Jump to content

rifornimento molto lento


stefanix

Post consigliati

Dagli ultimi due pieni il gpl entra nel serbatoio molto lentamente, da cosa può dipendere?

Ringrazio chi vorrà rispondfere.

 

 

prima di rifornire ad ogni pieno, prova a fare una bella cosa, totalmente innoqua: prendi il WD 40 e spruzzane bene nella valvola per rifornire prima di farti attaccare la pistola del gas, e poi fai il pieno. Se dipende da dell'ossido o delle impurità, queste un pò vanno via. Io faccio da sempre così e non ho problemi.

Poi per la velocità potrebbe dipendere anche dal distributore dove fai gas e dalla pressione di erogazione più bassa, tipica dell'inverno.

Quindi non preoccuparti più di tanto.

Link to comment
Share on other sites

prima di rifornire ad ogni pieno, prova a fare una bella cosa, totalmente innoqua: prendi il WD 40 e spruzzane bene nella valvola per rifornire prima di farti attaccare la pistola del gas, e poi fai il pieno. Se dipende da dell'ossido o delle impurità, queste un pò vanno via. Io faccio da sempre così e non ho problemi.

:lol: ..scusa corolla, ma così facendo non c'è il rischio di "srubynare" precocemente la membrana del riduttore e/o altre parti in elastomero? :lol:

Link to comment
Share on other sites

prima di rifornire ad ogni pieno, prova a fare una bella cosa, totalmente innoqua: prendi il WD 40 e spruzzane bene nella valvola per rifornire prima di farti attaccare la pistola del gas, e poi fai il pieno. Se dipende da dell'ossido o delle impurità, queste un pò vanno via. Io faccio da sempre così e non ho problemi.

:lol: ..scusa corolla, ma così facendo non c'è il rischio di "srubynare" precocemente la membrana del riduttore e/o altre parti in elastomero? :lol:

Parliamo di una spruzzata di WD40 in 30-40L di GPL :lol:

Link to comment
Share on other sites

prima di rifornire ad ogni pieno, prova a fare una bella cosa, totalmente innoqua: prendi il WD 40 e spruzzane bene nella valvola per rifornire prima di farti attaccare la pistola del gas, e poi fai il pieno. Se dipende da dell'ossido o delle impurità, queste un pò vanno via. Io faccio da sempre così e non ho problemi.

:huh: ..scusa corolla, ma così facendo non c'è il rischio di "srubynare" precocemente la membrana del riduttore e/o altre parti in elastomero? :unsure:

Parliamo di una spruzzata di WD40 in 30-40L di GPL ;)

 

e per di più questo WD40 deve agire solo sulla valvola di carico, mica sul resto dell'impianto, rappresentando una spruzzata anche copiosa, ma sempre una spruzzata.

Link to comment
Share on other sites

prima di rifornire ad ogni pieno, prova a fare una bella cosa, totalmente innoqua: prendi il WD 40 e spruzzane bene nella valvola per rifornire prima di farti attaccare la pistola del gas, e poi fai il pieno. Se dipende da dell'ossido o delle impurità, queste un pò vanno via. Io faccio da sempre così e non ho problemi.

:unsure: ..scusa corolla, ma così facendo non c'è il rischio di "srubynare" precocemente la membrana del riduttore e/o altre parti in elastomero? :wub:

Parliamo di una spruzzata di WD40 in 30-40L di GPL :unsure:

 

e per di più questo WD40 deve agire solo sulla valvola di carico, mica sul resto dell'impianto, rappresentando una spruzzata anche copiosa, ma sempre una spruzzata.

 

L'impianto è un iniezione liquida Vialle Lpi, ho telefonato al meccanico che mia ha detto di finire il gas, potrebbe dipendere dal galleggiante bloccato e sistemarsi da solo.

Così ho fatto ma al momento di fare il pieno il gas entra ancora molto lentamente.

Sorpresa: non passa più a gas!

Cosa può essere successo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

L'impianto è un iniezione liquida Vialle Lpi, ho telefonato al meccanico che mia ha detto di finire il gas, potrebbe dipendere dal galleggiante bloccato e sistemarsi da solo.

Così ho fatto ma al momento di fare il pieno il gas entra ancora molto lentamente.

Sorpresa: non passa più a gas!

Cosa può essere successo?

Grazie.

:unsure: ..detta così, sa tanto di merdazza che se ne stava in fondo alla ciambella e che ti sei sparato nell'impianto :wub: ma speriamo di no :unsure:

Link to comment
Share on other sites

L'impianto è un iniezione liquida Vialle Lpi, ho telefonato al meccanico che mia ha detto di finire il gas, potrebbe dipendere dal galleggiante bloccato e sistemarsi da solo.

Così ho fatto ma al momento di fare il pieno il gas entra ancora molto lentamente.

Sorpresa: non passa più a gas!

Cosa può essere successo?

Grazie.

:D ..detta così, sa tanto di merdazza che se ne stava in fondo alla ciambella e che ti sei sparato nell'impianto :rolleyes: ma speriamo di no :lol:

Dopo due giorni a ripreso all'improvviso ad andare a gpl.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

L'impianto è un iniezione liquida Vialle Lpi, ho telefonato al meccanico che mia ha detto di finire il gas, potrebbe dipendere dal galleggiante bloccato e sistemarsi da solo.

Così ho fatto ma al momento di fare il pieno il gas entra ancora molto lentamente.

Sorpresa: non passa più a gas!

Cosa può essere successo?

Grazie.

:( ..detta così, sa tanto di merdazza che se ne stava in fondo alla ciambella e che ti sei sparato nell'impianto :unsure: ma speriamo di no ;)

Dopo due giorni a ripreso all'improvviso ad andare a gpl.

 

il galleggiante segna il livello regolarmente?

 

Potresti aver rotto la piastra funzioni...

purtoppo questa è montata nella multivalvola quindi bisogna smontare tutto pompa compresa...

Link to comment
Share on other sites

Il livello gpl posto sotto al cruscotto mi segnala il livello regolarmente.

 

Ho chiamato il meccanico mi dice che possibilmente è la valvola posta all'interno vicino al serbatoio.

Un amico invece sostiene si tratti del filtro da sostituire.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...