Corolla 1332 Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 ma senza va molto male la macchina? senza catalizzatore la macchina non va male, anzi, in certi casi va pure di più e consumando meno, ma si innalzano tantissimo le emissioni inquinanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ULGAT Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 Quoto Corolla: E' d'obbligo un demolitore che te lo vende ORIGINALE ma usato. 100 € max 150 e magari te lo monta pure. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollo_tommasi Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 No ma tanto i veri fuorilegge sono quelli che ci governano, non noi quando facciamo come ci pare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 Non so come faccia una € 3 ad andare bene senza catalizzatore, a meno di non inibire elettronicamente il controllo della lambda a valle del catalizzatore (2 cat immagino sulla 147) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 no non hai capito!! originale costa 1.150 euro + IVA 400 euro è il costo di quello rigenerato!! ma no http://www.gommadiretto.it/Catalizzatore.html Catalizzatore pronto al montaggio KAT-00040701 soltanto 193,00 EUR Inclusa IVA e spedizione in Italia Sì, peccato che quello è il secondo kat, che alla brain fanno 200 + iva a me serve il primo, quello a forma di "V" a doppia uscita scusa ma se lo elvi del tutto? =) se lo leva del tutto è con una macchina fuorilegge... Io per adesso giro senza... i veri fuorilegge sono quelli che ci governano se poi avrò dei problemi con la revisione, cosa che dubito, me ne occuperò a luglio quando sarà ora di rifarla cmq per la cronaca sti figlio de bona donna della alfa solo per smontare i due kat e rimontarli si sono beccati 230 euro eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 18 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 18 Febbraio 2011 No ma tanto i veri fuorilegge sono quelli che ci governano, non noi quando facciamo come ci pare. è una battuta sul mio intervento di ieri per caso? eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza... oltre all'alfa conosco altri 2 meccanici che sono amici miei. Il primo lavora nel garage di casa sua e non ha il ponte; l'altro ha il ponte ma mi fa i lavori per cortesia (anche se poi pago qualcosa) per cui dopo che mi ha fatto un mega tagliando 7 giorni fa non volevo approfittarmi della sua disponibilità. Il vero punto è che per smonare e rimontare una marmitta non ci vogliono certo 5 ore di manodopera, a meno che non si consideri manodopera la partita a briscola con riavuta a tresette tra il rimontaggio del primo e del secondo cat Non so come faccia una € 3 ad andare bene senza catalizzatore, a meno di non inibire elettronicamente il controllo della lambda a valle del catalizzatore (2 cat immagino sulla 147) la macchina per ora va benissimo, senz'altro molto meglio di prima col kat... soprattutto anche ai bassi régimi contrariamente a quello che mi aspettassi senza catalizzatore la macchina non va male, anzi, in certi casi va pure di più e consumando meno, ma si innalzano tantissimo le emissioni inquinanti. viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile. Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 No ma tanto i veri fuorilegge sono quelli che ci governano, non noi quando facciamo come ci pare. è una battuta sul mio intervento di ieri per caso? eh!!! pure tu che con una auto vetusta vai in alfa, quando è un lavoro che qualsiasi persona con ponte può fare...abbi pazienza... oltre all'alfa conosco altri 2 meccanici che sono amici miei. Il primo lavora nel garage di casa sua e non ha il ponte; l'altro ha il ponte ma mi fa i lavori per cortesia (anche se poi pago qualcosa) per cui dopo che mi ha fatto un mega tagliando 7 giorni fa non volevo approfittarmi della sua disponibilità. Il vero punto è che per smonare e rimontare una marmitta non ci vogliono certo 5 ore di manodopera, a meno che non si consideri manodopera la partita a briscola con riavuta a tresette tra il rimontaggio del primo e del secondo cat Non so come faccia una € 3 ad andare bene senza catalizzatore, a meno di non inibire elettronicamente il controllo della lambda a valle del catalizzatore (2 cat immagino sulla 147) la macchina per ora va benissimo, senz'altro molto meglio di prima col kat... soprattutto anche ai bassi régimi contrariamente a quello che mi aspettassi Frank83, un amico meccanico e non lo sfrutti, ma vai in Alfa??? Mi sa che i 230 euro li spendevi per trovar dei catalizzatori tramite il tuo amico, e con un 100 euro di manodopera ti faceva il lavoro e bene... oppure ti costringeva a metterti la tuta da meccanico anche a te e a lavorarci su...il che ogni tanto, me compreso, credo che farebbe bene a tutti coloro che hanno la patente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 18 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 18 Febbraio 2011 io lo sfrutterei anche ma lui ha smesso di fare il maccanico, adesso è solo concessionario... e me lo fa come super cortesia... tra l'altro ogni volta me la fa cadere più dall'alto per cui fidati che non era possibile... cmq alla fine mi hanno tolto 30 euro e ho chiuso a 200 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 son cmq tante...ma si sa in alfa lavorano con guanti firmati prada...e cmq per togliere i kat e collettori alla 156-147, va smontato un supporto motore-cambio e tolta la protezione per i collettori...insomma un bel lavoro, ma di certo non di 200 euro di manodopera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfo Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 Una piccola precisazione: quando parlato di condizione "illegale" per l'asportazione del cat, specificate che l'illegalità è di tipo PENALE e non al semplice livello del CdS, eh! Si rischia la denuncia per inquinamento ambientale, non una sanzione amministrativa. Detto ciò, si possono soppesare meglio i rischi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 secondo me inquiena meno la sua 147 a metano senza cat che i diesel euro 5... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 sicuramente...e cmq se uno lo fa svuotare, come quasi tutti fanno dopo che si è frantumato, voglio vedere come si possa incorrere nel penale visto che il kat è montato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 18 Febbraio 2011 Report Share Postato 18 Febbraio 2011 Una piccola precisazione: quando parlato di condizione "illegale" per l'asportazione del cat, specificate che l'illegalità è di tipo PENALE e non al semplice livello del CdS, eh! Si rischia la denuncia per inquinamento ambientale, non una sanzione amministrativa. Detto ciò, si possono soppesare meglio i rischi. mi sa che esageri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 19 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 19 Febbraio 2011 sicuramente...e cmq se uno lo fa svuotare, come quasi tutti fanno dopo che si è frantumato, voglio vedere come si possa incorrere nel penale visto che il kat è montato.... Ma infatti, con tutta la stima e l'amicizia che provo per alfo, posso dire con estrema tranquillità che ha detto una cazzata e lo dico a ragion veduta visto che oltre ad essere stato in passato avvocato penalista ora svolgo le funzioni di Pubblico Ministero... cmq sia torniamo al cuore del discorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristanim Postato 19 Febbraio 2011 Report Share Postato 19 Febbraio 2011 viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile. Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione... la revisione probabilmente la passi solo andando a gas e direi che anche andando a metano, senza il primo kat ossidante, butterai fuori un po di CO (monossido di C) che a benza risulterà forse troppo comunque concordo sul fatto che non sarai un inquinatore "criminale", ma il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano dei aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora