Jump to content

C4 Grand Picasso: Monovolume o Batmobile ?


Post consigliati

Ciao a tutti, è capitato anche a voi?

Io ho acquistato una C4 GP 2.0 HDI con allestimento Exclusive nel giugno 2008.

La guidabilità ed il comfort sono ancora ottimi, quindi la reputo una vettura raccomandabile dal punto di vista meccanico.

 

Il neo, purtroppo, è risultato essere la qualità degli interni (sicuramente sono stato sfortunato io, cosa dire) dove esattamente dopo due anni ed un mese dall’acquisto (lo scorso luglio 2010) nelle normali condizioni estive italiane, le coperture in gomma di entrambi i due copricassetti anteriori posti davanti il grande parabrezza si sono scollate simultaneamente e quasi completamente con il caldo del sole, nonostante il largo parasole utilizzato quotidianamente.

Un difetto di qualità materiali scelti dalla casa costruttrice per gli incollaggi delle parti esposte giornalmente alla luce del sole che credo sia inaccetatbile per una vettura disegnata con tale ampio parabrezza.

Provando a guardare il tutto con un rassegnato occhio ironico sembra proprio di essere sulla mitica Batmobile, con le sue bellissime code a punta che spuntano belle in vista sul cruscotto (e dire che da piccolo l'avevo sempre sognata la Batmobile).

 

La casa costruttrice, anche dopo duplice mia richiesta scritta di autorizzare un intervento in estensione di garanzia, avendo io fatto anche l’estensione di garanzia Serenissimo per uleriori due anni (il massimo offerto dalla Citroen) essendo passato un mese dalla scadenza della garanzia iniziale dei due anni, si è detta sinceramente dispiaciuta ma che non poteva farci nulla, praticamente ha fatto spallucce, e che era un problema mio.

 

Soddisfatto della vettura? beh, complessivamente si.

Soddisfatto della qualità dei materiali usati e del Servizio di supporto Consumatori della Citroen su un chiaro difetto di fabbricazione e design costruttivo? beh, in verità non so se gli ridarei nuovamente 40 mila euro.

 

In allegato, anche la foto per visualizzare meglio la difettosità riscontrata

 

ciao,

Giuliano

post-211343-1295537073_thumb.jpg

Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

Ciao Giulian e benvenuto tra noi B)

 

Soddisfatto della vettura? beh, complessivamente si.

Soddisfatto della qualità dei materiali usati e del Servizio di supporto Consumatori della Citroen su un chiaro difetto di fabbricazione e design costruttivo? beh, in verità non so se gli ridarei nuovamente 40 mila euro.

:lol: in effetti è davvero scandaloso che la casa, ma soprattutto il conce, abbian fatto spallucce :huh: ad un solo mese dalla scadenza e considerando la catergoria del mezzo ;) :lol: ..davvero di una tristezza infinita!!

 

io ti suggerisco di fare comunque un tentativo di rivalsa, soprattutto facendo leggere ad un esperto in diritto civile cosa prevede l'estensione che hai sottoscritto :) ..poi martellerei per benino il conce e la filiale italiana scrivendone peste e corna su tutti i possibili forum ed associazioni dei consumatori (anche all'estero) e mandando emails (o meglio ancora, lettere vere) con cadenza mensile, magari anche alla casa madre in francia... l'esito non è garantito :unsure: ma potrebbe anche accadere che li prendi per sfinimento ;)

 

..coi miei migliori auspici... :D

Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

Leggo solo ora il tuo post, che dire.......coooomeee ti capisco !!!!

 

Io ero un infelice proprietario fela C4 Granpicasso 2.0 CMP6 Benzina.

 

Ho avuto più grane in 3 anni di Citroen che nel resto della imia vita da automobilista e purtroppo non soilo dal punto di vista estetico ma sopratutto dal punto di vista meccanico, ergo: Citroen addio

 

hai la mia comprensione, pensa che ho dato via il citrobidone con ben 2 anni di estensione di garanzia che ancora sto pagando !!!

 

Alberto

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...