Jump to content

Landi o Romano?


chilango

Post consigliati

Ciao a tutti.

 

Sono intenzionato a comprare una Fabia Skoda 1,2 70CV a GPL.

Ho chiesto a varie concessionarie, la maggiorparte montano un impianto GPL della Landi Renzo con garanzia 2 anni mentre uno solo mi monta un impianto GPL della Romano con 5 anni di garanzia.

Il costo dell'impianto sia con Landi che con Romano è di circa 1300 euro.

La domanda è la seguente:

Qual è meglio?

Mi riferisco anche alla rete di assistenza sul territorio visto che suppongo che se l'impianto viene fatto a Roma (ed è ancora in garanzia) e io mi trovo a Milano dove ho dei problemi all'impianto posso andare a qualsiasi officina della casa madre dell'impianto, giusto?

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

L'installatore com'è?

 

 

 

 

 

Di Romano ne parlano bene come impianti; però la rete di assistenza è sconosciuta (non cè un elenco per l'Italia? Sul sito mi sembra che siano solo i rivenditori/agenti)

 

Di Landi, direi che ha la rete maggiore e capillare...Come impianto è onesto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono intenzionato a comprare una Fabia Skoda 1,2 70CV a GPL.

Ho chiesto a varie concessionarie, la maggiorparte montano un impianto GPL della Landi Renzo con garanzia 2 anni mentre uno solo mi monta un impianto GPL della Romano con 5 anni di garanzia.

Il costo dell'impianto sia con Landi che con Romano è di circa 1300 euro.

La domanda è la seguente:

Qual è meglio?

Mi riferisco anche alla rete di assistenza sul territorio visto che suppongo che se l'impianto viene fatto a Roma (ed è ancora in garanzia) e io mi trovo a Milano dove ho dei problemi all'impianto posso andare a qualsiasi officina della casa madre dell'impianto, giusto?

 

Grazie per l'aiuto.

 

 

Come qualità di impianto vai assolutamente su Romano... per l'assistenza prendi il telefono e chiama direttamente la Romano, spiegagli dove andrai a servirti e fatti dare il recapito di chi gli fa l'assistenza a Milano.

Malgrado sia meno diffuso della triade che domina il mercato, il Romano è un signor impianto che non da rogne particolari. Per curiosità guardati le esperienze di chi aveva la fabia e la polo gasate Landi, e avrai conferma di ciò che dico... se scegli Romano al posto di Landi ti risparmi una marea di problemi.

Contattali direttamente. Le informazioni che cerchi, sull'assistenza nel milanese, le trovi frugando fra i contatti e i numeri di telefono che trovi nel sito:

 

http://www.romanoautogas.it/

 

Usa il telefono e non la mail per maggior sicurezza.

 

Corolla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono intenzionato a comprare una Fabia Skoda 1,2 70CV a GPL.

Ho chiesto a varie concessionarie, la maggiorparte montano un impianto GPL della Landi Renzo con garanzia 2 anni mentre uno solo mi monta un impianto GPL della Romano con 5 anni di garanzia.

Il costo dell'impianto sia con Landi che con Romano è di circa 1300 euro.

La domanda è la seguente:

Qual è meglio?

Mi riferisco anche alla rete di assistenza sul territorio visto che suppongo che se l'impianto viene fatto a Roma (ed è ancora in garanzia) e io mi trovo a Milano dove ho dei problemi all'impianto posso andare a qualsiasi officina della casa madre dell'impianto, giusto?

 

Grazie per l'aiuto.

 

 

non sono così sicuro che se gasi con Landi a Roma poi ti facciano assistenza anche a Milano, non è come i concessionari delle auto ... gli installatori sono privati professionisti che acquistano il kit e trasformano la tua auto...e credo che se ti si rompe un pezzo a Milano il gasista ti cambia magari il pezzo...ma la manodopera gliela devi pagare(il pezzo guasto ovvio lo rende e non lo paghi) perchè non è la rete diretta Landi quindi non è che poi il gasista fattura a Landi...ma è l'autofficina XZW di Roma che fa impianti e non ha nessun contatto con l'officina KGT di Milano;)

 

 

ad ogni modo io ho un romano sulla clio e mi sento di dirti che è un ottimo prodotto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Nei Landi no... :)

 

 

boh, io so che quando c'è una richiesta di potenza che la centralina gas non riesce a soddisfare "switcha" a benza x poi tornare a gas non appena cala la richiesta di potenza...

 

;)

 

Ciao a tutti e grazie per le info.

 

Mi sembra di capire che Romano è migliore del Landi però quest'ultimo ha una rete più distribuita sul territorio.

Il discorso della ripresa non mi è chiara visto che i pareri sono discordi.

Una domanda:

ma chi decide chi deve fare l'impianto GPL?

Cioè è Skoda che decide oppure il concessionario?

 

Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Correggetemi se sbaglio,ma il Romano mi hanno detto che in ripresa e' fenomenale xche' commuta x alcuni istanti a benzina x avere la piena potenza...

Bella pensata :P

 

questa funzione è presente in tutti gli impianti ;)

 

 

Anche nel mio e-g@s?

 

Mi scoccerebbe tutto ciò...

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sembra di capire che Romano è migliore del Landi però quest'ultimo ha una rete più distribuita sul territorio.

Il discorso della ripresa non mi è chiara visto che i pareri sono discordi.

Una domanda:

ma chi decide chi deve fare l'impianto GPL?

Cioè è Skoda che decide oppure il concessionario?

 

Grazie infinite

 

Ciao Chilango,

 

si tratta solo di accordi commerciali che hanno ragioni più che altro economiche, e cioè quale impianto costa alla casa di meno?

Per ciò che è capitato con il boom dovuto agli incentivi, hanno fatto accordi con la Landi,tralasciando di farlo con altre ditte.

Per ciò che ti ha proposto evidentemente il concessionario, e cioè di scegliere, credo che se ti ha proposto Romano, evidentemente in zona ha un installatore romano con cui ha stipulato accordi, e sanno che questo gli darà meno problemi rispetto a quello optional, oppure avranno un guadagno, nella vendita after market, migliore.

Tieni anche presente che certi impianti, e Romano mi sembra uno di questi, se ricordo male, offrono una garanzia che compensa la decadenza della garanzia della casa da eventuali problemi dovuti all'installazione di impianti non approvati, e cioè privi di accordi commerciali (per me che leggo tra le righe è questo il significato), tra casa automobilistica, skoda italia, e la landi.

Questo in aggiunta alla garanzia che chi ti vende un prodotto, deve comunque darti.

Ma in definitiva, meglio aver meno probabilità di dover usufruire di qualsiasi forma di garanzia, non avendo problemi con la macchina se non la normale manutenzione.

Uno dei motivi che mi spinge a dirti di sceglier Romano anzichè Landi per trasformare con successo e (tua ) soddisfazione la fabia che stai comprando.

 

Altrimenti credo che dovrai riscrivere un altro topic nella pagina malfunzionamenti...e metterai una croce sopra al GPL.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Lascia perdere sia la Skoda che la Landi se leggi i miei Topic capirai il perchè !

A presto e non comprare Seat, Skoda e WW se il tuo desidrio è il GPL.

Ciao Ciao

 

 

 

Ciao a tutti.

 

Sono intenzionato a comprare una Fabia Skoda 1,2 70CV a GPL.

Ho chiesto a varie concessionarie, la maggiorparte montano un impianto GPL della Landi Renzo con garanzia 2 anni mentre uno solo mi monta un impianto GPL della Romano con 5 anni di garanzia.

Il costo dell'impianto sia con Landi che con Romano è di circa 1300 euro.

La domanda è la seguente:

Qual è meglio?

Mi riferisco anche alla rete di assistenza sul territorio visto che suppongo che se l'impianto viene fatto a Roma (ed è ancora in garanzia) e io mi trovo a Milano dove ho dei problemi all'impianto posso andare a qualsiasi officina della casa madre dell'impianto, giusto?

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...