Jump to content

Cancellazione iscrizione AAVS


grillomary

Post consigliati

Come da titolo, non voglio rinnovare l'iscrizione dopo un anno all'AAVS perchè sono cambiate le convenzioni assicurative ed anche perchè una delle loro società assicurative (e per la precisione la Allianz Llloyd Adriatico) mi ha fatto veramente girar le cosiddette balls con diversi errori del tipo raccomandate spedite con nominativo sbagliato, lettere spedite dicendomi che io ancora rientravo per loro nella convenzione avendo la mia vettura 30 anni (ne ha 21 anni), polizza assicurativa inviata con indicazione sbagliata del bonus - malus e soprattuto quando iom ho telefonato davano sempre colpa al computer (cioè ma io dico quando spediscono le lettere controllano quello che mandano) quindi poco seri, poco precisi e poco affidabili.

 

Hanno cambiato le coperture assicurative e scrivendo via e-mail alla lega UISP, mi hanno mandato nel giro di pochi giorni l'elenco della documentazione da inviare con la richiesta di iscrizione da reinviare (costo totale Euro 100 comprensiva di iscrizione ed assicurazione).

 

Siccome non sono più nei termini per spedire la Raccomandata all'AAVS (e non mi va neanche di spendere i soldi per la raccomandata dopo le le arriabbiature che mi sono presa con Allianz-Lloyd Adriatico), ho letto nel regolamento che si può essere cancellati con loro delibera per morosità.

 

Secondo voi posso aspettare che mi cancellino loro (oltretutto per continuare a stare con loro dovrei pure reinviarli a mie spese l'attestato per l'aggiornamento che sicuramente sarà a mio sfavore e non mi consentirà di ottenere alcuno sconto sulle loro polizze visto che per loro si può iscrivere solo la Fiat Uno Turbo).

 

Quindi io neanche posso reiscrivermi alla loro Associazione quindi questi cervellini piccoli piccoli dell'AAVS che cavolo mi mandano a fare il bollettino per fare il versmaneto per il rinnovo a questo punto a gratis per loro (cioè non ottengo nessun vantaggio??? :( )

 

Ma che si pensano che la gente è stupida???? :D

Link to comment
Share on other sites

uhm.. allora ci sono le altre due assicurazioni, se non ricordo male almeno una prende le auto ventennali già iscritte.

 

Poi se non ho capito male, devi reinviare la documentazione per la certificazione assicurativa, solo se sei nella lista delle auto 20-30... altrimenti (se sei già iscritta) non devi fare nulla e le convenzioni assicurative le hai ancora, anche se almeno una ha cambiato condizioni (proprio la lloyd non accetterà + le 20-30ennali).

 

Io almeno ho capito così.

 

Quello che è saicuramente cambiato è che le auto 20-30ennali non nella loro lista non le prendono più come nuove iscrizioni.

 

Se cmq non vuoi più essere loro socio, basta non pagare più... fermo restando che il giorno che ci ripensi devi pagare anche le quote che hai saltato.

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo, non voglio rinnovare l'iscrizione dopo un anno all'AAVS perchè sono cambiate le convenzioni assicurative ed anche perchè una delle loro società assicurative (e per la precisione la Allianz Llloyd Adriatico) mi ha fatto veramente girar le cosiddette balls con diversi errori del tipo raccomandate spedite con nominativo sbagliato, lettere spedite dicendomi che io ancora rientravo per loro nella convenzione avendo la mia vettura 30 anni (ne ha 21 anni), polizza assicurativa inviata con indicazione sbagliata del bonus - malus e soprattuto quando iom ho telefonato davano sempre colpa al computer (cioè ma io dico quando spediscono le lettere controllano quello che mandano) quindi poco seri, poco precisi e poco affidabili.

 

Hanno cambiato le coperture assicurative e scrivendo via e-mail alla lega UISP, mi hanno mandato nel giro di pochi giorni l'elenco della documentazione da inviare con la richiesta di iscrizione da reinviare (costo totale Euro 100 comprensiva di iscrizione ed assicurazione).

 

Siccome non sono più nei termini per spedire la Raccomandata all'AAVS (e non mi va neanche di spendere i soldi per la raccomandata dopo le le arriabbiature che mi sono presa con Allianz-Lloyd Adriatico), ho letto nel regolamento che si può essere cancellati con loro delibera per morosità.

 

Secondo voi posso aspettare che mi cancellino loro (oltretutto per continuare a stare con loro dovrei pure reinviarli a mie spese l'attestato per l'aggiornamento che sicuramente sarà a mio sfavore e non mi consentirà di ottenere alcuno sconto sulle loro polizze visto che per loro si può iscrivere solo la Fiat Uno Turbo).

 

Quindi io neanche posso reiscrivermi alla loro Associazione quindi questi cervellini piccoli piccoli dell'AAVS che cavolo mi mandano a fare il bollettino per fare il versmaneto per il rinnovo a questo punto a gratis per loro (cioè non ottengo nessun vantaggio??? :( )

 

Ma che si pensano che la gente è stupida???? :o

 

 

 

 

 

 

 

allora..la UISP non ti fa tutto per 100 euro, ma per 150 (sono cambiate le condizioni dal 23/12/2010) e considera anche i tempi biblici che impiegano... ho degli amici che hanno aspettato oltre 5 mesi per avere la polizza nonostante le loro macchine erano trentennali.... per il resto se e QUANDO riesci ad aver la copertura assicurativa altri problemi non ce ne sono...valuta di fare l'iscrizione ASI (odio il loro monopolio, ma con le leggi italiane è l'unica cosa che ci tutela) e polizze tipo la RSA che con la stessa cifra ottieni maggiore affidabilità e sopratutto risrcimento completo nel caso hai un incidente con ragione a prescindere dal valore dell'auto...

in bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo, non voglio rinnovare l'iscrizione dopo un anno all'AAVS perchè sono cambiate le convenzioni assicurative ed anche perchè una delle loro società assicurative (e per la precisione la Allianz Llloyd Adriatico) mi ha fatto veramente girar le cosiddette balls con diversi errori del tipo raccomandate spedite con nominativo sbagliato, lettere spedite dicendomi che io ancora rientravo per loro nella convenzione avendo la mia vettura 30 anni (ne ha 21 anni), polizza assicurativa inviata con indicazione sbagliata del bonus - malus e soprattuto quando iom ho telefonato davano sempre colpa al computer (cioè ma io dico quando spediscono le lettere controllano quello che mandano) quindi poco seri, poco precisi e poco affidabili.

 

Hanno cambiato le coperture assicurative e scrivendo via e-mail alla lega UISP, mi hanno mandato nel giro di pochi giorni l'elenco della documentazione da inviare con la richiesta di iscrizione da reinviare (costo totale Euro 100 comprensiva di iscrizione ed assicurazione).

 

Siccome non sono più nei termini per spedire la Raccomandata all'AAVS (e non mi va neanche di spendere i soldi per la raccomandata dopo le le arriabbiature che mi sono presa con Allianz-Lloyd Adriatico), ho letto nel regolamento che si può essere cancellati con loro delibera per morosità.

 

Secondo voi posso aspettare che mi cancellino loro (oltretutto per continuare a stare con loro dovrei pure reinviarli a mie spese l'attestato per l'aggiornamento che sicuramente sarà a mio sfavore e non mi consentirà di ottenere alcuno sconto sulle loro polizze visto che per loro si può iscrivere solo la Fiat Uno Turbo).

 

Quindi io neanche posso reiscrivermi alla loro Associazione quindi questi cervellini piccoli piccoli dell'AAVS che cavolo mi mandano a fare il bollettino per fare il versmaneto per il rinnovo a questo punto a gratis per loro (cioè non ottengo nessun vantaggio??? :ph34r: )

 

Ma che si pensano che la gente è stupida???? ;)

 

 

 

 

 

 

 

allora..la UISP non ti fa tutto per 100 euro, ma per 150 (sono cambiate le condizioni dal 23/12/2010) e considera anche i tempi biblici che impiegano... ho degli amici che hanno aspettato oltre 5 mesi per avere la polizza nonostante le loro macchine erano trentennali.... per il resto se e QUANDO riesci ad aver la copertura assicurativa altri problemi non ce ne sono...valuta di fare l'iscrizione ASI (odio il loro monopolio, ma con le leggi italiane è l'unica cosa che ci tutela) e polizze tipo la RSA che con la stessa cifra ottieni maggiore affidabilità e sopratutto risrcimento completo nel caso hai un incidente con ragione a prescindere dal valore dell'auto...

in bocca al lupo ;)

 

Comunque con Allianz-Lloyd adriatico mi sono trovata male disorganizzazione massima, quando ho telefonato davanola colpa degli errori sempre ai computer, se mettiamo mi capitava un incidente chissà che cosa combinavano.

 

Quindi per me io sconsiglio Allianz-Lloyd Adriatico in convenzione con AAVS.

 

Se vado a fare l'iscrizione all'ASI quasi quasi mi conviene che mi cancello da tutti, tanto una assicurazione di quelli on-line telefonica sui 300-330 euro annuali la trovo (con i costi di iscrizione che ci sono per l'ASI e Club associati non è che risparmio tanto di più anzi...)

 

E comunque l'AVVS scrive di autovetture usate per lavoro ed altro per molti chilometri,ma non è il caso di tutti (non il mio che se arrivo a 10.000 chilometri all'anno è tanto ma non ci arrivo), io la mia Uno non la sfrutto all'osso anzi giusto per fare le piccole commissioni andare si al lavoro ma ce l'ho a 3 km da casa e per quando mi capita di andare in luoghi difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che ne debbo prendere troppi e stanno dall'altra parte della città, perchè per me essendo a Roma in tanti luoghi mi conviene andare più con metro ed autobus che con la macchina (anche per problemi di parcheggio perchè penso che ci vado a fare con la macchina se poi debbo perdere tanto tempo per trovare posto, il risparmio in tempo lo perdo per il parcheggio).

 

Quindi io non uso la mia auto per lavoro in maniera intensiva quindi non mi pare giusto quello che hanno scritto agli associati....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

uhm.. allora ci sono le altre due assicurazioni, se non ricordo male almeno una prende le auto ventennali già iscritte

purtroppo vedo nel sito che non c'è più la convenzione con la terza assicurazione, su internet vedo che quella convenzione, usata anche da altri club, è stata abrogata (mi pare fosse della SAI).

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

uhm.. allora ci sono le altre due assicurazioni, se non ricordo male almeno una prende le auto ventennali già iscritte

purtroppo vedo nel sito che non c'è più la convenzione con la terza assicurazione, su internet vedo che quella convenzione, usata anche da altri club, è stata abrogata (mi pare fosse della SAI).

:rolleyes:

y

 

se la tua macchina ha oltre 25 anni e una cilindrata superiore a 1000 cc io faccio polizza con la compagnia dove lavora mia mamma con € 194,00 2 guidatori censiti superiori ai 25 anni, massimale 6 mln di euro, assistenza traino. Franchigia 50 euro in caso di torto. non è a bonus malus ma a tariffa fissa.

Link to comment
Share on other sites

se la tua macchina ha oltre 25 anni e una cilindrata superiore a 1000 cc io faccio polizza con la compagnia dove lavora mia mamma con € 194,00 2 guidatori censiti superiori ai 25 anni, massimale 6 mln di euro, assistenza traino. Franchigia 50 euro in caso di torto. non è a bonus malus ma a tariffa fissa.

è la Helvetia? Mi pare avesse uan tariffa simile...

le mie 2 vecchie purtroppo sono fra 20 e 25 e cc 769-999

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate dei club per i veicoli storici?

 

Stavo cercando di capire questo www.rivs.it

 

Con 210-225 Euro si fa tutto, compreso iscrizione e assicurazione. Ho cercato di contattarli via telefono ma non rispondono mai.

 

Bisogna inserire i nostri dati personali online, prima di poter conoscere le condizioni di assicurazione....

 

Ci sono altri club storici che attuano assicurazioni agevolate. Ma sui vari siti non c'è scritto niente in dettaglio. Si devono contattare via email. Il telefono spesso è solo un cellulare.

 

Ma come si fa a fidarsi????????

 

Quasi quasi continuo con Linear...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...