Jump to content

Help - cercasi impiantista Landi, problemi Omegas

Post consigliati

Salve a tutti, ho iniziato un calvario con il mio Blazer 4300cc gpl Omegas anno 2005, da tempo si accende la spia motore, a volte spesso a volte meno frequentemente, sentiti vari impiantisti, uno vuole cambiare iniettori, uno vuole cambiare il riduttore di pressione, uno vuole cambiare la centralina, insomma un caos.

Adesso vado un pò a gas (se non si blocca) e spesso a benzina (che và sempre bene, ma costa) vi chiedo, pareri e consigli, ho letto pareccchie discussioni, ma non trovato nulla di simile al mio caso, qualcuno conosce un bravo ed onesto impiantista in romagna, Rimini, Cesena, Forlì?

grazie, a presto ;)

• Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Baldi & Govoni a Bologna...per me è il guru del Gpl.

ciao

Ciao, grazie, lavora con Landi? vorrei chiamarlo per un appuntamento e fare una diagnosi corretta e precisa.

ciao

nel pomeriggio di venerdì, ho visitato l'officina di un mecca che monta Landi, dopo un'occhiata al vano motore mi dice: questo impianto è vecchio (montato nel 07/2005) bisognerà cambiare iniettori e capire se qualcuno a modificato la diagnostica di questa vecchia centralina, lascia l'auto che ci guardo e ti faccio sapere.

Ho girato i tacchi e sono andato via, ma sarà modo di fare diagnosi e denigrare così ?

Intanto ho consumato buona parte dell'ultimo pieno di gas e l'auto funziona meglio, potrebbe esssere un problema di pressione troppo alta o sensore pressione guasto? mi sembra che quando faccio un pieno i blocchi dell'impianto siano più frequenti, se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio vorrei provare a venirne fuori senza salassate ..... grazie

• 5 months later...

Ciao a tutti, non ho ancora risolto con il mio Landi Omegas, ho fatto eseguire diagnostica e regolazioni, sostituito filtri e raccordi, ma quasi tutto inutile. Qualche pieno và ok poi ricominciano i malfunzionamenti, adesso per esempio a freddo sembra tutto ok, regolarità di marcia, ripresa ecc. poi quando scalda il motore e magari le temperature esterne sono di 30° inizia il calvario:

.scarsa ripresa

.minimo basso, 500 gg/min

.spia motore lampeggia in ripresa (colore ambra)

possibile sia tutto sbagliato l'impianto e sarebbe meglio cambiare marca?

non so cos'altro fare, davvero!!!

qualche anima pia potrebbe dare una mano a risolvere questo rebus?

in attesa vi ringrazio !!!

;)

Ciao a tutti, non ho ancora risolto con il mio Landi Omegas, ho fatto eseguire diagnostica e regolazioni, sostituito filtri e raccordi, ma quasi tutto inutile. Qualche pieno và ok poi ricominciano i malfunzionamenti, adesso per esempio a freddo sembra tutto ok, regolarità di marcia, ripresa ecc. poi quando scalda il motore e magari le temperature esterne sono di 30° inizia il calvario:

.scarsa ripresa

;)

Ciao,

ti è stato consigliato l'ottimo Baldi e Govoni...non ci sei andato...potrebbe esser stato sbagliato qualche componente dell'impianto che ti hanno montato da chi te lo ha fatto, così come potrebbe esserci qualche problema di cablaggio cotto, così come potrebbe esserci qualche problema di riduttore di pressione andato e da revisionare. Così come potrebbe esserci tutto e niente.

In sostanza peggio per te che hai montato Landi...

Scusa ma un pò ci godo quando sento di macchine gasate con il leader mondiale....scherzo...non prendertela ma vai da Baldi e Govoni d'urgenza, oppure se hai la possibilità, contatta Signo e vallo a trovare. Sul secondo credo che se c'è da fare degli interventi te li consigli giusti, senza nulla togliere o mettere a ciò che devi realmente fare sulla tua macchina.

Corolla

.scarsa ripresa

;)

la spia ambra che lampeggia vuol dire che hai delle mancate accensioni sui cilindri

I problemi ci sono ancora perché Giovanniemme ha palesemente evitato tutte le sostituzioni costose fino ad ora.

Solo che con la sua vettura rischia di aver speso di più in benzina. Mi domando se l'impianto l'habbia mai rivisto colui che lo installò per primo....

Non si capisce perché uno che cerca tra Rimini/Cesena/Forli dovrebbe andare fino a Bologna (100+100km) per farsi sistemare un impianto Landi da un centro che neanche lo tratta.

Anche io penso che Baldi e Govoni siano preparati ma mi sembra un consiglio inutile.

Sono certo che anche Signo metterebbe a posta la sua Blazer!

Ma sta a Verona!

Altri utenti hanno raccomandato per la cura dei lavori l'officina Cristofanetti di Forlì (non so se trattano Landi ma almeno è nella zona in questione) . Proverei a contattare loro specificando auto, tipo di impianto e quanto più possibile dire.

hai fatto fare una diagnosi???

La spia gialla cosa indica???

Mancate accensioni come propone "dbrt" o hai verificato meglio?

Magari potrebbe essere anche un problema di carburazione, gli iniettori quanti km hanno?

I filtri sono stati cambiati regolarmente o solo adesso che ci sono problemi?

I problemi ci sono ancora perché Giovanniemme ha palesemente evitato tutte le sostituzioni costose fino ad ora.

Solo che con la sua vettura rischia di aver speso di più in benzina. Mi domando se l'impianto l'habbia mai rivisto colui che lo installò per primo....

Non si capisce perché uno che cerca tra Rimini/Cesena/Forli dovrebbe andare fino a Bologna (100+100km) per farsi sistemare un impianto Landi da un centro che neanche lo tratta.

Anche io penso che Baldi e Govoni siano preparati ma mi sembra un consiglio inutile.

Ma sta a Verona!

Altri utenti hanno raccomandato per la cura dei lavori l'officina Cristofanetti di Forlì (non so se trattano Landi ma almeno è nella zona in questione) . Proverei a contattare loro specificando auto, tipo di impianto e quanto più possibile dire.

ciao, grazie per l'attenzione, ma se ho evitato le sostituzioni costose è perchè, come ho già scritto pirma, non ho trovato un tecnico che mi dica, dopo adeguata diagnosi, quale sia il difetto e quale sia il componente guasto.

inoltre andare a bologna o verona potrebbe essere non difficile, ma quale officina, mi riceve, diagnostica ripara e mi rimanda a casa in giornata?

non chiedo botte piena e moglie ubriaca, ma assistenza come si deve, invece che tentativi ed errori a mie spese, uso il gpl da oltre 15anni, ma da quando ho impianti con iniettori ed elettronica non ho più avuto pace. forse aveva ragione quel tale meccanico che mi disse che i problemi dovevo tenerli perchè è normale con auto modificate!!! comunque proverò a sentire cristofanetti e ti riferisco, grazie

ciao

hai fatto fare una diagnosi???

La spia gialla cosa indica???

Mancate accensioni come propone "dbrt" o hai verificato meglio?

Magari potrebbe essere anche un problema di carburazione, gli iniettori quanti km hanno?

I filtri sono stati cambiati regolarmente o solo adesso che ci sono problemi?

ciao, l'impianto è del 2005, stimo avrà fatto km 55.000 (ho comprato usato, già con impianto) come da informazioni del venditore. Ma per non sbagliare ho fatto fare sostituzione candele, filtri gpl, pulizia iniettori gpl, taratura pressione gpl a 1,30 (mi dice l'impiantista) per questo tipo di motore ci vuole pressione..... ma tutto inutile o quasi, perchè un pò va, poi si blocca, poi riparte ecc ecc. a benzina tutto ok, anche i consumi.

ciao

.scarsa ripresa

<_<

la spia ambra che lampeggia vuol dire che hai delle mancate accensioni sui cilindri

infatti in ripresa, se commuto a benzina và il doppio e non strappa, concordo con mancate accensioni, ma perchè accade, magro a gpl o troppo grasso? mistero!

.scarsa ripresa

:angry:

Ciao,

ti è stato consigliato l'ottimo Baldi e Govoni...non ci sei andato...potrebbe esser stato sbagliato qualche componente dell'impianto che ti hanno montato da chi te lo ha fatto, così come potrebbe esserci qualche problema di cablaggio cotto, così come potrebbe esserci qualche problema di riduttore di pressione andato e da revisionare. Così come potrebbe esserci tutto e niente.

In sostanza peggio per te che hai montato Landi...

Scusa ma un pò ci godo quando sento di macchine gasate con il leader mondiale....scherzo...non prendertela ma vai da Baldi e Govoni d'urgenza, oppure se hai la possibilità, contatta Signo e vallo a trovare. Sul secondo credo che se c'è da fare degli interventi te li consigli giusti, senza nulla togliere o mettere a ciò che devi realmente fare sulla tua macchina.

Corolla

ciao corolla, il tuo claim parla chiaro, ma concordo che i due landi che ho avuto (compreso questo) sono quelli che mi hanno dato più problemi e costi, ma sembrava che tutti, in zona, fossero abilitati ed addestrati a regolarli come si deve, invece........

vedremo come và a finire ...

Ma sta a Verona!

inoltre andare a bologna o verona potrebbe essere non difficile, ma quale officina, mi riceve, diagnostica ripara e mi rimanda a casa in giornata?

, Verona era un paragone proprio per sottolineare il paradosso di chi ti mandava a Bologna.

Io ne ho segnalata una di Forli visto che era una delle località da te segnalate.

Se vuoi un installatore bravo sul tuo viale non so se ce ne sono.... :lol:

• 2 weeks later...

Aggiornamento: ho smontato il riduttore IG1 e diviso in tutte le sue componenti, con sorpresa ho trovato un gran sporco e depositi oleosi, ma peggio era messo il filtro dell'elettrovalvola, completamente pieno ed intasato da grafite (un bel mucchietto). cosa cavolo ci fa la grafite nel serbatoio del gpl ?

adesso ho ordinato il kit di manutenzione e riparazione per IG1, poi rimonto il tutto e vado a fare una nuova taratura della pressione gpl. speriamo bene !!!

maledetti gasari, ma vendere solo buon gpl non potrebbe bastare ???

:) :angry: :angry:

Aggiornamento: ho smontato il riduttore IG1 e diviso in tutte le sue componenti, con sorpresa ho trovato un gran sporco e depositi oleosi, ma peggio era messo il filtro dell'elettrovalvola, completamente pieno ed intasato da grafite (un bel mucchietto). cosa cavolo ci fa la grafite nel serbatoio del gpl ?

adesso ho ordinato il kit di manutenzione e riparazione per IG1, poi rimonto il tutto e vado a fare una nuova taratura della pressione gpl. speriamo bene !!!

:) :angry: :angry:

guarda che se il kit era intasato lo pulivi e sostituivi solamente il filtro...che bisogno c'è di cambiar tutto il resto se è messo bene? Mah.....

Comunque sia sostituisci anche il filtro in fase gassosa e dai una pulita all'elettrovalvola...poi procedi a rimontar tutto come si deve e a farlo regolare.

Operazione troppo complicata per gli installatori Landi...meglio rifilarti un IG1 revisionato come nuovo o gli iniettori completi....

Che professionalità...

Corolla

:) :unsure: :unsure:

guarda che se il kit era intasato lo pulivi e sostituivi solamente il filtro...che bisogno c'è di cambiar tutto il resto se è messo bene? Mah.....

Comunque sia sostituisci anche il filtro in fase gassosa e dai una pulita all'elettrovalvola...poi procedi a rimontar tutto come si deve e a farlo regolare.

Operazione troppo complicata per gli installatori Landi...meglio rifilarti un IG1 revisionato come nuovo o gli iniettori completi....

Che professionalità...

Corolla

ciao corolla, ho deciso do ordinare il kit perchè non costa molto (circa 25,00) e il mio IG1 è del 2005, quindi se ho smontato tutto meglio rimontare con membrane, o-ring e filtri nuovi, ho tutti i pezzi per le mani, tanto vale cambiarli. Rimane la gravità della presenza di grafite nel gpl, anche il serbatoio ne potrebbe contenere ancora e se blocca ancora l'impianto dovrò smontarlo per la pulizia totale, non ho altra scelta.

maledetti gasari!!!

ps. ma landi sono davvero così orribili (tecnicamente) o dipende dalla loro rete di assistenza questa cattiva fama.

:) :unsure: :unsure:

Che professionalità...

Corolla

ciao corolla, ho deciso do ordinare il kit perchè non costa molto (circa 25,00) e il mio IG1 è del 2005, quindi se ho smontato tutto meglio rimontare con membrane, o-ring e filtri nuovi, ho tutti i pezzi per le mani, tanto vale cambiarli. Rimane la gravità della presenza di grafite nel gpl, anche il serbatoio ne potrebbe contenere ancora e se blocca ancora l'impianto dovrò smontarlo per la pulizia totale, non ho altra scelta.

maledetti gasari!!!

ps. ma landi sono davvero così orribili (tecnicamente) o dipende dalla loro rete di assistenza questa cattiva fama.

per i residui simili alla grafite io procederei così: eviterei di smontare il serbatoio (tanto non risolvi nulla ed è abbastanza pulito) ma proverei a smontare più spesso per dare una pulita sia l'elettrovalvola che il filtro in fase liquida, dove va a depositarsi. L'importante è che non arrivi al riduttore o peggio agli iniettori.

Il prezzo di 25 euro per il kit è di assoluto rilievo. A quel punto fai bene se è aperto e hai tutto a cambiarlo precauzionalmente. Male che vada i restanti pezzi li conservi come ricambi d'emergenza).

I landi non sono orribili tecnicamente (a parte che gli iniettori sono con solenoidi che spesso muoiono e che molte componenti non sono revisionabili). Inoltre i prezzi, salvo portar tutto da mercati paralleli, sono eccessivi e l'assistenza spesso e volentieri penosa in quanto impreparata (per la serie un corsetto del kaiser e sei installatore).

Inoltre non offrono innovazioni ma la solita minestra.

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...