Jump to content

Opel astra h motore z 16 xep CONSIGLI ESPERTI


navalion1

Post consigliati

Salve!!! Ho una Opel astra H con motore z 16 xep del 2005. Ho installato impianto gpl Landirenzo. Circa fra 30 milla km ho dovuto cambiare i bichieri. adesso mi hanno consigliato di cambiare il termostato ed il bulbo del radiatore in modo da portarla al temperatura di lavoro circa a 80 gradi. Secondo voi risolvo tutti problemi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve!!! Ho una Opel astra H con motore z 16 xep del 2005. Ho installato impianto gpl Landirenzo. Circa fra 30 milla km ho dovuto cambiare i bichieri. adesso mi hanno consigliato di cambiare il termostato ed il bulbo del radiatore in modo da portarla al temperatura di lavoro circa a 80 gradi. Secondo voi risolvo tutti problemi? Grazie

 

 

hai aperto un topic in tecnica, e non in malfunzionamenti, come avresti dovuto se avevi dei problemi alla macchina...comunque sia, se ti hanno cambiato i bicchierini, evidentemente hai un anomalo consumo delle sedi valvole, dovuto probabilmente a una carburazione impostata troppo magra e a sedi valvole fragili (tipico di molti Opel).

Per il discorso sostituzione termostato e bulbo radiatore, devono esser sostituiti solo se hanno problemi che prescindono dall'impianto a GPL, e quindi nulla c'entrano con questo.

Un consiglio???? Cambia meccanico se mi pare, tra le righe, che stia dando certe colpe all'impianto. E all'installatore, per ovviare, chiedigli una mappa leggermente più grassa e usa il Tun UP ogni 10000 km. Le SEDI VALVOLE si usureranno lo stesso, ma magari l'intervento correttivo lo farai fra 60000 km e non fra altri 30000.

 

Se hai bisogno di consigli e chiarimenti siamo tutti qui.

 

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Montando Flashlube avro piu lunga la vita delle valvole?

Grazie

..ci sono buone evidenze di si ;) ..ma nessuna certezza assoluta :P e comunque dipende molto dall'uso che fai dell'auto... e ci se macini Km in autostrada andante, il gpl su motori piccoli fa disastri in moltissimi casi :o

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie. Condivido anche io la vostra opinione.

Montando Flashlube avro piu lunga la vita delle valvole?

Grazie

poca vita in piu' , su quel tipo di motore non ci sono stati risultati positivi con il Flashlube.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...