Jump to content

sostituzione candele 147.... con sorpresa


frank83

Post consigliati

sicuramente...e cmq se uno lo fa svuotare, come quasi tutti fanno dopo che si è frantumato, voglio vedere come si possa incorrere nel penale visto che il kat è montato....

 

 

Ma infatti, con tutta la stima e l'amicizia che provo per alfo, posso dire con estrema tranquillità che ha detto una cazzata e lo dico a ragion veduta visto che oltre ad essere stato in passato avvocato penalista ora svolgo le funzioni di Pubblico Ministero... cmq sia torniamo al cuore del discorso :lol:

Possibile che mi sbagli, ma io ricordo che l'eliminazione dei dispositivi antinquinamento fosse una violazione penale.

Non è che lo dico perchè sono brutto e cattivo...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

senza catalizzatore la macchina non va male, anzi, in certi casi va pure di più e consumando meno, ma si innalzano tantissimo le emissioni inquinanti.

 

viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile.

 

Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! :lol:

 

 

 

 

Frank83, diciamo che non si tratta di un falso problema ma che può esser facilmente mascherato dall'uso del metano anzichè della benzina, visto l'abbattimento di inquinanti. Comunque secondo me non è che sia la soluzione migliore, ma reputo che sia accettabile.

 

Per ciò che affermi sull'obbligo del catalizzatore, è più di 15 anni che è obbligatorio, essendo la normativa euro 1 in vigore per tutte le macchine immatricolate dal 1 gennaio 1993 mentre dal 1990 circa, se non ricordo male, le versioni catalizzate, rispondenti a tali normative, erano versioni più costose e meno potenti).

 

Io comunque opterei sempre per trovar un catalizzatore, ma senza fretta...nel frattempo viaggia tranquillo (immagino che la macchina adesso sia anche più sciolta), e cercalo, perchè secondo me, se non hai fretta, lo trovi anche a 150-200 euro nuovo... giusto per esser perfettamente in regola anche a benzina e non friggere una delle due sonde lambda.

Link to comment
Share on other sites

viaggiando a metano è un falso problema, visto che l'abbattimento degli inquinanti avviene a monte, con il cambio del combustibile.

 

Vorrei farvi notare peraltro che fino a 15 anni fa circa nessuna macchina aveva il catalizzatore; inoltre nel mio caso rimane ancora un cat (il secondo) perfettamente funzionante; terzo, ci sono cat che seppur formalmente montati hanno un potere filtrante pari a quello di una zanzariera sfondata! :(

 

la prova del nove ci sarà cmq a luglio con la revisione...

la revisione probabilmente la passi solo andando a gas e direi che anche andando a metano, senza il primo kat ossidante, butterai fuori un po di CO (monossido di C) che a benza risulterà forse troppo :)

 

comunque concordo sul fatto che non sarai un inquinatore "criminale", ma il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento :( ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano dei aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza ;)

 

quelle sono le fabbriche "criminali" e comuniste :( che producono i nostri prodotti al costo di un euro, e che tu compri la domenica negli ipermercati...le auto non c'entrano nulla, sono talmente poveri che vanno in bici i più...

Link to comment
Share on other sites

... il fatto che citi tu, che una volta non ci fossero i kat, non mi sembra affatto un buon argomento :) ..fatevi un giro in qualche grosso centro urbano in aree del mondo tipo africa, asia o america latina e vi potete accorgere "a naso" della differenza :(

...le auto non c'entrano nulla, sono talmente poveri che vanno in bici i più...

porta pazienza virus, ma prima vacci e poi ci dici :( ...guarda che in cina adesso sono la netta "minoranza" quelli che vanno ancora in bici ;) ..comunque è vero che le fabbriche contribuiscono, ma nei centri delle grandi città non ce nè moltissime :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...