Jump to content

rifornimento molto lento


stefanix

Post consigliati

Il livello gpl posto sotto al cruscotto mi segnala il livello regolarmente.

 

Ho chiamato il meccanico mi dice che possibilmente è la valvola posta all'interno vicino al serbatoio.

Un amico invece sostiene si tratti del filtro da sostituire.

 

Vialle non ha filtro di carica, potrebbe essere un problema alla presa di carica (quella dove si attacca la pompa) altrimenti è la valvola che ti ha detto il meccanico che si chiama piastra funzioni....

Link to comment
Share on other sites

stesso problema...dopo diagnosi mi hanno detto che è una membrana montata sulla multivalvola...la sto aspettando da 20 giorni ormai <_<

signo sai che prezzo ha più o meno.?

 

mi ha detto il meccanico autorizzato vialle che pero' x sostituirla non deve smontare la pompa...solo staccare il tubo di carico...

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

stesso problema...dopo diagnosi mi hanno detto che è una membrana montata sulla multivalvola...la sto aspettando da 20 giorni ormai <_<

signo sai che prezzo ha più o meno.?

 

mi ha detto il meccanico autorizzato vialle che pero' x sostituirla non deve smontare la pompa...solo staccare il tubo di carico...

 

grazie!

 

La membrana rotta è dentro la piastra funzioni, la membrana non è fornita quindi cambi la piastra che più o meno costa sui 40 euro esclusa manodopera...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

aggiornamento...

cambiata piastra servizi...150 euro totali tra pezzo (36 euro + 20 di spedizione + 10 di o-ring)

la macchina carica pero' secondo me sta partendo la pompa...quando metto mar la chiave prima sentivo che "frullava" ora non sento più niente e nei primi km che affondo l'acceleratore strappa...inoltre fa un rumore un po' irregolare che prima non sentivo...

si vede che la soglia psicologica dei 100000km rompe un po'....

l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso (ma sarà sicuramente un caso) è che x fare l'intervento mi ha messo il livello in manuale in modo da vuotare completamente la ciambella andando....è chiaro che non è una cosa consigliata x il bene della pompa pero' non credo sia stato quello a farla danneggiare visto che è stato fatto solo una volta...

qualcuno sa il prezzo della pompa solo come pezzo?

le ore di manodopera le so già visto che x cambiare la piastra servizi l'ha dovuta smontare....si tratta di 2 o 2.30 ore di lavoro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...