alfo Postato 19 Febbraio 2011 Report Share Postato 19 Febbraio 2011 sicuramente...e cmq se uno lo fa svuotare, come quasi tutti fanno dopo che si è frantumato, voglio vedere come si possa incorrere nel penale visto che il kat è montato.... Ma infatti, con tutta la stima e l'amicizia che provo per alfo, posso dire con estrema tranquillità che ha detto una cazzata e lo dico a ragion veduta visto che oltre ad essere stato in passato avvocato penalista ora svolgo le funzioni di Pubblico Ministero... cmq sia torniamo al cuore del discorso Possibile che mi sbagli, ma io ricordo che l'eliminazione dei dispositivi antinquinamento fosse una violazione penale. Non è che lo dico perchè sono brutto e cattivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 19 Febbraio 2011 Report Share Postato 19 Febbraio 2011 senza catalizzatore la macchina non va male, anzi, in certi casi va pure di più e consumando meno, ma si innalzano tantissimo le emissioni inquinanti. viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile. Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! Frank83, diciamo che non si tratta di un falso problema ma che può esser facilmente mascherato dall'uso del metano anzichè della benzina, visto l'abbattimento di inquinanti. Comunque secondo me non è che sia la soluzione migliore, ma reputo che sia accettabile. Per ciò che affermi sull'obbligo del catalizzatore, è più di 15 anni che è obbligatorio, essendo la normativa euro 1 in vigore per tutte le macchine immatricolate dal 1 gennaio 1993 mentre dal 1990 circa, se non ricordo male, le versioni catalizzate, rispondenti a tali normative, erano versioni più costose e meno potenti). Io comunque opterei sempre per trovar un catalizzatore, ma senza fretta...nel frattempo viaggia tranquillo (immagino che la macchina adesso sia anche più sciolta), e cercalo, perchè secondo me, se non hai fretta, lo trovi anche a 150-200 euro nuovo... giusto per esser perfettamente in regola anche a benzina e non friggere una delle due sonde lambda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 21 Febbraio 2011 Report Share Postato 21 Febbraio 2011 viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile. Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione... la revisione probabilmente la passi solo andando a gas e direi che anche andando a metano, senza il primo kat ossidante, butterai fuori un po di CO (monossido di C) che a benza risulterà forse troppo comunque concordo sul fatto che non sarai un inquinatore "criminale", ma il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano dei aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza quelle sono le fabbriche "criminali" e comuniste che producono i nostri prodotti al costo di un euro, e che tu compri la domenica negli ipermercati...le auto non c'entrano nulla, sono talmente poveri che vanno in bici i più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristanim Postato 21 Febbraio 2011 Report Share Postato 21 Febbraio 2011 ... il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano in aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza ...le auto non c'entrano nulla, sono talmente poveri che vanno in bici i più... porta pazienza virus, ma prima vacci e poi ci dici ...guarda che in cina adesso sono la netta "minoranza" quelli che vanno ancora in bici ..comunque è vero che le fabbriche contribuiscono, ma nei centri delle grandi città non ce nè moltissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 13 Marzo 2011 Author Report Share Postato 13 Marzo 2011 raga la macchina va benissimo... adesso a metano va quasi come a benzina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bravo gpl Postato 13 Marzo 2011 Report Share Postato 13 Marzo 2011 Propio vero che alle volte ......... non tutti i mali vengono per nuocere . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 13 Marzo 2011 Report Share Postato 13 Marzo 2011 sei ancora senza Kat o l'hai rimesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 20 Marzo 2011 Report Share Postato 20 Marzo 2011 Per come parlate sembrate che siate persino disposti ad andarlo a denunciare! (?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora