Jump to content

Colore elettrodi delle candele


SuperUCCU

Post consigliati

Oggi ho smontato per la seconda volta le candele, da quando ho messo il nuovo motore con 40mila km...

con mio stupore noto che il motore non mangia olio, le candele, che sul vecchio motore erano impregnate di olio, ora sono belle pulite (sono le stesse di prima).

Ho però notato che l'elettrodo è rosso mattone. Voi che ne dite? E' giusto?

Link to comment
Share on other sites

La mia candela non rientra in nessuno dei casi che mi avete indicato...

e per favore, andiamoci piano prima di dire che uno ha detto una cazzata... siamo su un forum, non esistono verità assolute, e poi anche io dicendo "rosso mattone" non ho reso molto l'idea...

In ogni caso, il colore è lo stesso delle candele tirate giù dalla matiz a iniezione, quindi credo siano OK!!!

Link to comment
Share on other sites

vanno ben stai tranquillo ogni 10000km cambiale e metti roba di marca, olio semi sint 10W40 di marche serie non quello del discount(evita oli minerali 15W40 ecc)filtri nuovi.. non fare pasticci e magari fai un trattamento sintoflon visto che adesso il motore è ok, meglio prevenire che curare..vedi che se usi un po' di accorgimenti difficilmente dovrai cambiare motore prima dei prossimi 30 anni :D

Link to comment
Share on other sites

La mia candela non rientra in nessuno dei casi che mi avete indicato...

e per favore, andiamoci piano prima di dire che uno ha detto una cazzata... siamo su un forum, non esistono verità assolute, e poi anche io dicendo "rosso mattone" non ho reso molto l'idea...

In ogni caso, il colore è lo stesso delle candele tirate giù dalla matiz a iniezione, quindi credo siano OK!!!

 

 

supercucco, anzichè prendertela, posta una foto...che dici???

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento: le ho cambiate oggi e ho fatto un po' di km... elettrodo color nocciola...

direi ottimo!!!!

 

 

Che candele hai messo???

 

 

Normalissime Bosch Super, quelle con l'elettrodo bianco e la scritta verde. Vanno bene, no? Ma che cosa cambia tra le Super e le Super Plus?

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento: le ho cambiate oggi e ho fatto un po' di km... elettrodo color nocciola...

direi ottimo!!!!

 

 

Che candele hai messo???

 

 

Normalissime Bosch Super, quelle con l'elettrodo bianco e la scritta verde. Vanno bene, no? Ma che cosa cambia tra le Super e le Super Plus?

 

 

vai sul sito della Bosch...comunque credo che su quel motore vadano bene, in quanto le devi cambiar più spesso rispetto agli odierni motori, e quindi ti cambia poco tranne che avere un terzo dei soldi in più nel portafoglio per la sostituzione da fare fra 20 mila km.... prenditi cura del nuovo motore e non ci metter mondezza... e lascia stare il carburatore, per carità.

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento: le ho cambiate oggi e ho fatto un po' di km... elettrodo color nocciola...

direi ottimo!!!!

 

 

Che candele hai messo???

 

 

Normalissime Bosch Super, quelle con l'elettrodo bianco e la scritta verde. Vanno bene, no? Ma che cosa cambia tra le Super e le Super Plus?

 

 

vai sul sito della Bosch...comunque credo che su quel motore vadano bene, in quanto le devi cambiar più spesso rispetto agli odierni motori, e quindi ti cambia poco tranne che avere un terzo dei soldi in più nel portafoglio per la sostituzione da fare fra 20 mila km.... prenditi cura del nuovo motore e non ci metter mondezza... e lascia stare il carburatore, per carità.

 

Corolla, quel carburatore non va bene! Ho parlato con un esperto carburatorista e mi ha detto che ci pensa lui. Ho qui in casa un carburatore dello stesso tipo, un po' cannibalizzato. Lui prende i pezzi del mio che vanno bene, li mette su quello lì, lo sistema e lo regola. Mi ha detto di lasciare perdere il Solex come la morte!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...