Jump to content

Centralina iniezione

Post consigliati

• Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

occhio che da fin e92 la 1.1 adotta il cambio a corde della Punto con rapporti più lunghi!! per quello la vecchia va di più, l'avevo notato anche su quella del mio vicino buonanima che aveva una 1.1 ie Sx del 93, bene quella di mio papà del 92 identica se la mangiava a colazione con il doppio dei km

Questo è il fantomatico chip della centralina, da notare la tacchetta laterale di riferimento

31012011001b.jpg

Per la 3° marcia ho ricontrollato la vel max, il motore ha fiato ancora ma sui 120Km/h del contaKm e non di GPS, giusto per correttezza, ciao

Alla mia 70sx nel 92' feci rimappare la centralina. L'operazione fu eseguita in meno di un'ora da un praparatore. La spesa se ricordo bene fu di 400.000 lire. Mai ho speso tanti soldi così inutilmente.

La differenza di prestazioni e di guidabilità era veramente minima se non impercettibile. Dopo poco si guastò la sonda lambda forse proprio a causa della rimappatura.

Dopo qualche anno rimessi su una eprom con il file binario originale che mi ero preventimamente salvato prima d'andare dal preparatore. Guarda caso il tipo si trattenne la mia ROM originale. Meno male che ero già attrezzato con un programmatore di eprom.

Andando ad esaminare in hexadecimale i due files, la differenza era solamente di due unità e solamente su una curva. Credo a naso solo della curva della richiesta di massimo carico/sforzo. Cioè acceleratore a tavoletta. In effetti solo in questo tipo di guida l'auto era leggermente più pronta. Però detto tra noi, voglio vedere come in città o durante l'uso normale, si possa sfruttare una simile rimappatura.

Insomma soldi buttati.

alex,come spese mi sembra che erano quelle ai tempi che fu o forse anche di + , i motori erano + semplici ma si sapevano meno cose e dove poter "toccare". Forse hai preso un mappatore non all'altezza :D

La Uno, almeno la 1.0 , ringrazia in elasticità e prontezza, già accellerando a folle senti il motore + pronto e nervoso, ma come ripeto, non è che diventa un'auto dalle velleità sportive, permette meno cambiate, miglior ripresa dai bassi regimi e una velocità di crociera + alta.

Cronometro alla mano non so se si notano differenze, forse decimi di secondo, ma riguidarla con la eprom originale, mi mette la noia :(

Luke, hai provato a chiamare lì? Prendi la sigla e fatti fare un preventivo...e poi senti un mappatore della tua zona :o , tanto oramai le chip sono standard e testate per una modifica "standard"

Ho quella per usarla senza Kat, sono molto tentato ;) , ho anche portato a far sostituire il terminale ultimamente e la tentazione era forte, ma poi ho lasciato perdere :P

Certo vedere quel catalizzatore sulla Uno mi sembra di vedere una scatola di pelati infilata al tubo di scarico :P

Ragazzi ho mandato un'email e mi hanno confermato che il prezzo è di 200 euro per la Uno 1.0 e l'incremento è di 6 cv ai bassi e 4 agli alti... loro stessi mi spediscono un nuovo chip a quanto ho capito... certo facendo anche altri lavoretti non sarebbe male come elaborazione...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...