dado_1984 Postato 8 Febbraio 2011 Report Share Postato 8 Febbraio 2011 potrebbe essere solo la carburazione da rivedere,se l'acqua non bolle e non sparisce dalla vaschetta lascia perdere l'ipotesi guarnizione testa... con quei km tira avanti finche puoi senza spendere molto...se il mio macinino ci arrivasse sarei gia contento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 15 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 15 Febbraio 2011 Stamattina l'ho lasciata all'alfa... vi terrò aggiornati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 15 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 15 Febbraio 2011 catalizzatore fottuto per la terza volta io cane!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 15 Febbraio 2011 Report Share Postato 15 Febbraio 2011 catalizzatore fottuto per la terza volta io cane!! Visto il chilometraggio ci può stare... speriamo sia solo quello e non altro: mi suona strano che il catalizzatore sia responsabile dei tuoi problemi...pensavo più a dei sensori andati o ad altro...anche perchè dovresti inquinar di più, ma con il catalizzatore fuori uso, non dovresti aver perdite di prestazioni così elevate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 15 Febbraio 2011 Report Share Postato 15 Febbraio 2011 ... Non solo a metano da qualche giorno più di 160 non va ma se provo a superare quel limite sento dei rumori strani provenire dal tunnel centrale... Rumore a volte tipo folate di vento, altre volte come se ci fosse una bobina che sta x andare... kat tappato? Purtroppo ci ho azzeccato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 16 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 16 Febbraio 2011 catalizzatore fottuto per la terza volta io cane!! Visto il chilometraggio ci può stare... speriamo sia solo quello e non altro: mi suona strano che il catalizzatore sia responsabile dei tuoi problemi...pensavo più a dei sensori andati o ad altro...anche perchè dovresti inquinar di più, ma con il catalizzatore fuori uso, non dovresti aver perdite di prestazioni così elevate. no non è strano per niente visto che lo scarico era completamente occluso! In ogni caso visto che quel gentiluomo del mio (ex) installatore ha già detto che non me lo passa in garanzia ho deciso di farlo rimontare anche se il corpo filtrante non esiste più... starò a vedere come va la macchina senza un catalizzatore... certo che spendere 400 + manodopera per un catalizzatore di una macchina che ha 10 anni e 241.000 km non ci penso per niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
virusalfa74 Postato 16 Febbraio 2011 Report Share Postato 16 Febbraio 2011 e quando l'ammazzi sto motore....altro che guarnizione...ci risentiamo ai prossimi 241 mila km...ahahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollo_tommasi Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 ho deciso di farlo rimontare anche se il corpo filtrante non esiste più... starò a vedere come va la macchina senza un catalizzatore... certo che spendere 400 + manodopera per un catalizzatore di una macchina che ha 10 anni e 241.000 km non ci penso per niente... Probabilmente andrà bene ma non credo passerai la revisione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 catalizzatore fottuto per la terza volta io cane!! Visto il chilometraggio ci può stare... speriamo sia solo quello e non altro: mi suona strano che il catalizzatore sia responsabile dei tuoi problemi...pensavo più a dei sensori andati o ad altro...anche perchè dovresti inquinar di più, ma con il catalizzatore fuori uso, non dovresti aver perdite di prestazioni così elevate. no non è strano per niente visto che lo scarico era completamente occluso! In ogni caso visto che quel gentiluomo del mio (ex) installatore ha già detto che non me lo passa in garanzia ho deciso di farlo rimontare anche se il corpo filtrante non esiste più... starò a vedere come va la macchina senza un catalizzatore... certo che spendere 400 + manodopera per un catalizzatore di una macchina che ha 10 anni e 241.000 km non ci penso per niente... scusami ma secondo me dovresti prender in considerazione l'idea di prenderlo non originale e mettercelo sotto...sicuramente spendi meno....oppure se sei fortunato e trovi una macchina sbattuta, lo compri usato e lo metti sotto al posto del tuo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 17 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2011 no non hai capito!! originale costa 1.150 euro + IVA 400 euro è il costo di quello rigenerato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 no non hai capito!! originale costa 1.150 euro + IVA 400 euro è il costo di quello rigenerato!! ma no http://www.gommadiretto.it/Catalizzatore.html Catalizzatore pronto al montaggio KAT-00040701 soltanto 193,00 EUR Inclusa IVA e spedizione in Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 scusa ma se lo elvi del tutto? =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 scusa ma se lo elvi del tutto? =) se lo leva del tutto è con una macchina fuorilegge... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 17 Febbraio 2011 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2011 no non hai capito!! originale costa 1.150 euro + IVA 400 euro è il costo di quello rigenerato!! ma no http://www.gommadiretto.it/Catalizzatore.html Catalizzatore pronto al montaggio KAT-00040701 soltanto 193,00 EUR Inclusa IVA e spedizione in Italia Sì, peccato che quello è il secondo kat, che alla brain fanno 200 + iva a me serve il primo, quello a forma di "V" a doppia uscita scusa ma se lo elvi del tutto? =) se lo leva del tutto è con una macchina fuorilegge... Io per adesso giro senza... i veri fuorilegge sono quelli che ci governano se poi avrò dei problemi con la revisione, cosa che dubito, me ne occuperò a luglio quando sarà ora di rifarla cmq per la cronaca sti figlio de bona donna della alfa solo per smontare i due kat e rimontarli si sono beccati 230 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 17 Febbraio 2011 Report Share Postato 17 Febbraio 2011 ma senza va molto male la macchina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora