Jump to content

sostituzione candele 147.... con sorpresa


frank83

Post consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no non hai capito!!

originale costa 1.150 euro + IVA

 

400 euro è il costo di quello rigenerato!!

ma no

 

http://www.gommadiretto.it/Catalizzatore.html

Catalizzatore pronto al montaggio

KAT-00040701

soltanto 193,00 EUR

Inclusa IVA e spedizione in Italia

 

 

Sì, peccato che quello è il secondo kat, che alla brain fanno 200 + iva

 

a me serve il primo, quello a forma di "V" a doppia uscita

 

scusa ma se lo elvi del tutto? =)

 

se lo leva del tutto è con una macchina fuorilegge...

 

 

Io per adesso giro senza... i veri fuorilegge sono quelli che ci governano :(

 

se poi avrò dei problemi con la revisione, cosa che dubito, me ne occuperò a luglio quando sarà ora di rifarla

 

cmq per la cronaca sti figlio de bona donna della alfa solo per smontare i due kat e rimontarli si sono beccati 230 euro

 

 

eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza...

Link to comment
Share on other sites

No ma tanto i veri fuorilegge sono quelli che ci governano, non noi quando facciamo come ci pare.

 

 

è una battuta sul mio intervento di ieri per caso?

 

eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza...

 

 

oltre all'alfa conosco altri 2 meccanici che sono amici miei.

Il primo lavora nel garage di casa sua e non ha il ponte; l'altro ha il ponte ma mi fa i lavori per cortesia (anche se poi pago qualcosa) per cui dopo che mi ha fatto un mega tagliando 7 giorni fa non volevo approfittarmi della sua disponibilità.

 

Il vero punto è che per smonare e rimontare una marmitta non ci vogliono certo 5 ore di manodopera, a meno che non si consideri manodopera la partita a briscola con riavuta a tresette tra il rimontaggio del primo e del secondo cat

 

Non so come faccia una € 3 ad andare bene senza catalizzatore, a meno di non inibire elettronicamente il controllo della lambda a valle del catalizzatore (2 cat immagino sulla 147)

 

 

la macchina per ora va benissimo, senz'altro molto meglio di prima col kat... soprattutto anche ai bassi régimi contrariamente a quello che mi aspettassi

 

senza catalizzatore la macchina non va male, anzi, in certi casi va pure di più e consumando meno, ma si innalzano tantissimo le emissioni inquinanti.

 

viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile.

 

Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! :lol:

 

la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione...

Link to comment
Share on other sites

No ma tanto i veri fuorilegge sono quelli che ci governano, non noi quando facciamo come ci pare.

 

 

è una battuta sul mio intervento di ieri per caso?

 

eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza...

 

 

oltre all'alfa conosco altri 2 meccanici che sono amici miei.

Il primo lavora nel garage di casa sua e non ha il ponte; l'altro ha il ponte ma mi fa i lavori per cortesia (anche se poi pago qualcosa) per cui dopo che mi ha fatto un mega tagliando 7 giorni fa non volevo approfittarmi della sua disponibilità.

 

Il vero punto è che per smonare e rimontare una marmitta non ci vogliono certo 5 ore di manodopera, a meno che non si consideri manodopera la partita a briscola con riavuta a tresette tra il rimontaggio del primo e del secondo cat

 

Non so come faccia una € 3 ad andare bene senza catalizzatore, a meno di non inibire elettronicamente il controllo della lambda a valle del catalizzatore (2 cat immagino sulla 147)

 

 

la macchina per ora va benissimo, senz'altro molto meglio di prima col kat... soprattutto anche ai bassi régimi contrariamente a quello che mi aspettassi

 

 

Frank83,

 

un amico meccanico e non lo sfrutti, ma vai in Alfa??? Mi sa che i 230 euro li spendevi per trovar dei catalizzatori tramite il tuo amico, e con un 100 euro di manodopera ti faceva il lavoro e bene... oppure ti costringeva a metterti la tuta da meccanico anche a te e a lavorarci su...il che ogni tanto, me compreso, credo che farebbe bene a tutti coloro che hanno la patente....

Link to comment
Share on other sites

io lo sfrutterei anche ma lui ha smesso di fare il maccanico, adesso è solo concessionario... e me lo fa come super cortesia... tra l'altro ogni volta me la fa cadere più dall'alto per cui fidati che non era possibile...

cmq alla fine mi hanno tolto 30 euro e ho chiuso a 200 euro

Link to comment
Share on other sites

son cmq tante...ma si sa in alfa lavorano con guanti firmati prada...e cmq per togliere i kat e collettori alla 156-147, va smontato un supporto motore-cambio e tolta la protezione per i collettori...insomma un bel lavoro, ma di certo non di 200 euro di manodopera...

Link to comment
Share on other sites

Una piccola precisazione: quando parlato di condizione "illegale" per l'asportazione del cat, specificate che l'illegalità è di tipo PENALE e non al semplice livello del CdS, eh!

Si rischia la denuncia per inquinamento ambientale, non una sanzione amministrativa.

Detto ciò, si possono soppesare meglio i rischi.

Link to comment
Share on other sites

Una piccola precisazione: quando parlato di condizione "illegale" per l'asportazione del cat, specificate che l'illegalità è di tipo PENALE e non al semplice livello del CdS, eh!

Si rischia la denuncia per inquinamento ambientale, non una sanzione amministrativa.

Detto ciò, si possono soppesare meglio i rischi.

 

mi sa che esageri...

Link to comment
Share on other sites

sicuramente...e cmq se uno lo fa svuotare, come quasi tutti fanno dopo che si è frantumato, voglio vedere come si possa incorrere nel penale visto che il kat è montato....

 

 

Ma infatti, con tutta la stima e l'amicizia che provo per alfo, posso dire con estrema tranquillità che ha detto una cazzata e lo dico a ragion veduta visto che oltre ad essere stato in passato avvocato penalista ora svolgo le funzioni di Pubblico Ministero... cmq sia torniamo al cuore del discorso :D

Link to comment
Share on other sites

viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile.

 

Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! :lol:

 

la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione...

la revisione probabilmente la passi solo andando a gas e direi che anche andando a metano, senza il primo kat ossidante, butterai fuori un po di CO (monossido di C) che a benza risulterà forse troppo :lol:

 

comunque concordo sul fatto che non sarai un inquinatore "criminale", ma il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento :( ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano dei aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...