Jump to content

Impianto BRC Sequent non passa a gas


cherno

Post consigliati

Dato che manco da parecchio tempo dal forum, ho provato prima a fare una ricerca per vedere se l'argomento era già stato trattato, ma l'eccesso di parole chiave con meno di 4 lettere ha reso impossibile la ricerca...

 

Quindi ecco il problema:

 

Ogni tanto, prevalentemente a freddo ma non solo, il mio impianto si "dimentica" di passare a gas e l'unico modo per ottenere la commutazione è spegnere il motore e riaccendere.

 

Sempre sul piano probabilistico, è più facile che me lo faccia se metto in moto appena infilata la chiave, senza cioè aspettare alcuni secondi una volta acceso il quadro.

 

Il mio impianto è un BRC sequent Fast del 2005.

 

Qualcuno ha esperienza in proposito?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ieri me l'ha rifatto e siccome avevo tempo sono andato direttamente dall'impiantista...

La cosa curiosa è che quando mi ha attaccato il cavo della diagnostica, mentre impostava il sw supl pc per leggere i parametri... quel simpaticone di impianto ha commutato!

 

A questo punto sembra proprio un problema di "tiramento" della centralina... nessuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Ieri me l'ha rifatto e siccome avevo tempo sono andato direttamente dall'impiantista...

La cosa curiosa è che quando mi ha attaccato il cavo della diagnostica, mentre impostava il sw supl pc per leggere i parametri... quel simpaticone di impianto ha commutato!

 

A questo punto sembra proprio un problema di "tiramento" della centralina... nessuno ha qualche idea?

concordo che la cosa più probabile sia la centralina che fa le bizze, spero xte non a livello di HW ma solo di SW che risolveresti a +buon mercato :unsure: ..ma l'installa con la diagnostica, ha visto qualcosa o non la sapeva usare? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Loro non rilevano nulla...

Speravo che riuscissero a leggere qualche anomalia fintanto che non aveva ancora commutato, ma purtroppo non è stato possibile...

 

Io sospetto un problema di masse/dispersioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri me l'ha rifatto e siccome avevo tempo sono andato direttamente dall'impiantista...

La cosa curiosa è che quando mi ha attaccato il cavo della diagnostica, mentre impostava il sw supl pc per leggere i parametri... quel simpaticone di impianto ha commutato!

 

A questo punto sembra proprio un problema di "tiramento" della centralina... nessuno ha qualche idea?

 

Il tuo sequent ha il commutatore rotondo con le spie a raggiera e tasto di commutazione centrale o è rettangolare con il tasto di commutazione a 2 posizioni (benzina/GPL) ?

Link to comment
Share on other sites

Il tuo sequent ha il commutatore rotondo con le spie a raggiera e tasto di commutazione centrale o è rettangolare con il tasto di commutazione a 2 posizioni (benzina/GPL) ?

È quello rettangolare con il tasto a 2 posizioni, più led per la commutazione e 4 led per il livello carburante.

 

Quando non commuta, anche se provo ad azionare l'interruttore, non cambia nulla.

Link to comment
Share on other sites

nel tuo impianto, come è comandata la commutazione? in base a un sensore di temperatura oppure a tempo?

Può darsi che se si tratta di sensore di temperatura, debba esser ritarato o sostituito, oppure se hai la possibilità, te lo regoli per il funzionamento a tempo, chessò: dopo 2 minuti che la macchina è in moto.

Nella mia funziona così ma non ho il Sequent che hai tu.

Link to comment
Share on other sites

infatti, secondo me le cause da prendere in esame potrebbero essere 2: o hai il tasto sul commuttatore che è rotto e per la centralina è come se gli chidessi di andare sempre a benzina, oppure il sensore di temperatura dell'acqua è guasto e la centralina non ti fa mai commutare a gpl perchè "legge" una temperatura dell'acqua troppo bassa.

 

Altro parametro potrebbe essere la pressione del rail, che se non è sufficiente fa inibire il passaggio a GPL ma dubito che il sequent che hai tu faccia anche questo tipo di controllo.

 

ergo, visitina da un bravo impiantista, autorizzato BRC ovviamente

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dato che manco da parecchio tempo dal forum, ho provato prima a fare una ricerca per vedere se l'argomento era già stato trattato, ma l'eccesso di parole chiave con meno di 4 lettere ha reso impossibile la ricerca...

 

Quindi ecco il problema:

 

Ogni tanto, prevalentemente a freddo ma non solo, il mio impianto si "dimentica" di passare a gas e l'unico modo per ottenere la commutazione è spegnere il motore e riaccendere.

 

Sempre sul piano probabilistico, è più facile che me lo faccia se metto in moto appena infilata la chiave, senza cioè aspettare alcuni secondi una volta acceso il quadro.

 

Il mio impianto è un BRC sequent Fast del 2005.

 

Qualcuno ha esperienza in proposito?

prevalentemente a freddo

brcn.png

 

Uploaded with ImageShack.us

salve! voglio intervenire per dare un parere su questo problema...la valvola in questione è quella blu.....vi voglio dire che non c'è da stupirsi del problema......questo è un tipico problema del polmone riduttore BRC....come polmone è molto valido ma la pecca è la valvola che presto o tardi darà inevitabilmente questo problema.....siccome credo che la BRC non venda la valvola separata dal polmone generalmente quando la valvola comincia a far le bizze e ora di sostituire il polmone.

io ne ho avuto svariati...le marche sono, LOVATO e BRC.....IL BRC lo usato dal 2003 al 2010 (prima ne avevo un altro della stessa marca) dal 1995 al 2002 ho avuto i LOVATO.....ovviamente la durata di un polmone dipende dal chilometraggio in se stesso ma dal 1995 al 2002 ho cambiato quasi tre polmoni di marca LOVATO.....l'ultimo polmone è ancora funzionante perche lo lasciato inutilizzato dal 2002 al 2010.

noto con stupore che c'è chi vende su internet polmoni addirittura usati. :D

http://www.subito.it/accessori-auto/polmon...ne-22201701.htm

signori...il polmone vuole preso sempre nuovo....l'affare lo fa chi lo vende usato a 60 euro trovando il pollo che lo compra :D

le marche piu conosciute del polmoni riduttori sono: LOVATO.BRC,LANDI,BEDINI.

il landi è quello che costa relativamente meno, 70 euro nuovo, il BRC è molto piu caro e il costo è sui 150 euri. :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...