Jump to content

Terza Fiat Uno in famiglia - La flotta cresce


Giucas77

Post consigliati

Ragazzi, che dire? più che dire che la Uno mi è sempre piaciuta . . .

Ed ecco quindi arrivare in famiglia un'altra Uno da salvare: Si tratta di una Fiat Uno 1.100 allestimento SX (quindi interni in velluto, vetri elettrici, chiusura centralizzata, minigonne, modanature sui parafanghi ecc ecc) identica alla mia Fiat Uno nr. 2, stesso colore (grigio scuro) nonché come quest'ultima dotata di gancio traino omologato sul libretto.

Non viene utilizzata da un paio di anni ma è stata accesa di tanto in tanto. Le gomme sono buone e meraviglia delle meraviglie ha i cerchi in lega originali dell'epoca, bellissimi.

La carrozzeria non mi sembra maluccio, giusto qualche bottarella. Mi è stato assicurato che non c'è ruggine. Gli interni sono buoni e il motore mi hanno detto che è ok.

Speriamo bene, comunque il chilometraggio non è eccessivo, poco più di 100000 Km.

La andrò a prendere forse domani o al massimo nel fine settimana con il carrello.

Necessita di una batteria nuova (già comprata) e di fare la revisione.

 

La cosa buona è che essendo del 1991 la iscriverò PRIMA all'ASI e poi farò il passaggio godendo delle agevolazioni (costerà poco più di 100 euro) e pagherà pochissimo di bollo e assicurazione, quindi potrò utilizzarla fin da subito.

 

Prezzo 400 euro + passaggio e trasporto dalla Lombardia in Abruzzo (lo farò io appunto con il carrello).

 

Ecco un po' di foto, che ve ne pare?

 

1-vi.jpg

2-vi.jpg

3-vi.jpg

4-vi.jpg

5-vi.jpg

 

6-vi.jpg

7-vi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Complimenti anche da parte mia , è difficile trovare delle UNO cosi messe bene attualmente sul mercato ( ovviamente escluse le nostre )

 

Fa piacere anche che qualcuno le acquisti per usarle nella normale vita visto che hanno ancora tanto da dare ! ti consiglio di farla dotare di impianto GPL

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei complimenti, pensate che volevano rottamarla . . . cavolo ti rottami, ma sei fuori? ahahhahaha

Vieni da papà Giucas, mia adorata Uno, ti farò tornare come nuova :(

 

 

 

 

 

Derapage, in Lombardia vicino Dalmine (BG)

 

ha pure i cerchi in lega originali! giucas come sempre sei un grande

 

 

Mi piacciono troppo questi cerchi, per curiosità erano montati anche sull'Alfa, all'epoca?

 

A proposito, a differenza della mia Uno nr. 2 che è del 1992, l'etichetta laterale di questa che è del 1991 riporta la scritta "60SX" mentre la nr.2 riporta la scritta "1.100 i.e.".

 

E' giusto così o secondo voi è stata sostituita? oppure i motori sono diversi a sempre da 60 cavalli?

 

Azz che interni perfetti.. a quel prezzo è un vero affare! Complimenti!!!

 

 

Effettivamente sono quelli che preferisco sulla Uno, molto di più di quelli sul marroncino che ho sulla mia Uno TD

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono troppo questi cerchi, per curiosità erano montati anche sull'Alfa, all'epoca?

 

A proposito, a differenza della mia Uno nr. 2 che è del 1992, l'etichetta laterale di questa che è del 1991 riporta la scritta "60SX" mentre la nr.2 riporta la scritta "1.100 i.e.".

 

E' giusto così o secondo voi è stata sostituita? oppure i motori sono diversi a sempre da 60 cavalli?

 

 

Non so se magari mi sbaglio ma il 60SX del 1991 dovrebbe essere ancora a carburatore mentre sulla 1100 ie del 1992 dovresti avere il monoiniettore .. per quello ti consiglio un buon impianto a gpl

Link to comment
Share on other sites

Dalmine? E' a 20minuti da me1

 

Caspita allora fammi un mp con il tuo numero di cellulare (oppure un'email a giucas77@alice.it) così quando vengo a ritirarla ci vediamo per un caffè.

Credo di salire Sabato sera dopo cena.

 

Giulio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...