Jump to content

Auto sportiva a GPL


simonech

Post consigliati

Intendevo dire che se uno percorre pochi km,ad esempio 7-8000,sommando le spese fisse spende di più con una camaro a gpl che con un golf GTI a benzina.....che poi mettendo il golf a gpl si spenda meno che a benzina,è un altro discorso.

 

Proprio per quello insisto che secondo me bisogna almeno definire una certa tipologia di auto(sportiva) e alcune caratteristiche di massima

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 419
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dvd70,come ho scritto precedente la mia Crossfire mi andava benissimo, ma ho bisogno di almeno un posto in più!

Quindi per essere precisi vorrei possibilmente un coupe 4 posti 3000 - 4000 cc automatico a trazione posteriore o integrale da 200 - 300 cavalli che vada molto bene a GPL e costruito nell'attuale millennio. Max 13.000 euro.

Quindi la camaro purtroppo non ci esce.

Link to comment
Share on other sites

Mah neanche tanto ... perchè gasare auto recenti è difficile, per via dell'iniezione diretta ... e quando vai indietro di diversi anni le quotazioni anche di modelli molto costosi tendono a zero ...

 

 

Il serie 6 con 13mila lo prende, tanto per dirne una ... così come più o meno qualsiasi bmw benzina a iniezione indiretta ...

Link to comment
Share on other sites

Ma il 630 è un carrozzone!

 

Infatti anche io continuo a non capire: chi guarda TT,celica o mustang non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione un 630....!!!!! :unsure:

 

Al limite l'M3 è della stessa categoria!

 

Oppure un'impreza wrx o sti se si vuole qualcosa sempre a 4 posti e con un po' di baule ma più estremo e cattivo(e gasabile a quanto ne so)

 

Poi basta che non torniamo ancora sul discorso delle pagine precedenti dove con "sportiva" ci stava qualsiasi cosa che avesse del motore....(perchè allora anche il mio RAM 5.7 che ha 345CV è sportivo!!! :D B) )

Link to comment
Share on other sites

La Mustang non è un usignolo ... c'è il rischio che pesi di più del 630i

 

... ed è più rozza per sterzo e sospensioni

 

 

Sul gasare la Impreza ... sì, per carità ... ma io mi documenterei bene prima ...

 

 

Il TT non credo l'abbia mai preso in considerazione, gli serve lo spazio interno 

 

La Celica ormai è troppo datata 

Link to comment
Share on other sites

leggo sulle specifiche che mustang e 630 pesano praticamente uguale....la mustang sarà anche più "rozza" ma è 10 volte più bella di un anonimo 630

 

l'impreza vorrei anche vedere che avesse il cambio auto: una vettura derivata da quella da rally!!!

 

per la gasabilità invece so che in tanti lo hanno fatto(leggevo un forum subaru) sia con il vecchio modello che il penultimo e di solito i motori turbo non dovrebbero avere problemi

Link to comment
Share on other sites

La mustang è un po più leggera del bmw, perché gli americani forniscono il dato del peso in modo diverso. Curb weight mustang v6 auto 1550 kg, bmw 1650 kg.

Mi sembra di capire che l'impreza abbia le sedi valvole tenere che hanno sostituito solo nei modelli che uscivano bifuel dalla casa, quindi non il wrx.

Link to comment
Share on other sites

boh,io ho letto da qualche parte(mi sembra) 1598 per la mustang e 1605 il 630....ma non credo che uno scelga l'auto per 50 o 100 kg di differenza.

 

riguardo alla subaru hai letto male: a prescindere che il motore turbo,sia 2000 che 2500 non c'entra un kaiser con quelli aspirati che NON uscivano bifuel dalla casa ma venivano(vengono) trasformati in Italia,il casino delle valvole è successo perchè fino agli anni 2000 circa non c'erano problemi(infatti abbiamo avuto 3 subaru tutte con oltre 350.000 km e nessun problema di valvole),poi la subaru,quella vera in giappone non la filiale italiana,ha cambiato materiale delle sedi senza ovviamente preoccuparsi che in europa installavano impianti a gas.

successivamente i vari distributori europei hanno fatto richiesta di modifica e dopo uno o due anni di svalvolamenti la casa madre manda da noi(anche in francia,olanda e non ricordo dove usano molto il gpl) teste con sedi adatte al gas.

 

ma questo appunto NON riguarda i turbo che già di nascita dovrebbero avere sedi resistenti alle alte temperature,quindi anche al gas

 

però informati meglio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...