Jump to content

é ora di restauro per la mia fiat uno !!!!!


uno45__sx

Post consigliati

Esattamente cosa vuoi sapere. Io ti consiglio di procedere allo smontaggio e poi porti tutto dal carrozziere, poi il montaggio lo rifai tu :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

beh prima di tutto c'è da capire in che condizione è l' auto e quindi che lavori dovrebbe fare...

Dall' avatar sembra a posto :ph34r:

 

Poi sarà da capire i costi e se ne vale la pena, (tenendo conto anche del valore affettivo, perchè se guardiamo solo l' economico, tutti ti diranno che non conviene)

Link to comment
Share on other sites

beh prima di tutto c'è da capire in che condizione è l' auto e quindi che lavori dovrebbe fare...

Dall' avatar sembra a posto :)

 

Poi sarà da capire i costi e se ne vale la pena, (tenendo conto anche del valore affettivo, perchè se guardiamo solo l' economico, tutti ti diranno che non conviene)

se poi vuoi pure una mano fisica...a disposizione!!! :)

Link to comment
Share on other sites

bhe rega le condizioni le vedro solo dopo aver smontato tutti gli interni ...... per prima cosa voglio dare dei punti di saldatura e stuccarla dove serve interno e sopratutto esterno.... poi si vernicera con un nero lucido ...... poi si passera al motore .... della uno turbo ie........ impianto frenante brembo..... e ammortizzatori ri abbassati ..... tutto modificato con alettone posteriore in vetroresina.... ma quello che mi servirebba sarebbe sono cosigli su come smontare la parti meccaniche rega .... grazie a tutti in anticipo ... a per fortuna ho un capannone di un mio amico dove poterla sistemare in pace senza rotture e senza preoccupazioni

Link to comment
Share on other sites

bhe rega le condizioni le vedro solo dopo aver smontato tutti gli interni ...... per prima cosa voglio dare dei punti di saldatura e stuccarla dove serve interno e sopratutto esterno.... poi si vernicera con un nero lucido ...... poi si passera al motore .... della uno turbo ie........ impianto frenante brembo..... e ammortizzatori ri abbassati ..... tutto modificato con alettone posteriore in vetroresina.... ma quello che mi servirebba sarebbe sono cosigli su come smontare la parti meccaniche rega .... grazie a tutti in anticipo ... a per fortuna ho un capannone di un mio amico dove poterla sistemare in pace senza rotture e senza preoccupazioni

beh questo non è un restauro, ma un vero sconvolgimento ^_^
Link to comment
Share on other sites

bhe rega le condizioni le vedro solo dopo aver smontato tutti gli interni ...... per prima cosa voglio dare dei punti di saldatura e stuccarla dove serve interno e sopratutto esterno.... poi si vernicera con un nero lucido ...... poi si passera al motore .... della uno turbo ie........ impianto frenante brembo..... e ammortizzatori ri abbassati ..... tutto modificato con alettone posteriore in vetroresina.... ma quello che mi servirebba sarebbe sono cosigli su come smontare la parti meccaniche rega .... grazie a tutti in anticipo ... a per fortuna ho un capannone di un mio amico dove poterla sistemare in pace senza rotture e senza preoccupazioni

 

con le modifiche che hai in mente di fare sicuramente per la strada non ci giri proprio a meno che non vai a riomologare la macchina o a meno che non la usi in pista ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma rifarla originale no vero? al massimo con qualche ritocco... ma cose davvero piccole... non di più!

 

Ma infatti... "rovinare" un'auto d'epoca così con quello che chiamo "falso tuning" (perchè il *vero* tuning è tutt'altra cosa... e ce ne fossero in giro di auto tunizzate !! Sai quanti morti e feriti in meno...) non mi sembra proprio una buona idea...

Se vuoi divertirti a modificare una vettura e hai il posto, hai considerato di prendere un' auto dal demolitore e divertirti a smontare/rimontare/cambiare ecc ecc ?

Se invece intendi proprio snaturare quella... beh, occhio solo alla legalità della cosa (più che altro per l'assicurazione) e occhio soprattutto alla sicurezza, che è ben altro che un semplice kit di freni ! :(

Buona fortuna, a te e alla Uno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...