento con il meccanico che ce all interno del gommista per fare il lavoro , e visto che la UNO non è una macchina cosi complicata penso che il prossimo tagliando gli e lo farò fare a lui ! ;)

 

Allego qui sotto del esito dei test del gommista post-1529-1297167042_thumb.jpg quello di DX è apposto mentre quello di SX è fuori di 1° :)

Link to comment
Share on other sites

Può sembrare banale ma a me la macchina tirava da un lato solo perchè avevo pressione bassa su quella ruota!

Oppure una volta per sbaglio le avevo invertite destra con sinistra e viceversa e ugualmente tirava da un lato!

Comunque si,quando fai un intervento sull'avantreno è consigliabile fare convergenza!

Link to comment
Share on other sites

anche io una volta cambiai un braccetto solo, senza particolari problemi.

Di solito è scontato che dopo questi lavori si vada dal gommista a fare convergenza, si dovrebbe risolvere così

 

Infatti è stato il gommista a dirmi che bisogna cambiare anche l altro braccetto perche la ruota è lievemente spostata di asse , me la regolata che tira meno ma tira sempre pero ^_^ domani pomeriggio procediamo all intervento :) vi farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...