Jump to content

Auto sportiva a GPL


simonech

Post consigliati

  • Risposte 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

È una situazione molto strana, ho il software solo per pochi giorni, quindi se non lo sistemo subito non lo sistemo più. La pressione oscilla tra 1 bar e 1,7 bar e se il riduttore ha problemi me lo deve sistemare l'installatore. Comunque mi piacerebbe anche sapere se il segnale di giri non si collega solo per risparmiare tempo, o perché è superfluo.

Link to comment
Share on other sites

Beh è normale che la pressione salga salendo di carico motore...per funzionare l'impianto ha bisogno di un delta p costante tra gas e collettore aspirazione...serve a garantire una portata costante a pari apertura dell'iniettore a prescindere dalle condizioni a valle. se al minimo nel collettore ci sono 300 mbar assoluti e il gas è a 1000 mbar assoluti, quando apri la farfalla la pressione andrè a 800 mbar e allora il gpl deve compensare ed andare a 1500 mbar. Immagino che in fase di taratura si regoli la pressione con il motore al minimo.

PS

Anche l'impianto benzina è fatto così (indiretto)

Link to comment
Share on other sites

teoricamente 20 ms a 6000 rpm significa che l'iniettore rimane sempre aperto, ma a 3000 rpm i tempi di iniezione potrebbero essere anche di 40ms, a 1500rpm 80ms ecc.

Poi ci pensano i correttori a tagliare, in base alle strategie della ecu

Link to comment
Share on other sites

L'ho messa a punto abbastanza bene! Rimane il fatto che tirando parecchio si arriva al massimo con il GPL e si comincia a bruciare benzina. Comunque un po di benzina a 6 mila giri tutto sommato mi aiuta a preservare le valvole!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

LI 10 turbo dà max 160 kw, se il motore è aspirato questo aiuta un pò. Se arrivi al limite di apertura degli iniettori senza cadute di pressione e relativi switch back a benzina significa che il collo di bottiglia sono gli iniettori troppo piccoli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...