Jump to content

Fiat Uno diesel 1.7 start aspirato


unofire

Post consigliati

salve sono intenzionato ad acquistare un'altra auto e un mio conoscente mi venderebbe una Fiat Uno diesel 1.7 start (aspirata) ma non ho idea di come vada questa motorizzazzione i consumi ? e affidabbilita dell motore devo dire che l'auto ha appena 60000 km e non arriva a 1000 euro

ne vale la pena ???

non so quanto possa valere

se qualcuno di voi la possiede ho ne sa parlare ?????

grazie mille anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao mio fratello ha questo modello, il motore ha 300.000km e cmq ancora cammina quindi come durata non ci sono problemi, come consumi non è nemmeno male, devi tenerla un pò su di giri se no non ha molto sprint x quanto l'ho guidata io non ti so dire altro. Per quel prezzo e quei chilometri non è un cattivo acquisto

Link to comment
Share on other sites

salve sono intenzionato ad acquistare un'altra auto e un mio conoscente mi venderebbe una Fiat Uno diesel 1.7 start (aspirata) ma non ho idea di come vada questa motorizzazzione i consumi ? e affidabbilita dell motore devo dire che l'auto ha appena 60000 km e non arriva a 1000 euro

ne vale la pena ???

non so quanto possa valere

se qualcuno di voi la possiede ho ne sa parlare ?????

grazie mille anticipatamente

 

 

il motore è il 1700 di ritmo, regata duna e altre macchinette...diesel all'antica, è lento ma davvero indistruttibile. Oltretutto, su una macchina come la Uno, era sollecitato davvero poco e i consumi contenuti. Secondo me potrebbe essere un affare perchè fra le altre cose è più raro rispetto ad altri modelli e con un eventuale iscrizione ASI spenderesti davvero pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

il motore 1.7 aspirato l'ho avuto su un fiorino della ditta dove lavoravo...

veramente un mulo...e con prestazioni di tutto rispetto per essere un 60cv :D

anche senza iscrizioni asi trovi delle agevolazioni da parte di alcune compagnie assicurative...

in lombardia dopo i 20 si viene esentati dal bollo....

Link to comment
Share on other sites

per avere 57cv va veramente bene, consumi penso sia sui 15/16litro di media, per la durata penso che se ben trattato i 300mila km non sono di sicuro un problema anzi secondo me sono quei motori che durano molto più di quel che puoi pensare..

Link to comment
Share on other sites

col 1.3 aspirato a casa ci abbiamo fatto 300mila km... fino ai 230mila nessun problema, poi abbiamo cominciato a curarla un po' poco.

Sono motori davvero parchi, anche se fanno un bel fumo.

Il 1.7 dovrebbe essere un po' complicato di manutenzione, per lo meno spazio nel cofano ce n'è davvero poco rispetto a un fire.

 

Sono abbastanza sorpreso che l' auto abbia solo 60mila km

Non paga superbollo, vero? Ormai è stato abolito del tutto ?

Link to comment
Share on other sites

Unofire, quel motore è un trattore va sempre bene ed ha pompa rotativa bosch.

In famiglia un parente l'ha rottamata da un anno ( era completamente marcia di carrozzeria ) ed aveva raggiunto la soglia dei 500000km.

 

 

@unoturbo89: quel motore non lo puoi fare td, perchè è meno lubrificato rispetto al td70. Al massimo potrebbe montarci il td della punto o palio, però come ben sai questa operazione non è legale.

Link to comment
Share on other sites

innazi tutto grazie per le informazioni

ho visto che l'auto e dell 94 e non credo che potrei usufruire delle agevolazioni assicurative ed e l'unico problema che ha l'auto

poi e perfetta quasi

io ho un auto dell 92 che ancora non rientra e mi servirebbe un altra uno che possa iscrivere asi cosi da poter risparmiare sull carburante e sulle

tasse ci penso ancora un po

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...