Jump to content

Cambio filtro gas ogni quanto? e costo?


frank100

Post consigliati

Ciao ragazzi; sentivo puzza di fregatura e così è stato

Che ladri!!! non ci son parole...per la sost. filtro 5 minuti(compreso controllo perdite),

controllo parametri 5 minuti,e poi gli adittivi!!!! mà chi gli e li ha chiesti!! vergogna!!posta il nome dell' officina almeno gli fai un pò di buona pubblicità!! mi spiace ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho preso da poco una subaru legacy bifuel del 2007, che monta un impianto BRC:

sapete se anche il BRC monta questi filtri? ed anche il famoso/famigerato Flashlube?

 

Ciao newbie :rolleyes: e doppiamente benvenuto da parte mia (vedi firma e/o avatar e capirai perchè) :huh:

 

..dei BRC non so una cippa de caz, ma direi che da bravo impianto iniettato avrà anche lui il suo bel filtro in fase gassosa a monte dei rails iniettori... il famigerato flashlube (quello +vecchio a depressione, NON elettronico) dovrebbe essere piuttosto riconoscibile appena apri il cofano (è una bottiglietta in plastica semitrasparente con un tubetto che esce attraverso una vite di regolazione del flusso tramite un "contagoccie" e che finisce nel collettore d'aspirazione, in teoria nelle vicinanze del corpo farfallato) ma probabilmente tu non l'hai in quanto la tua dovrebbe essere una bi-fuel "ufficiale" con valvole e sedi adatte al gpl :lol:

 

ad ogni modo, ti suggerisco caldamente l'iscrizione al gruppo dedicato alle ns. creaturine (vedi sotto), dove oltre alle soppraffine conoscienze "subariane" reperibili all'interno dell'ad hoc community ;) potrai trovare parecchi utenti e molti valevoli consigli in merito all'impianto presente nella tua nuova cucciolotta :unsure:

 

 

Hai una Subaru Legacy, una Outback o una Tribeca?

Unisciti al gruppo Legacy Outback Owners Italia

http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/

Link to comment
Share on other sites

decisamente utile dare 1 occhiata al forum ogni tanto :angry: ... visto che tra 3000 km (circa un paio di mesi) dovrò cambiare (e non so a che spesa e a che condizioni) il primo filtro all'impianto emer, vedrò di premunirmi da possibili furti ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

che ci vada un'oretta non ci credo...

diciamo 15 minuti compreso l'attacco al pc e una lettura di eventuali errori e controllo della carburazione.

Che tra l'altro è uno scrupolo, non dovrebbe essere necessario. se sei in garanzia (2 anni) paghi solo il filtro;

io l'ho pagato 15€,sostituzione rapidissima...l'ha cambiato il ragazzo in 5 minuti, sono 2 fascette.

ps filtro a decantazione, imp. zavoli iniettato.

 

Qui stiamo confondendo il significato della parola garanzia.....

Con quello di manutenzione programmata.

La Garanzia prevede la sostituzione a costo zero del componente difettoso

mentre la manutenzione programmata prevede la sostituzione dei componenti soggetti ad usura al chilometraggio previsto e l'evelntuale regolazione del sistema onde evitare i futuri difetti e malfunzionamenti

Se nei due anni di garanzia percorri oltre 100.000 Km ed il tuo installatore ti sostituisce il riduttore e gli iniettori caro mio è vero che sei ancora in garanzia e dovrai pagare perchè hai raggiunto la durata massima prevista del componente.

Tornando alla tariffa, parlo per la stragrande maggiotranza degli impianti, filtro più regolazione e protettivi benzina e gpl circa 100 euro con circa 30-45 minuti di lavoro.

La prova su strada è obbligatoria.

 

Conto della serva

15 euro un filtro

26 euro protettivo gpl

28 euro protettivo benzina

totale 69 euro di materiale

il rimanente è lo spettante per la mano d'opera ed il rischio di impresa

 

Ciao

 

P.S I PROTETTIVI CHE SERVANO O NO SONO NECESSARI PER IL MANTENIMENTO DELLA GARANZIA.

 

Circolari interne Opel ww ford ecc....

Link to comment
Share on other sites

che ci vada un'oretta non ci credo...

diciamo 15 minuti compreso l'attacco al pc e una lettura di eventuali errori e controllo della carburazione.

Che tra l'altro è uno scrupolo, non dovrebbe essere necessario. se sei in garanzia (2 anni) paghi solo il filtro;

io l'ho pagato 15€,sostituzione rapidissima...l'ha cambiato il ragazzo in 5 minuti, sono 2 fascette.

ps filtro a decantazione, imp. zavoli iniettato.

 

Qui stiamo confondendo il significato della parola garanzia.....

Con quello di manutenzione programmata.

La Garanzia prevede la sostituzione a costo zero del componente difettoso

mentre la manutenzione programmata prevede la sostituzione dei componenti soggetti ad usura al chilometraggio previsto e l'evelntuale regolazione del sistema onde evitare i futuri difetti e malfunzionamenti

Se nei due anni di garanzia percorri oltre 100.000 Km ed il tuo installatore ti sostituisce il riduttore e gli iniettori caro mio è vero che sei ancora in garanzia e dovrai pagare perchè hai raggiunto la durata massima prevista del componente.

Tornando alla tariffa, parlo per la stragrande maggiotranza degli impianti, filtro più regolazione e protettivi benzina e gpl circa 100 euro con circa 30-45 minuti di lavoro.

La prova su strada è obbligatoria.

 

Conto della serva

15 euro un filtro

26 euro protettivo gpl

28 euro protettivo benzina

totale 69 euro di materiale

il rimanente è lo spettante per la mano d'opera ed il rischio di impresa

 

Ciao

 

P.S I PROTETTIVI CHE SERVANO O NO SONO NECESSARI PER IL MANTENIMENTO DELLA GARANZIA.

 

Circolari interne Opel ww ford ecc....

 

 

guarda che nessuno ha messo in dubbio che gli 83 euro spesi a fronte del tipo di lavori fatti sull'auto di frank ci stessero tutti, il punto è che se io vado a cambiare un filtro gpl quello mi devono fare e stop, se leggi bene nessuno ha parlato di manutenzione programmata o garanzia ma solo e semplicemente di cambiare un filtro, quel signore è un ladro e stop e detto fra noi persone del genere rovinano la reputazione anche di gente che invece come te lavora onestamente

Link to comment
Share on other sites

guarda che nessuno ha messo in dubbio che gli 83 euro spesi a fronte del tipo di lavori fatti sull'auto di frank ci stessero tutti, il punto è che se io vado a cambiare un filtro gpl quello mi devono fare e stop, se leggi bene nessuno ha parlato di manutenzione programmata o garanzia ma solo e semplicemente di cambiare un filtro, quel signore è un ladro e stop e detto fra noi persone del genere rovinano la reputazione anche di gente che invece come te lavora onestamente

non sono d accordo, o meglio, io installatore monto solo quello che mi chiedi ma nel momento che esci dalla mia officina perdi automaticamente la garanzia.

se raggiunti x km l impianto prevedeva quei controlli, l'unico errore dell'impiantista in questo caso è stato non avvertire il nostro amico della spesa.

Esperienza negativa molti anni fa ha imparato a noi di casa che da meccanici e gommisti in generale bisogna sempre farsi fare preventivo scritto di qualsiasi lavoro, se si vogliono evitare incaz***re poi :unsure:

Link to comment
Share on other sites

che ci vada un'oretta non ci credo...

diciamo 15 minuti compreso l'attacco al pc e una lettura di eventuali errori e controllo della carburazione.

Che tra l'altro è uno scrupolo, non dovrebbe essere necessario. se sei in garanzia (2 anni) paghi solo il filtro;

io l'ho pagato 15€,sostituzione rapidissima...l'ha cambiato il ragazzo in 5 minuti, sono 2 fascette.

ps filtro a decantazione, imp. zavoli iniettato.

 

Qui stiamo confondendo il significato della parola garanzia.....

Con quello di manutenzione programmata.

La Garanzia prevede la sostituzione a costo zero del componente difettoso

mentre la manutenzione programmata prevede la sostituzione dei componenti soggetti ad usura al chilometraggio previsto e l'evelntuale regolazione del sistema onde evitare i futuri difetti e malfunzionamenti

Se nei due anni di garanzia percorri oltre 100.000 Km ed il tuo installatore ti sostituisce il riduttore e gli iniettori caro mio è vero che sei ancora in garanzia e dovrai pagare perchè hai raggiunto la durata massima prevista del componente.

Tornando alla tariffa, parlo per la stragrande maggiotranza degli impianti, filtro più regolazione e protettivi benzina e gpl circa 100 euro con circa 30-45 minuti di lavoro.

La prova su strada è obbligatoria.

 

Conto della serva

15 euro un filtro

26 euro protettivo gpl

28 euro protettivo benzina

totale 69 euro di materiale

il rimanente è lo spettante per la mano d'opera ed il rischio di impresa

 

Ciao

 

P.S I PROTETTIVI CHE SERVANO O NO SONO NECESSARI PER IL MANTENIMENTO DELLA GARANZIA.

 

Circolari interne Opel ww ford ecc....

 

 

guarda che nessuno ha messo in dubbio che gli 83 euro spesi a fronte del tipo di lavori fatti sull'auto di frank ci stessero tutti, il punto è che se io vado a cambiare un filtro gpl quello mi devono fare e stop, se leggi bene nessuno ha parlato di manutenzione programmata o garanzia ma solo e semplicemente di cambiare un filtro, quel signore è un ladro e stop e detto fra noi persone del genere rovinano la reputazione anche di gente che invece come te lavora onestamente

 

Questo ragionamento non mi piace.

VUOI CAMBIARE IL FILTRO TE LO COMPRI E TE LO CAMBI

Non devi dare del ladro a nessuno innazitutto e poi quando entri in officina, chiedi un preventivo ed accetti il programma del meccanico che hai di fronte,

l'utente non deve mai sindacare,deve chiedere il PRVENTIVO DI LAVORO E DI SPESA SCRITTO e successivamente accettare o meno.

Io non vado a casa di nessuno a dire cosa deve fare ma chiedo cosa si deve fare

Qui si stanno sbagliando i compiti.

L'onestà dell'operatore è la prima cosa è chiaro ma devi aver a che fare con un onesto....

A questo punto dimmi chi è disonesto, l'installatore che chiede 1600 Euro con tutte le carte in regola

o l'intsallatore che chiede per lo stesso impianto 1000 euro.

Visto che il costo del kit differisce al massimo di una sesantina di euro da Torino a Palermo e che gli studi di settore prevedono determinati redditi in tutto il paese come è possibile questo....

Semplice esistono delle persone che sono costrette a fare la JURNATA a 50 euro in NERO per sopravvivere.

Ecco la risposta.

Mi spiace so benissimo che queste esternazioni susciteranno polemica ma purtroppo è la cruda ed amara realtà, del resto chi non gira per l'Italia e non entra nelle varie realtà non si puo' rendere conto di certi abusi che agli occhi dell'utente finale sono solo convenvenienza.

E' chiaro la professionalità a questi livelli non esiste.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

[Questo ragionamento non mi piace.

VUOI CAMBIARE IL FILTRO TE LO COMPRI E TE LO CAMBI

Non devi dare del ladro a nessuno innazitutto e poi quando entri in officina, chiedi un preventivo ed accetti il programma del meccanico che hai di fronte,

l'utente non deve mai sindacare,deve chiedere il PRVENTIVO DI LAVORO E DI SPESA SCRITTO e successivamente accettare o meno.

Io non vado a casa di nessuno a dire cosa deve fare ma chiedo cosa si deve fare

Qui si stanno sbagliando i compiti.

L'onestà dell'operatore è la prima cosa è chiaro ma devi aver a che fare con un onesto....

A questo punto dimmi chi è disonesto, l'installatore che chiede 1600 Euro con tutte le carte in regola

o l'intsallatore che chiede per lo stesso impianto 1000 euro.

Visto che il costo del kit differisce al massimo di una sesantina di euro da Torino a Palermo e che gli studi di settore prevedono determinati redditi in tutto il paese come è possibile questo....

Semplice esistono delle persone che sono costrette a fare la JURNATA a 50 euro in NERO per sopravvivere.

Ecco la risposta.

Mi spiace so benissimo che queste esternazioni susciteranno polemica ma purtroppo è la cruda ed amara realtà, del resto chi non gira per l'Italia e non entra nelle varie realtà non si puo' rendere conto di certi abusi che agli occhi dell'utente finale sono solo convenvenienza.

E' chiaro la professionalità a questi livelli non esiste.

 

Ciao

 

 

Amen!!! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...