cris89 Postato 16 Gennaio 2011 Report Share Postato 16 Gennaio 2011 ciao, vorrei cambiare l'olio alla mia opel astra g 2.0 dti, però non so quale mettere quale graduazione, cosa mi consigliate? la macchina ha 207mila km che ne dite? sarà l'ora di cambiarlo? oppure mettere un additivo tipo sintoflon? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 16 Gennaio 2011 Report Share Postato 16 Gennaio 2011 ciao, vorrei cambiare l'olio alla mia opel astra g 2.0 dti, però non so quale mettere quale graduazione, cosa mi consigliate? la macchina ha 207mila km che ne dite? sarà l'ora di cambiarlo? oppure mettere un additivo tipo sintoflon? 207 mila km fatti con lo stesso olio??? non è che hai sbagliato a scrivere e volevi dire 20 mila?? Se hai percorso con lo stesso olio 207 mila km e lo vuoi cambiare solo ora da un punto di vista motoristico sei un serial killer di motori. Se invece hai sempre cambiato l'olio regolarmente ogni 15-20 mila, allora devi cambiare e metterci sopra il 5w30 GM con specifiche Dexos2, che è il suo olio, è ottimo, e costa sotto gli 8 euro al litro, cioè una fesseria per le caratteristiche che ha. Spero per la tua macchina sia il secondo caso e non il primo, cioè che devi effettuare l'ennesimo tagliando e non il primo. Nel caso invece sia il primo tagliando, vai a cambiar la macchina prima di grippare o fondere. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
geox276 Postato 16 Gennaio 2011 Report Share Postato 16 Gennaio 2011 ciao, vorrei cambiare l'olio alla mia opel astra g 2.0 dti, però non so quale mettere quale graduazione, cosa mi consigliate? la macchina ha 207mila km che ne dite? sarà l'ora di cambiarlo? oppure mettere un additivo tipo sintoflon? metti un 5w30 gm su internet si trova con pochi euro , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora